View Full Version : Hard Disk MAX32GB???
Salve
Vi scrivo per sottopormi un probl di un pc di un mio amico.
Lui vorrebbe comprare un HDD da 80Gb.
Il suo negozio di fiducia (!?!?!) gli ha detto che la sua scheda madre, di marca sconosciuta, non accetta dischi maggiori di 32gb.
Il suo pc è un PentiumIII da 866Mhz.
A me la cosa par impossibile.
Sarà vero?
Grazie
benealby
03-03-2003, 13:49
A dire la verità anche a me sembra strano che un P3 866 nn riesca a montare un Hd da 80 GB, però se la scheda madre è una porcheria puo benissimo darsi.
grazie per la risposta
Ma come è possibile che , dopo quasi 4 anni l'avvento della FAT32,la scheda non supporti tali dimensioni? Può essere un probl di bios?
Altrimenti si può risolvere?
FrancoPe
03-03-2003, 16:04
Io non ho mai sentito una cosa del genere...
Non vorrei che il suo negoziante di "FIDUCIA" voglia vendergli qualcos'altro...sarà ma a me puzza di STRON**TA..grande come una casa....
Lorenzo k7
03-03-2003, 16:11
in ogni caso anche se non dovesse supportarlo esistono programmini forniti dal fabbricante di hard disk in grado di fartelo usare del tutto ;)
easytech
03-03-2003, 16:49
Originally posted by "swarm"
grazie per la risposta
Ma come è possibile che , dopo quasi 4 anni l'avvento della FAT32,la scheda non supporti tali dimensioni? Può essere un probl di bios?
Altrimenti si può risolvere?
Per quanto ne so io, il FAT32 legge partizioni (attenzione non dischi) fino a 64GB. Nel senso ke se hai 1 disco da 120GB, basta dividerlo in 2 partizioni da 60GB e nn ci sono problemi. Quindi, sicuramente non è un problema di File System.
Se il problema è la scheda madre, in teoria, l'ultima versione del bios dovrebbe risolvere il problema.
Basta andare sul sito del produttore della mobo e verificare.
Ciao a tutti D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.