View Full Version : Attivazione di WINDOWS XP
stefano@stefano
03-03-2003, 18:46
Devo formattare il mio hard disk con installato win XP.
Per evitare di doverlo riattivare alla nuova installazione esiste un file che posso copiarmi prima della formattazione che contenga le informazioni di attivazione???
GRAZIE!!!
I dati relativi alla tua attivazione sonoi contenuti nel file WPA.DBL, contenuto nella cartella ...\Windows\System32. Copia questo file su un dischetto ed etichettalo come file di attivazione. Formatta il pc e poi mettici tutto da zero , poi al primo avvio, se non hai apportato sostanziali modifiche hardware, copia il file del floppy sempre nella stessa cartella e la tua attivazione sara' effetuata.
Ciao
Originally posted by "yurigor"
I dati relativi alla tua attivazione sonoi contenuti nel file WPA.DBL, contenuto nella cartella ...\Windows\System32. Copia questo file su un dischetto ed etichettalo come file di attivazione. Formatta il pc e poi mettici tutto da zero , poi al primo avvio, se non hai apportato sostanziali modifiche hardware, copia il file del floppy sempre nella stessa cartella e la tua attivazione sara' effetuata.
Ciao
con il sp1 però non è più fattibile...
Quello dell'SP1 lui non lo ha chiesto, io ho dato solo riferimento all'installazione senza Service Pack......se invece lo avesse installato, beh allora non saprei che dirgli. :)
stefano@stefano
07-03-2003, 16:58
In effetti ho installato tramite "windows update" il SP1!!!
Non è più valido quindi il discorso di copiare il file che mi avete indicato???
Ciao e Grazie!!!
(THE REAL) Neo
07-03-2003, 20:13
Dove stà il problema??
Io ho formattato già 2 volte con Win XP,e ogni volta ho effettuato la registrazione via Web,nessun problema.... :rolleyes:
Effettivamente il problema potrebbe anche non porsi, pero' se si puo' evitare ogni volta di doversi connettere via internet oppure come e' successo a me 2 volte x via telefono, beh ben venga. E poi xche' devo sempre registrarmi dato che ho un software ORIGINALE e pagato, questo proprio non lo capisco mica. :muro:
(THE REAL) Neo
08-03-2003, 16:09
Non hai tutti i torti effettivamente....è una bella rottura doversi registrare ogni volta!!! :rolleyes:
Concordo pienamente sul fatto che procedere ad una nuova riattivazione in caso di formattazione sia una grande seccatura. Ma fino a che la formattazione avviene senza sostanziali modifiche hardware, la seccatura è limitata, perlomeno, alla connessione internet. Diverso è invece quando, se sei appassionato di hardware come me acquisti abbastanza spesso componenti nuovi che, una volta installati, causano il blocco di XP costringendoti ad una nuova attivazione e questa volta necessariamente tramite il telefono a prescindere dal numero di attivazioni che hai già effettuato sul tuo sistema. Ad esempio, se acquisti una nuova copia di XP e la attivi regolarmente tramite internet una sola volta e dopo qualche tempo sostistuisci scheda madre e processore, XP ti trasmette subito un messaggio secondo il quale avresti esaurito il numero di attivazioni consentite per quel prodotto quindi, devi rivolgerti telefonicamente a MS per riattivare la tua copia di xp (mediante un nuovo ID che loro ti forniscono). Da qualche parte avevo letto che era previsto un numero limitato di attivazioni consentite prima del blocco di XP (3 o 5 se non ricordo male) ma, evidentemente questo si riferiva ad attivazioni in presenza di stesso hardware (quindi semplici formattazioni). Ma se aggiorni abbastanza spesso l'HW, preparati a telefonare parecchie volte a MS!
Ne approfitto per rivolgervi una domanda se qualcuno per caso conoscesse la risposta: Se, una volta che da microsoft mi è stato fornito un nuovo codice di attivazione, devo nuovamente riformattare senza però aggiornare la componentistica HW, acquista nuovamente valore la mia vecchia product key, oppure per l'ennesima volta devo celebrere il rito della telefonata? Ciao
Se guardate in giro, ci sono tantissimi sistemi per aggirare il prob.....
(THE REAL) Neo
09-03-2003, 11:56
....e spiegami dove devo guardare..... :confused:
Guarda quì se ti può interessare : http://www.labmice.net/WindowsXP/articles/changeID.htm
Originally posted by "giuitto"
Guarda quì se ti può interessare : http://www.labmice.net/WindowsXP/articles/changeID.htm
Esatto....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.