View Full Version : Meglio Terratec Convert o ADVC-100?
Qualcuno sà dirmi le differenze e qual'è il migliore, tra questi due convertitori analogico-digitale?
Grazie
enrico
I due prodotti, ADVC100 di Canopus e Cameo Convert di TerraTec mi sembrano praticamente identici. L'unica cosa che non riesco a capire è se il Cameo Convert abbia l'AUDIOLOCK o qualche altra tecnologia simile, come l'ADCV100.
Sarei grato a chi mi possa aiutare poichè devo comprare il Converter di TerraTec ma vorrei evitare di sbagliare l'acquisto.
Grazie
enrico
Il Canopus è ottimo e ho avuto la fortuna di provarlo. La terratec raramente fa schifezze, ma non lo conosco...
Ciao
del Terra su Pc professionale di Marzo.....ciao Paolo
Ho letto la prova del Convert di TerraTec su PcProf ma sinceramente dicono che la qualità di conversione analogico-digitale è buona!! A me interesserebbe sapere se i due apparecchi hanno qualità simile o notevoli differenze. Inoltre mi preme sapere se il TerraTec ha la funzione AudioLock o qualcosa di simile per il problema della sincronia!
Grazie
enrico
P.S. Non mi azzarderei a dire che TerraTec fa schifezze visto che questo Convert ha al suo interno dell'ottima componentistica.
ma secondo te mettono sul mercato un convertitore che si perde l'audio per strada??? Neppure la mia vetusta G400 su un PIII800 si permette di farlo!! :p :D
A mio modesto parere non c'è nessun problema, però aspetto che esca anche il nuovo convertitore da Pinnacle a metà mese :eek: carino l'hai visto??
Ciao Paolo
Ma scusa Paoric e allora perchè la Canopus pubblicizza moltissimo la funzione AudioLock come una feauture professionale dell'ADVC100 e ADVC50??? Canopus vanta il supporto all'AUDIOLOCK dicendo che con tale sistema si garantisce la perfetta sincronizazione audio-video nelle acquisizioni di lunga durata! Questo implica che ci possa essere perdita di sincronia.
Io col mio XP1700 e 512MB di DDR e un Maxtor da 80GB quando catturavo con la Sk TV una sorgente video composito e affidavo la cattura audio alla AUDIGY perdevo la sincronia audio video dopo neanche 10minuti di cattura con qualsiasi software di acquisizione (VirtualDub, AVI_IO, VirtualVCR, IUVCR, PowerVCR, etc...)
L'acquisto del convert implica una spesa di 300euro e mi seccherebbe acquistare un apparecchio che dopo un pò che acquisisco mi devasta l'audio sballandolo dal video!!
Ho visto un converter della Pinnacle ma mi pare fosse USB2.0, ti riferisci a quello? Se è un prodotto USB2.0 non è minimamente degno di nota date le pessime qualita di trasmissione di tale sistema.
Grazie per l'attenzione, resto in attesa di info tecniche.
enrico
gianni64
04-03-2003, 10:06
Ciao,
io possiedo il Canopus e devo dire che è ottimo. Del Terratec non so dirti nulla, ma se hai qualche dubbio, taglia la testa al toro e comprati il Canopus che sicuramente va bene.
Ciao
gianni64
04-03-2003, 10:09
Un'aggiunta:
evita come la peste i dispositivi che dialogano solo con la USB, anche la 2.0.; il protocollo più adatto per il trasferimento di flussi audio/video è il firewire, visto che è nato con questo scopo.
Grazie Gianni64 per il tuo consiglio!
Il problema è che avrei l'occasione di prendere il TerraTec mentre il Canopus ADVC100 dovrei comprarlo a prezzo pieno.
Se avessi la certezza che il Convert di TerraTec avesse l'algoritmo di compressione hardware e la sincronia Audio-Video garantita a livelli qualitativi del Canopus farei l'acquisto più tranquillo!
Grazie a tutti per l'aiuto
enrico
P.S. Raptor ma dove sei finito? Pensavo che tu mi potessi dare un prezioso consiglio.
Scusate proprio nessuno sà dirmi come sia questo TerraTec Convert??
Mi pare strano che in rete non ci sia uno straccio di recensione comparativa tra ADVC100 e Cameo Convert!!!
Resto in attesa di aiuto
enrico
Non avendo la telecamera col Dv-IN non ho mai riversato un video da HD usando la porta FireWire per uscire.
Qualcuno sà dirmi la procedura e se questa può generare delle incompatibilità in funzione del dispositivo collegato?
Il dubbio mi è sorto poichè col Cameo Convert viene fornito Ulead Video Studio mentre io uso Premiere 6.5 e volevo essere sicuro che il Convert fosse compatibile (se di compatibilità si può parlare) con Premiere!
Grazie
Allora nessuno sa come si riversa da PC a dispositivo DV un video o un progetto Premiere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.