View Full Version : ATi: venduti 1 milione di GPU full dx9!
ShadowMan
03-03-2003, 13:29
<Un million, voilà le nombre de VPU compatible DirectX9 vendu par ATI depuis le lancement du Radeon 9700 Pro l?été dernier. Ce chiffre comprend également les Radeon 9500, 9500 Pro et 9700 annoncées en fin d?année passée. En attendant la disponibilité imminente du GeForce FX, ATI est pour rappel le seul fabricant à proposer à l?heure actuel un GPU de classe DX9. Cette solution est amenée à évoluer rapidement, avec en sus des GeForce FX 5800 le lancement par NVIDIA le 6 Mars prochain lors de la Developers Conference des NV31 & NV34. De son côté, ATI prépare le lancement de ses R350 et RV350, dont les noms commerciaux seront a priori Radeon 9800 et 9600 ...>Hardware.fr
Beh...la notizia si commenta da sola!
Ciao.
Evviva ATi... questa volta i meriti le sono veramente dovuti!
Originally posted by "Simon82"
Evviva ATi... questa volta i meriti le sono veramente dovuti!
Concordo in pieno!
Ma cosa devono stare pensando in nVidia? Devono fare apparire qualche chip rivoluzionario, o qualcosa di nuovo perche se con l'FX dipende di che test fatica a confrontarsi con la 9700 pro, imagginiamoci adesso che nel CeBit, ati mostra la 9800 Pro. Cosa ne pensate? Cosa accadrà ? Davvero non credo propio sulla morte prematura di nVidia, poi soltanto ci pergiudicarebbe a tutti noi :(
losqualobianco
03-03-2003, 16:43
http://www.ati.com/companyinfo/press/2003/4609.html
MARKHAM, ON, — ATI Technologies Inc. (NASDAQ: ATYT; TSX: ATY) today reached a remarkable milestone, shipping its one millionth DirectX® 9 compliant cinematic visual processing unit (VPU). One million users are now able to experience cinematic-quality graphics and blistering performance with RADEON™ 9700- and RADEON™ 9500-based products powered by the world’s fastest and most advanced VPUs. ATI and its board partners continue to be the only source for DirectX® 9 graphics products.
...
Da quando l'R300 è diventato una VPU cinematica ?
... ATi sta ripagando nVidia con la stessa moneta ... sparano entrambe c@zz@t3 a raffica :rolleyes:
l'unica cosa vera è che ATi sta vendendo sk DX9 da settembre 2002, nVidia nonostante tutti gli annunci ancora (e siamo a marzo 2003) nn lo sta facendo :muro:
halduemilauno
03-03-2003, 17:46
in poco più di sei mesi venduti un milione di schede DX9.cioè tutte le 9500 e le 9700.
ci sarebbero da fare alcune considerazioni dal tenore diverso.
un saluto.
:) :)
Originally posted by "halduemilauno"
in poco più di sei mesi venduti un milione di schede DX9.cioè tutte le 9500 e le 9700.
un saluto.
le 9500 sono arrivate da 2 mesi e mezzo............................e tieni conto che 1000000 di schede di prezzo compreso tra i 230 e i 500€ sono tantissime.....nn sono proprio spiccioli......
nn stiamo mica parlando di schede video da ufficio da 60-70€(a dire anche tanto!!!)!
Media di 5500 schede giornaliere di fascia alta in sei mesi (di cui solo da due mesi si sono aggiunte quelle di fascia media), scusa se è poco.
Poi sai meglio di me che il mercato è domininato dalla fascia bassa e dagli OEM (in cui pullulano le 9000 ed MX)
Io l' ho detto da quando è uscita che la 9700pro ha avuto lo stesso impatto della V2 :)
Prestazioni prezzo e qualità cosa volere di +?
