PDA

View Full Version : compilare GAIM CVS e problemi con Glib

toniocartonio
03-03-2003, 18:08
Stavo provando a compilare il nuovo Gaim dal CVS (sembra promettere faville... e finalmente gestisce il trasferimento dei files)... però mi rompe le scatole dicendo che non riesce a trovare le Glib2 che gli servono...

l'unico problema è che io le Glib2 le ho installate (compilandole dai sorgenti, visto che non esiste un rpm a pagarlo oro :rolleyes: ) e tutto è a posto... e anche il file glib.h che lui dice di non trovare è regolarmente presente nel sistema... magari in un posto diverso da dove se lo aspetta... però c'è...

qualcuno ha provato a installare gaim con più successo di me? Avevo provato anche a installare dall'rpm fornito sul sito, ma oltre allo stesso problema con Glib non riusciva nemmeno a trovare un file di perl che però è contenuto nel perl 5.8.0 che è installato nel sistema...

un'ultima cosa... Gtk+2 e Gtk2 sono la stessa cosa? :pig:

lnessuno
03-03-2003, 18:23
uso la versione cvs da un bel pezzo e ti dirò... va veramente bene, però il trasferimento files è supportato solo in ricezione :(

cmq le ultime versioni non sono mai riuscito a farle andare su mandrake, mentre su debian non ci sono problemi... :confused: