PDA

View Full Version : Problema ad unire video con virtualdub....

Rikka
03-03-2003, 14:58
Ciao,
devo creare un dvd a partire da divx. I 2 file di divx sono divisi e quindi ho provato ad unirli con VirtualDub, ma quando carico il primo file mi viene una scritta che dice:

---VirtualDub has detected an improper VBR audio encoding in the source AVI file and will rewrite the audio encoder with standard CBR values during processing for better compatibility.
This may introduce UP to 0 ms of skew from the video stream. If this is unaccettable, decompress the *entire* audio stream to an uncompressed WAV file and recompress with a constant bitrate encoder (bitrate 128.0 + o - 0.0 kbps)

Quindi provo ad unire il secondo segmento e mi dice:

---Cannot append segmentL: the audio streams have different sampling rates (16002.00000 vs. 16003.00000)

Come devo fare per riunire questi video :( :( ????

Help me
Grazie

Ciao ciao

blablaba
03-03-2003, 16:17
Anche io ho lo stesso problema se puo consolarti!!! :cry:
Prova con Canopus Pro Coder.
Ma se qualcun altro ci puo dare una ltra diritta non ci dispiace. Vero? :)

melomanu
04-03-2003, 14:34
allora, vi aiuto io...

quel msg, significa che il virtual non riesce a capire che tipo di audio ha il film,ovvero come è stato fatto...il problema è facilmente risolvibile...

vi allego un file di word dove spiega come risolverlo....

per quanto riguarda l'errore quando provi ad unirli,puoi fare così come ho fato io...

segue il procedimento illustrato nel file word, decomprimi l'audio di tutti e due i file che devi unire...

decomprimi il primo file,e poi lo riapri con virtual dub, e clicchi dove dice
FIL INFORMATION

segnati tutto quello che riporta sul tipo di adui ( se è stereo,mono etc...) e anche i bit ( 8 - 16 bit) e i channel ( se sono 2 oppure 1)..dopodichè decomprimi l'altro file, sempre seguendo il file di word, badando a impostare il numero di channel, i bit, e il tipo di audio, se stereo o mono, nelle impostazioni per l'audio del secondo file....

fatto questo, seguite la procedura nel file di word USO DI VIRTUAL DUB,e il gioco è fatto...

;)

poichè i file word sono troppo grossi per metterli sul post, scrivetemi la vostra email tramite messaggi privati,e ve li mando per posta elettronica...
:)