PDA

View Full Version : Problemi con dvd

Ganondorf
03-03-2003, 13:29
Un mio amico aveva problemi con la riproduzione dei dvd,nel senso che la visione nn era fluidissima bensì un pò scattosa.Avendo una tnt2 32 MB,un P3 1 GHz e 256 Mb ram,abbiamo pensato potesse trattarsi della skeda video un pò obsoleta.Attivando l'accelerazione hw con power dvd la situazione peggiorava.Inoltre come lettore dvd ha un toshiba 16x che nn dà alcun problema nella lettura normale di cd-rom.
Abbiamo così comprato una geffo2 mx400 64 MB sdr della PalitDaytona.
Appena montata ha dato subito parecchi problemi con power dvd nel senso che il sistema diventava lentissimo o addirittura crashava.Con windvd la visione è leggermente scattosa (come con la tnt2) e abilitando l'accelerazione hw il sistema crasha.
Abbiamo provato diversi driver e messo gli ultimi 4in1 ma nisba.

Qualche idea di quale possa essere il problema?

Grazie.

Ganondorf
03-03-2003, 14:12
A dire il vero crasha anche con windvd senza accelerazione hw.Come SO c'è winxp SP1 pro ed il dma è attivato sul dvd. :(

Ganondorf
03-03-2003, 15:23
Ho messo il mio dvd sul pc del mio amico ed il problema nn è scomparso.Se metto la mia 4200 sul pc del mio amico invece i problemi scompaiono.A questo punto è lecito supporre che la geffo2 mx400 che abbiamo comprato è difettosa?

zebrone
03-03-2003, 18:11
Hai controllato se il DMA è attivato?

Ganondorf
03-03-2003, 18:26
Originally posted by "Ganondorf"

A dire il vero crasha anche con windvd senza accelerazione hw.Come SO c'è winxp SP1 pro ed il dma è attivato sul dvd. :(

Ganondorf
03-03-2003, 21:54
Azz...mi sono fatto cambiare la skeda ma dà lo stesso problema :(
Ho provato a metterla in un altro pc e va benissimo :eek:
credo che a questo pto si tratti di incompatibilità tra la mobo,una mecotek 693V3 con chipset apollo pro133 e la geffo2 in questione :(