PhoEniX-VooDoo
03-03-2003, 19:38
ATi: venduti 1 milione di GPU full dx9!
complimenti quasi il numero delle persone che hanno postato qui sul forum x svariati problemi con tali sched(one) :eek:
...scherzo! :sofico:
Originally posted by "Cosimo"
Ma cosa devono stare pensando in nVidia? Devono fare apparire qualche chip rivoluzionario, o qualcosa di nuovo perche se con l'FX dipende di che test fatica a confrontarsi con la 9700 pro, imagginiamoci adesso che nel CeBit, ati mostra la 9800 Pro. Cosa ne pensate? Cosa accadrà ? Davvero non credo propio sulla morte prematura di nVidia, poi soltanto ci pergiudicarebbe a tutti noi :(
complimentoni al tuo Prof. di Italiano :D :D ;)
byez!
losqualobianco
03-03-2003, 19:42
Originally posted by "PhoEniX-VooDoo"
complimenti quasi il numero delle persone che hanno postato qui sul forum x svariati problemi con tali sched(one) :eek:
qui nn concordo :D
byez!
qui STRAconcordo :D :D :D
dici che siano così tanti?? naa....cmq nn mi trovi d'accordo nemmeno a me, il perchè lo sai.....tel'ho già detto ieri o ieri l'altro..... ;)
Originally posted by "pandyno"
Io l' ho detto da quando è uscita che la 9700pro ha avuto lo stesso impatto della V2 :)
Prestazioni prezzo e qualità cosa volere di +?
hai proprio ragione!! e io che avevo pure una V2 ai tempi!!! proprio come adesso ho in pratica una 9700......cosa vorrei? per me al momento niente di più....per il bene tutti più concorrenza....voglio che nVidia si rialzi....e che magari pure SiS o S3 si buttino nella mischia seriamente...
PhoEniX-VooDoo
03-03-2003, 20:21
Originally posted by "seccio"
dici che siano così tanti?? naa....cmq nn mi trovi d'accordo nemmeno a me, il perchè lo sai.....tel'ho già detto ieri o ieri l'altro..... ;)
in che 3d ? sai che non mi ricordo (scusa!) cmq ho detto che scherzavo, un bel "brava ati" anche da parte mia!
byez
P.S. e aggiungo, "ora coi soldi che hai guadagnato, paga un po meglio i programmatori dei catalyst..."
P.S. e aggiungo, "ora coi soldi che hai guadagnato, paga un po meglio i programmatori dei catalyst..."
Bella questa sui programmatori catalyst!! :D
nn mi ricordo il 3d ma te dicesti che eri preoccupato di tutti i problemi ATi altrimenti nn ci pensavi 2 min a prendere il bancomat a comprarti una 9700, io ti dissi che di quei problemi che te avevi elencato nn ne avevo riscontrato nemmeno mezzo....eppure avendo scheda madre con stesso chipset nn poteva andarti qualcosa male(nel senso di incompatiblità).....
te allora mi hai detto che se tutte le esperienze fossero state come le mie la scheda l'avresti davvero presa!
cmq credimi...venendo dai detonator(sotto il punto di vista dei driver sono abbastanza viziato...)....da questi catalyst mi aspettavo molto ma molto peggio....nessun gioco nn dice di nn partire e/o inchiodarsi!(almeno per adesso spero di nn gufarmi!! :D :D )
Non sono state vendute un milione di schede; sono state vendute un milione di GPU :p
Infatti. :cool:
ShadowMan
04-03-2003, 18:08
Originally posted by "ballero"
Non sono state vendute un milione di schede; sono state vendute un milione di GPU :p
Già...perchè sulle skede che ci va....la CPU??? :confused: :rolleyes: :D
Ciao.
byez!
No comment...
Tu non sei internazionale vero?
Quando arrivi a parlare 6 lingue allora giudicami.
Bye'z...
Originally posted by "losqualobianco"
qui STRAconcordo :D :D :D
..........
losqualobianco
04-03-2003, 18:21
No comment...
Bye'z...
Non te la prendere :D
Noto solo ora che hai messo la provenienza da Barcellona, ma davvero scrivi dalla Catalogna?
losqualobianco
04-03-2003, 18:22
..........
:D
Hanamichi
04-03-2003, 18:24
grandissima ati! :)
Superba ATi! :p :p :sofico: :sofico: ciao hanamichi! :cool:
ByeZ!
Non te la prendere :D
Noto solo ora che hai messo la provenienza da Barcellona, ma davvero scrivi dalla Catalogna?
