View Full Version : Suonerie MIDI e telefoni nokia
Il mio cell (3510i) pare supporti midi a 4 canali. C'è una maniera di convertire un midi con un numero di canili maggiori in file accettato dal mio cell?
Non c'è il compositore, quindi o cavo dati o scaricamento via wap/gprs.....
Come funziona la cosa? Il sito Nokia è a pagamento per queste cose?
Sono finiti i bei tempi in cui c'erano siti che facevano scaricare loghi e suonerie gratuitamente, vero? Solo dialer, adesso?
Ero il felicissimo possessore di un 3210 in un periodo in cui in rete trovavi tutto gratis, ma pare che le cose sino parecchio cambiate....:(
HenryTheFirst
08-03-2003, 10:01
Mandi biel!
Non so rispondere alla tua domanda sullla conversione dei midi in modo che siano fittabili sul 3510, ti dico solo che siccome ormai di gratuito non si trova niente in giro, dovendo comprare telefono mi sto orientando verso uin modello che abbia il cavetto in bundle in modo da poterci scaricare tutto quello che voglio da pc, dalle suonerie midi agli sfondi ai loghi dell'operatore...
Purtroppo come hai detto tu, i bei tempi della customizzazione gratuita sono finiti :(
Non contare di spendere poco, allora.
I Samsung di fascia alta(che mi risulti) hanno il cavetto incluso, ma poco "supporto" su internet e alcune pacche (anche telefoni molto pubblicizzati com quello "della farfalla" nella pubblicità della omnitel.
Io mi son preso il 3510i la settimana scorsa pagandolo 159€ al Carrefour e sono soddisfatto: Le suonerie sono midi a 4 canali : se non le trovo me le faccio, gli sfondi sono gif animate (idem come le suonerie),gli sfondi son .jpg e i giochi e le applicazioni Java.
Il cavetto è difficile da trovare (praticamente solo in rete) e costa abbastanza 20€ più le spese, Però dal punto di vista del "supporto" i Nokia sono una certezza IMHO
Quello che mi fa inca**are è che appena nell'aria si è fiutato un minimo d'affare per la customizzazione via SMS, TAC! tutti si son fiondati! :mad:
Originally posted by "Zero G"
Il mio cell (3510i) pare supporti midi a 4 canali. C'è una maniera di convertire un midi con un numero di canili maggiori in file accettato dal mio cell?
Devi usare il Nokia Sound Converter ( Si scarica dal sito Nokia insieme alla PC Suite) che trasforma i file Midi in SP-MIDI leggibili dal tuo cell ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.