PDA

View Full Version : AIUTO, ASPI sparito!!!!!!!

Vicibus
03-03-2003, 13:54
Ragazzi aiutatemi vi prego. Oggi ho provato a inserire un dvd e power dvd mi dice Aspi per windows non presente. Ma che si significa? Me li ha sempre letti che c**** gli è preso. Che devo fare? Please help!!!!!!!!

ilnave
03-03-2003, 14:40
puoi provare a fare un ripristiono configurazione di sistema (system restore) oppure a reinstallare l' aspi..
se vuoi te lo posso mandare per email.
fammi sapere

Vicibus
03-03-2003, 15:45
Guarda ho cercato le librerie aspi ed erano là. Ho disinstallato e reinstallato power dvd ed adesso mi legge i dvd. Ho provato pero' per curiosità con mediaplayer e realplayer e mi dicono picche. Certo é un po'misterioso.
Comunque la verità é che gli impegni di lavoro mi impediscono per ora di frmattare l'HD. Cosa che andrebbe davvero fatta. Piuttosto approfitto per chiederti una cosa. Avendo tre partizioni é sufficiente formattare quella con windows ed i programmi e spariscono anche le altre? Per tu sapere le partizioni sono fatte con partition magic.
Grazie al solito della risposta ed a presto

ilnave
03-03-2003, 15:49
credo che se formatti quella con win vada via solo quella.
io però ti consiglio, siccome avevi preso il pc usato, di fare un formattone totale quando hai del tempo, così parto da zero con un computer come nuovo.

Vicibus
03-03-2003, 17:03
Era proprio quello che volevo chiederti. Se voglio fare il formattone generale, avendo le tre partizioni, come faccio? Formatto separatamente le due partizioni non di sistema e poi formatto quella con win, oppure basta quest'ultima e le altre partizioni logiche vanno via?

ilnave
03-03-2003, 17:08
ammetto che non sono un professionista della formattazione...
ogni volta invento come fare....
aspetta consigli migliori....

ciao & good luck

Vicibus
03-03-2003, 17:34
grazie, non ti preoccupare. Appena ho tempo apro un 3d e chiedo alla collettività.
Ciao e buona serata

mbico
04-03-2003, 08:21
Originally posted by "Vicibus"

Era proprio quello che volevo chiederti. Se voglio fare il formattone generale, avendo le tre partizioni, come faccio? Formatto separatamente le due partizioni non di sistema e poi formatto quella con win, oppure basta quest'ultima e le altre partizioni logiche vanno via?

dipende cosa hai nelle tre partizioni?