La provinenza di Barcellona è dal 2001 :D
Poi dirti di si, visito ogni giorno hwupgrade dalla Catalogna, e se sbaglio a scrivere non è un vizzio, provo a scrivere il meglio possibbile ma non ho studiato mai l'italiano.. Non ho avuto mai il professore :rolleyes:
Hanamichi
04-03-2003, 18:31
Originally posted by "ATi7500"
Superba ATi! :p :p :sofico: :sofico: ciao hanamichi! :cool:
ByeZ!
ciao ati7500! :p che strano effetto fa salutare una scheda video! :D
LoL! cmq complimenti a Cosimo! non è da tt sapere tante lingue! ;)
ByeZ!
Hanamichi
04-03-2003, 18:34
Originally posted by "ATi7500"
LoL! cmq complimenti a Cosimo! non è da tt sapere tante lingue! ;)
ByeZ!
io non so nemmeno l'italiano quindi! eppure vado a scquola! :D
losqualobianco
04-03-2003, 18:36
La provinenza di Barcellona è dal 2001 :D
Poi dirti di si, visito ogni giorno hwupgrade dalla Catalogna, e se sbaglio a scrivere non è un vizzio, provo a scrivere il meglio possibbile ma non ho studiato mai l'italiano.. Non ho avuto mai il professore :rolleyes:
Ti capisco, prima (quando si poteva fare) guardavo i film in spagnolo sul sat, ma non l'ho mai studiato,
capirlo è una cosa, scriverlo è un'altra ;)
Ti capisco, prima (quando si poteva fare) guardavo i film in spagnolo sul sat, ma non l'ho mai studiato,
capirlo è una cosa, scriverlo è un'altra ;)
Esatto :D
Un consiglio:
Prova a sentire il catalano, è molto più simile a l'italiano e molto più dolce che lo spagnolo :D
http://www.catradio.com/audio/dircatinfo.ram
losqualobianco
05-03-2003, 13:38
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?s=06dc84dafd010bf76921380599e910a4&threadid=8189
ATI sold a million R300 parts last year.
This week they have sold a million ATI Cards with the R300 on it. Two different things. Remember ATI shipped a lot of corse to 3rd parties.
ecco dov'era l'inghippo.
Un milione di R300 venduti in totale l'anno scorso.
Un milione di schede video ATI BBA con l'R300 vendute sino a oggi.
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?s=06dc84dafd010bf76921380599e910a4&threadid=8189
ATI sold a million R300 parts last year.
This week they have sold a million ATI Cards with the R300 on it. Two different things. Remember ATI shipped a lot of corse to 3rd parties.
ecco dov'era l'inghippo.
Ecco accontentato chi diffidava del successone dell'R300(simpatie o no è davvero un successone)......vero hal2001?eri te che avevi detto che dovevano vendere 1 mlione di R300 in 3 mesi! difatti è stato davvero così!!avevi proprio ragione...!
ecco dov'era l'inghippo.
Un successo incredibile :eek:
Hanamichi
05-03-2003, 14:12
Originally posted by "devis"
Un successo incredibile :eek:
mizzica! :eek:
JENA PLISSKEN
05-03-2003, 14:13
Ke tristezza........ :( .....cmq ke bomba sta skeda :pig:
halduemilauno
05-03-2003, 14:44
Originally posted by "seccio"
Ecco accontentato chi diffidava del successone dell'R300(simpatie o no è davvero un successone)......vero hal2001?eri te che avevi detto che dovevano vendere 1 mlione di R300 in 3 mesi! difatti è stato davvero così!!avevi proprio ragione...!
infatti.eravate voi che per un risultato cosi modesto stavate a spellarvi le mani in applausi.io non contestavo il successo tecnico ho subito detto che vendere un milione di schede in sei mesi era troppo poco.soprattutto se la concorrenza vende.. basta dirvi che solo msi vende un milione di schede nVidia al mese poi c'è asus e poi tutti gli altri.
e pensare che sono stato anche attaccato.
un saluto a tutti.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=407957&postdays=0&postorder=asc&start=20
losqualobianco
05-03-2003, 15:04
Buon per ati, ma quel che mi interessa è che se ci sono installate un milione (e passa) di sk fullDX9, c'è la base per produrre giochi DX9 forse molto di prima di quanto nn sia avvenuto per le DX8.
