PDA

View Full Version : Meglio Terratec Convert o ADVC-100?

enrico
03-03-2003, 17:03
Qualcuno sà dirmi le differenze e qual'è il migliore, tra questi due convertitori analogico-digitale?

Grazie

enrico

enrico
03-03-2003, 19:02
I due prodotti, ADVC100 di Canopus e Cameo Convert di TerraTec mi sembrano praticamente identici. L'unica cosa che non riesco a capire è se il Cameo Convert abbia l'AUDIOLOCK o qualche altra tecnologia simile, come l'ADCV100.

Sarei grato a chi mi possa aiutare poichè devo comprare il Converter di TerraTec ma vorrei evitare di sbagliare l'acquisto.

Grazie

enrico

pdepon
03-03-2003, 20:08
Il Canopus è ottimo e ho avuto la fortuna di provarlo. La terratec raramente fa schifezze, ma non lo conosco...
Ciao

paoric
03-03-2003, 20:54
del Terra su Pc professionale di Marzo.....ciao Paolo

enrico
03-03-2003, 21:43
Ho letto la prova del Convert di TerraTec su PcProf ma sinceramente dicono che la qualità di conversione analogico-digitale è buona!! A me interesserebbe sapere se i due apparecchi hanno qualità simile o notevoli differenze. Inoltre mi preme sapere se il TerraTec ha la funzione AudioLock o qualcosa di simile per il problema della sincronia!

Grazie

enrico

P.S. Non mi azzarderei a dire che TerraTec fa schifezze visto che questo Convert ha al suo interno dell'ottima componentistica.

paoric
03-03-2003, 21:48
ma secondo te mettono sul mercato un convertitore che si perde l'audio per strada??? Neppure la mia vetusta G400 su un PIII800 si permette di farlo!! :p :D

A mio modesto parere non c'è nessun problema, però aspetto che esca anche il nuovo convertitore da Pinnacle a metà mese :eek: carino l'hai visto??

Ciao Paolo

enrico
04-03-2003, 08:55
Ma scusa Paoric e allora perchè la Canopus pubblicizza moltissimo la funzione AudioLock come una feauture professionale dell'ADVC100 e ADVC50??? Canopus vanta il supporto all'AUDIOLOCK dicendo che con tale sistema si garantisce la perfetta sincronizazione audio-video nelle acquisizioni di lunga durata! Questo implica che ci possa essere perdita di sincronia.
Io col mio XP1700 e 512MB di DDR e un Maxtor da 80GB quando catturavo con la Sk TV una sorgente video composito e affidavo la cattura audio alla AUDIGY perdevo la sincronia audio video dopo neanche 10minuti di cattura con qualsiasi software di acquisizione (VirtualDub, AVI_IO, VirtualVCR, IUVCR, PowerVCR, etc...)

L'acquisto del convert implica una spesa di 300euro e mi seccherebbe acquistare un apparecchio che dopo un pò che acquisisco mi devasta l'audio sballandolo dal video!!

Ho visto un converter della Pinnacle ma mi pare fosse USB2.0, ti riferisci a quello? Se è un prodotto USB2.0 non è minimamente degno di nota date le pessime qualita di trasmissione di tale sistema.

Grazie per l'attenzione, resto in attesa di info tecniche.

enrico

gianni64
04-03-2003, 10:06
Ciao,
io possiedo il Canopus e devo dire che è ottimo. Del Terratec non so dirti nulla, ma se hai qualche dubbio, taglia la testa al toro e comprati il Canopus che sicuramente va bene.
Ciao

gianni64
04-03-2003, 10:09
Un'aggiunta:
evita come la peste i dispositivi che dialogano solo con la USB, anche la 2.0.; il protocollo più adatto per il trasferimento di flussi audio/video è il firewire, visto che è nato con questo scopo.

enrico
04-03-2003, 10:47
Grazie Gianni64 per il tuo consiglio!
Il problema è che avrei l'occasione di prendere il TerraTec mentre il Canopus ADVC100 dovrei comprarlo a prezzo pieno.
Se avessi la certezza che il Convert di TerraTec avesse l'algoritmo di compressione hardware e la sincronia Audio-Video garantita a livelli qualitativi del Canopus farei l'acquisto più tranquillo!

Grazie a tutti per l'aiuto

enrico

P.S. Raptor ma dove sei finito? Pensavo che tu mi potessi dare un prezioso consiglio.

enrico
04-03-2003, 19:41
Scusate proprio nessuno sà dirmi come sia questo TerraTec Convert??
Mi pare strano che in rete non ci sia uno straccio di recensione comparativa tra ADVC100 e Cameo Convert!!!

Resto in attesa di aiuto

enrico

enrico
04-03-2003, 20:24
Non avendo la telecamera col Dv-IN non ho mai riversato un video da HD usando la porta FireWire per uscire.
Qualcuno sà dirmi la procedura e se questa può generare delle incompatibilità in funzione del dispositivo collegato?

Il dubbio mi è sorto poichè col Cameo Convert viene fornito Ulead Video Studio mentre io uso Premiere 6.5 e volevo essere sicuro che il Convert fosse compatibile (se di compatibilità si può parlare) con Premiere!

Grazie

enrico
05-03-2003, 17:30
Allora nessuno sa come si riversa da PC a dispositivo DV un video o un progetto Premiere?