View Full Version : Problema Geppo 4400 Creative 128 ram
dylan7679
03-03-2003, 14:21
Faccio soltanto 8600 punti in 3d Mark 2002 second edition......mi sembra un po' pochino non trovate????
Ho WINXP PRO directx9.0 256 mb di Ram.......hard disk Maxtor da 40 Giga
6L040J2
ho come scheda madre una SOLTEK che mi fa settare da bios la ram da affidare alla scheda video.....io ho settato 256 MB cioe' tutta la ram che ho....ho fatto bene o questo paramentro inficia su qualcosa di diverso rispetto alle prestazione della scheda?????
8600 punti li ho fatti come detto con il settaggio del bios di 256 mb alla scheda video....ho provato a settare il minimo cioe' 4 mb e 3d mark s'e' impallato al quarto test (quello del lago ) Mi e' comparsa una schermata blu che mi indicava un errore dovuto ad un file Nvidia,presumo un file dei Driver......
la cosa strana e' che questo tipo di errore me lo ha dato anche con altri driver provati precedentemte ,credo minimo con 2 o 3 tipi di driver diversi ho riscontrato errori con shermata blu dovuti ai suddetti file nvidia......non e' un problema di sistema instabile perche' ho da 2 giorni formattato la macchina e ancora una volta mi e' andato in crash tutto.....i dirver che uso ora sono i 42.86 certificati.....
Poi un'altra cosa.....come si usa il detonator dystroied ?????(o come diavolo si scrive) io lo faccio partire ma non trova mai nulla da disinstallare,probabilmente sbaglio il procedimento per farlo partire...potreste spiegarmelo meglio????
Thunder82
03-03-2003, 15:19
Metti 128MB di agp aperture size nel bios. Che processore hai?
dylan7679
04-03-2003, 00:10
ho un XP 2000 :muro: :muro:
dylan7679
04-03-2003, 21:07
up
aperture size a 128 mb, e che detonator usi?
l'unica cosa che posso dirti è di ottimizzare, sia il bios che i drivers e di giocare con le varie opzioni (es. nel pannello dei drive mettere "prestazioni" e non su qualità), e con le dx9 mi pare ci vogliano det 42.xx
dylan7679
05-03-2003, 15:00
Ieri sono riuscito ad arrivare a 9500 punti settando l'aperture size a 128 .....ma cos'e'???E perche' se la setto a 256 mi fa 8600 punti?????
Cmq ho notato un'altra cosa strana....la stessa cosa che sto' per dire me la faceva con Mafia ma pensavo fosse un problema del gioco,oggi ho notato che anche con Unreal 2 la mia scheda appenja inizioa giocare,nei primi 60 secondi circa di gioco , pare come se avesse bisogno di scaldarsi ...questo lo si nota da bruschi cali di framerate che pero' come detto si verificano solo nei primi 60 o poco piu' secondi di giochi....muovendo il mouse e girando un po' intorno con i tasti direzionali pare la scheda si stabilizzi e infatti nei punti dove poco prima mi scattaca e mi calava anche a 4 15 fps ritorna stabile sui 40/50 fps.....lo stesso si verificava come detto con Mafia....mi capitava ad esempio di passare in taluni punti della citta' e il framerate calava paurosamente se poi ci ripassavo 10 secondi dopo e facevo lo stesso percorso identico capitava spesso che i frame non calavano per niente........le locazioni poi dove il gioco perdeva fluidita' non erano mai sempre le stesse(come credo dovrebbe essere se fosse un problema di pesantezza del gioco) ma variavano da partita a partita...
perche'?????????
Ultima cosa......con la mia scheda quale dovrebbe essere il framerate medio in Unreal 2???? A me fa dai 40 ai 50 fps nelle locazioni meno incasinate e cala tra i 20 e i 35 durante gli scontri a fuoco .....
Thunder82
05-03-2003, 16:50
Nei primi 60 secondi ti va a scatti xchè 256mb di ram sono pochini... e carica (swappa) dall'hard disk invece della ram... ti consiglio di aggiungerne altri 256, adesso costano pochissimo!
dylan7679
05-03-2003, 20:49
e per quanto riguarda le altre domande ???
Cos'e' questa famigerata aperture size?????E perche' settarla a 128 invece che a 256???
E per quanto riguada il framerate di Unreal 2 cosa mi dite??I miei valori sono nella media o sono troppo bassi?????
Thunder82
06-03-2003, 00:41
va settata a 128 perchè la stragrande maggioranza delle mobo dà problemi con 256.
Il tuo framerate in unreal2 è nella norma x il processore che hai ;)
Phantom II
06-03-2003, 01:39
Non capisco come mai fai un punteggio così basso, io con Xp 1800+ 256Mb di ram la tua stessa scheda video, Win Xp e aperture size a 128Mb faccio poco più di 10 mila punti.
Comunque se i giochi ti girano a dovere fregatene del 3dMark.
dylan7679
06-03-2003, 05:20
Allora ....ho fatto 9500 punti con aperture size a 128 la Ram cas 2.5 e settaffi normal(parlo dei settaggi del bios)
Diminuendo la latenza a 2 e settando le performance da normal a fast,poi fastes e in fine fasteses ho oscillato tra i 9100 e i 9300 peggiorando di fatto cio' che ho ottenuto con una latenza superiore e settaggi teoricamente peggiori........ :confused: :confused:
Ho fatto tali test consecutivamente quindi ho pensato che magari i benefici che i settaggi che ho applicato nelle ultime prove dovevano darmi fossero controbilanciati dal surriscaldamento della macchina .....
ma se non dipende da questo qualcuno di voi mi deve spiegarne i motivi :rolleyes:
Originally posted by "Thunder82"
Nei primi 60 secondi ti va a scatti xchè 256mb di ram sono pochini... e carica (swappa) dall'hard disk invece della ram... ti consiglio di aggiungerne altri 256, adesso costano pochissimo!
quindi i giochi swappano se hai poca ram???a me capita ogni tanto con qualke gioco..ci sono framerate molto alti però igni tanto passando per alcuni punti oppure appena ho caricato mi scatticchia stranamente...magari aggiungo 256mb di ram va
Thunder82
06-03-2003, 10:48
Originally posted by "kikbond"
quindi i giochi swappano se hai poca ram???a me capita ogni tanto con qualke gioco..ci sono framerate molto alti però igni tanto passando per alcuni punti oppure appena ho caricato mi scatticchia stranamente...magari aggiungo 256mb di ram va
sì è proprio così, tanto adesso costano talmente poco... slurp!
dylan7679
06-03-2003, 13:29
Originally posted by "dylan7679"
Allora ....ho fatto 9500 punti con aperture size a 128 la Ram cas 2.5 e settaffi normal(parlo dei settaggi del bios)
Diminuendo la latenza a 2 e settando le performance da normal a fast,poi fastes e in fine fasteses ho oscillato tra i 9100 e i 9300 peggiorando di fatto cio' che ho ottenuto con una latenza superiore e settaggi teoricamente peggiori........ :confused: :confused:
Ho fatto tali test consecutivamente quindi ho pensato che magari i benefici che i settaggi che ho applicato nelle ultime prove dovevano darmi fossero controbilanciati dal surriscaldamento della macchina .....
ma se non dipende da questo qualcuno di voi mi deve spiegarne i motivi :rolleyes:
Mi quoto da solo :)
A proposito...il 3d mark l'ho fatto con 32 bit di profondita' di colore e il framerate di unreal che ho indicato su me lo fa a 800 x 600 non a 1024x768
dylan7679
06-03-2003, 21:11
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.