PDA

View Full Version : Cd di boot

çiopi
03-03-2003, 19:11
Ho il floppy che per vari motivi (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=404716) non funziona.

Ho quindi provato a masterizzare su un cd il floppy di boot di 98 credendo che avrebbe funzionato come un floppy di boot.
Perchè non funziona?

Digitos
03-03-2003, 20:48
Scusa, ma non fai prima a rifarlo il dischetto di boot?

Basta che vai nel "pannello di controllo", poi vai in "installazione applicazioni", "disco di ripristino", "crea disco di ripristino"

ciao

çiopi
03-03-2003, 21:22
...non funziona il lettore floppy, non il floppy di boot.

friwer
03-03-2003, 21:27
domanda: come hai fatto a prendere i dati dal floppy per masterizzare, se il lettore floppy non ti funziona?????? :confused: :confused: :D

giad
03-03-2003, 21:33
prova a invertire il cavo o a vedere se si è staccato
semmai prova a soffiarlo con l'aria compressa in bomboletta spray

çiopi
03-03-2003, 22:05
Originally posted by "friwer"

domanda: come hai fatto a prendere i dati dal floppy per masterizzare, se il lettore floppy non ti funziona?????? :confused: :confused: :D

risposta:...ho fatto masterizzato il floppy su un altro pc...semplice no?

çiopi
03-03-2003, 22:06
Originally posted by "giad"

prova a invertire il cavo o a vedere se si è staccato
semmai prova a soffiarlo con l'aria compressa in bomboletta spray

.il floppy ha altri problemi...se leggi l'url che ho inserito al primo post del 3d capirai

Athlon
03-03-2003, 22:27
creare un CD di boot non vuol dire semplicemente copiarvi i file ,d'altronde se copi semplicemente i file da un floppy all' altro non crei un floppy di boot.

In nero tra le varie opzioni disponibili quando crei un nuovo CD c'e' anche quella specifica per CD di boot, una volta scelta questa opzione nero ti chiedera' quale drive utilizzare come sorgente dell' immagine , in risposta gli darai il DRIVE A.

Comunque se devi semplicemente fare un boot per controllare se la macchina funziona basta che utilizzi un Live CD di linux che carica un sistema operativo completo e funzionante senza toccare l' HDD, come live CD puoi scegliere Knoppix o Suse.

Se invece devi fare cose piu' semplici e' sufficiente il CD di 98 , anche lui bootabile ma che ti pwermette solo di usare la shell DOS.

çiopi
05-03-2003, 00:20
alle volte si fanno certi errori così banali!!!

grazie

asgard
05-03-2003, 09:17
ciao,

www.bootdisk.com

;)