Spero che nvidia faccia altrettanto con l'NV31. L'importante è che nn produca una versione MX che supporti le DX9 solo sulla carta.
Perchè se dovesse inondare il mercato con MX economiche (nn DX9 :mad: ), i giochi saranno scritti per quelle e nn per le sk FULL DX9 :muro:
sanitarium
05-03-2003, 15:18
[...] basta dirvi che solo msi vende un milione di schede nVidia al mese poi c'è asus e poi tutti gli altri.
un saluto a tutti. [...]
Una cosa è vendere un milione di schede video in generale (da quelle di fascia alta a quelle appartenenti alla fascia più bassa), e una cosa è vendere un milione di schede di fascia alta.
Spece se sono geppo4 mx ;) quelle ne vende tante pure ATI (sapphire in primis)
infatti.eravate voi che per un risultato cosi modesto stavate a spellarvi le mani in applausi.io non contestavo il successo tecnico ho subito detto che vendere un milione di schede in sei mesi era troppo poco.soprattutto se la concorrenza vende.. basta dirvi che solo msi vende un milione di schede nVidia al mese
Un milione di R300, non di schede ATI (che comprende la sua gamma che copre tutte le fasce di mercato)
halduemilauno
05-03-2003, 16:26
Un milione di R300, non di schede ATI (che comprende la sua gamma che copre tutte le fasce di mercato)
si ma fino a poche ore fa il discorso era ben altro.si parlava di un milione di schede dx9 vendute in sei mesi da ati.tutti ad applaudire solo io ho sollevato il caso che da applaudire non c'era nulla.questi erano i termini del nostro contendere.io ho avuto(nello specifico)gli occhi aperti. voi no tappati dal vostro tifo (che brava ati ha fatto un milone di schede dx9 in sei mesi che bello)che figura avete fatto.che ora i termini sono cambiati(il milione son diventati 2 3) è un'altro discorso, ed era quello che facevo intendere io come fa ati a vendere un milone di schede dx9 al 3.marzo(cosi poche)magari era al 3 novembre.
tu mi hai detto:
"Se ti studiassi il funzionamento del mercato Hardware,avresti un'opinione diversa"
ecco comincia a studiare.
LOL dx9 sigifica 9500/pro 9700/pro (R300 appunto)
che per ATI è tantissimo visto che quando la gente sente Geforce rimane a bocca aperta mezz' ora.
Anche perchè le 9500 sono state introdotte molto tardi rispetto la 9700pro che tutt' ora costa una bella cifretta.
Direi che la gente ha cominciato a vedere la realtà solo ora e non prima.
Beh vedremo se ne venderanno 1 milione di FX e relativi surrogati.
halduemilauno
05-03-2003, 16:41
LOL dx9 sigifica 9500/pro 9700/pro (R300 appunto)
che per ATI è tantissimo visto che quando la gente sente Geforce rimane a bocca aperta mezz' ora.
Anche perchè le 9500 sono state introdotte molto tardi rispetto la 9700pro che tutt' ora costa una bella cifretta.
Direi che la gente ha cominciato a vedere la realtà solo ora e non prima.
Beh vedremo se ne venderanno 1 milione di FX e relativi surrogati.
"Beh vedremo se ne venderanno 1 milione di FX e relativi surrogati"
quindi tutte le geffo fx.
mmm quante volte hai intenzione di editare il post?
Pensi veramente che ne venderanno 1 milione?
Forse per religione + che per che per meriti. Queste sono le classiche fette di salame a cui facciamo sempre riferimento.
DX9 non comprende radeon 9000/pro 9100/pro
e le schede dx9 partono da un costo minimo di 230E ad un max di 450E mica male vero?
Ovvio che se parli di geppo4 mx le vendono a Kg come pure le 9000.
Cmq ognuno ha le sue idee, ma certo negare l' evidenza è un po' dura...
ciao
si ma fino a poche ore fa il discorso era ben altro.si parlava di un milione di schede dx9 vendute in sei mesi da ati
Calma, un milione di schede video costose in sei mesi è già un'ottimo risultato,ma da settembre e dicembre è un risultato veramente eccezionale. Avevo letto da qualche parte tempo fa che il mercato della fascia dei 500€ rappresentava un fetta dell'1%, quindi...
PhoEniX-VooDoo
05-03-2003, 17:24
No comment...
Bye'z...
non ho giudicato nessuno e di solito non lo faccio mai, al massimo esprimo le mie opinioni. era una battuta.
comunque non ho problemi a chiedere scusa ;) (e complimente per la tua internazionalità linguistica, non è da tutti :D )
saluti!
infatti.eravate voi che per un risultato cosi modesto stavate a spellarvi le mani in applausi.io non contestavo il successo tecnico ho subito detto che vendere un milione di schede in sei mesi era troppo poco.soprattutto se la concorrenza vende.. basta dirvi che solo msi vende un milione di schede nVidia al mese poi c'è asus e poi tutti gli altri.
un saluto a tutti.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=407957&postdays=0&postorder=asc&start=20
Beh, e- stato fatto di piu, in ambito componentistica Hardware.
AMD ha venduto circa 1.400.000 processori nell-anno d-oro 2001.
nein :) un milione di 9700 e 9700pro! visto che la milionata di GPU è stata venduta fino a fine anno!! quindi tutte schede video di fascia alta......le 9500 grosso modo sono arrivate nel 2003....(ma cmq si tratta di tutte schede che partono da 210€ a arrivano a 450€...per una SOLA scheda video nn è poco...considerato pure il fatto che fetta di mercato occupa l'HIgh level e che incidenza ancora abbia il solo nome di GeForce e di nVidia...)..
Cmq hal2001 se lo vuoi sapere io nn mi spellavo le mani, ma vendere una milionata di schede di fascia alta secondo me nn era poco già ieri....figuriamoci oggi con questa precisazione!
Casomai di sole 9700PRO, le 9700 , 9500PRO e 9500 sono arrivate in discreta quantità solo da inizio anno :)
halduemilauno
05-03-2003, 19:07
mmm quante volte hai intenzione di editare il post?
Pensi veramente che ne venderanno 1 milione?
Forse per religione + che per che per meriti. Queste sono le classiche fette di salame a cui facciamo sempre riferimento.
DX9 non comprende radeon 9000/pro 9100/pro
e le schede dx9 partono da un costo minimo di 230E ad un max di 450E mica male vero?
Ovvio che se parli di geppo4 mx le vendono a Kg come pure le 9000.
Cmq ognuno ha le sue idee, ma certo negare l' evidenza è un po' dura...
ciao
a pandy parliamoci chiaro ma tu stai a di che di (geffex tutte,ovvero 5200/5600/5800)non se ne venderanno un milione?
questo è quello che stai dicendo.bene ne prendo atto e cercherò di ricordarmelo e di ricordartelo.
per me questo discorso è finito qui.
sanitarium
05-03-2003, 19:17
si ma fino a poche ore fa il discorso era ben altro.si parlava di un milione di schede dx9 vendute in sei mesi da ati.tutti ad applaudire solo io ho sollevato il caso che da applaudire non c'era nulla.questi erano i termini del nostro contendere.io ho avuto(nello specifico)gli occhi aperti. voi no tappati dal vostro tifo (che brava ati ha fatto un milone di schede dx9 in sei mesi che bello)che figura avete fatto.che ora i termini sono cambiati(il milione son diventati 2 3) è un'altro discorso, ed era quello che facevo intendere io come fa ati a vendere un milone di schede dx9 al 3.marzo(cosi poche)magari era al 3 novembre.
tu mi hai detto:
"Se ti studiassi il funzionamento del mercato Hardware,avresti un'opinione diversa"
ecco comincia a studiare.
Le schede dx9 sono 4 e costano abbastanza, visto che si parla di minimo 230€. Anche se la notizia avesse riguardato pure le 9500 oltre che le 9700 (come si era capito ieri), il risultato sarebbe stato più che buono, quindi le critiche da te fatte non sarebbero state comunque giustificate.
Senti tu nn sei un tipo mica tanto coerente secondo me.
Te la prendi sempre e cmq anche quando ti stiamo dicendo tutti la stessa cosa e vai in giro a parlare di paraocchi.
Ho detto semplicemente che se ne vendono un milione è + per religione che per merito.
Certo che con i surrogati ci arriva a vendere quel numero, voglio vedere se di FXUltra ne fanno un melone. (tu tanto la prendi subito e siamo già a uno)
Tanto l' AA mica serve, tanto il rumore quando alzi il volume mica si sente, Tanto il prezzo mica è elevato, Tanto c' è l' H2O ci applichiamo un bel WB e buonanotte.
(tanto di cappello all' AF ottimo)
Mi pare che gli ultimi tempi neanche la realtà stai guardando in faccia e guarda che su sto' forum di persone che han cambiato ''religione'' ce ne sono tante perchè hanno appurato che a sto' giro c' è qualcosa che nn torna.
Se la vuoi sapere tutta mi irrita il tuo modo di fare hai detto che msi ne vende 1 milione al mese, si di m64(forze ancora le fanno) e di MX 420/440/SE bella roba.
Ancora nn hai capito che quel milione è riferito quasi alle sole 9700pro (450 e passa euro)
EDIT
E cmq Hai saputo commentare solo quell' unica frase sarcastica, il resto non l' hai letto? eppure hai quotato tutto mi pare! si vede che hai detto una gran bischerata e hai reagito cosi'.
Prendi atto di quel che ti pare ah e per favore a Pandy evitalo grazie, saluti e amici come prima.
halduemilauno
05-03-2003, 19:45
Senti tu nn sei un tipo mica tanto coerente secondo me.
Te la prendi sempre e cmq anche quando ti stiamo dicendo tutti la stessa cosa e vai in giro a parlare di paraocchi.
Ho detto semplicemente che se ne vendono un milione è + per religione che per merito.
Certo che con i surrogati ci arriva a vendere quel numero, voglio vedere se di FXUltra ne fanno un melone. (tu tanto la prendi subito e siamo già a uno)
Tanto l' AA mica serve, tanto il rumore quando alzi il volume mica si sente, Tanto il prezzo mica è elevato, Tanto c' è l' H2O ci applichiamo un bel WB e buonanotte.
(tanto di cappello all' AF ottimo)
Mi pare che gli ultimi tempi neanche la realtà stai guardando in faccia e guarda che su sto' forum di persone che han cambiato ''religione'' ce ne sono tante perchè hanno appurato che a sto' giro c' è qualcosa che nn torna.
Se la vuoi sapere tutta mi irrita il tuo modo di fare hai detto che msi ne vende 1 milione al mese, si di m64(forze ancora le fanno) e di MX 420/440/SE bella roba.
Ancora nn hai capito che quel milione è riferito quasi alle sole 9700pro (450 e passa euro)
EDIT
E cmq Hai saputo commentare solo quell' unica frase sarcastica, il resto non l' hai letto? eppure hai quotato tutto mi pare! si vede che hai detto una gran bischerata e hai reagito cosi'.
Prendi atto di quel che ti pare ah e per favore a Pandy evitalo grazie, saluti e amici come prima.
a pandy mo te lo ripeto un'altra volta della ati che ha venduto un milione di schede dx9 la mia opinione è che questo risultato non mi pare eclatante.e ribadisco che questa è la mia opinione.
veniamo alle geffex.tua frase:
"Ho detto semplicemente che se ne vendono un milione è + per religione che per merito."
quello che ti ribatto è questo come fai a dire una cosa simile se delle sei schede(che finora compongono la gamma geffex)forse se ne sa abbastanza solo di una cioè della geffex 5800 ultra.le altre non le conosci(come me,come nessuno)quindi come fai a dire si venderanno + per religione che per meriti.
vuoi aspettare almeno uno straccio di bench.
vuoi almeno aspettare che escano.
ti rendi conto ora della sciocchezza detta.
quello che tu dici sulla geffex 5800 ultra è ormai arcinoto.ma la gamma fx è composta da altre schede e tu senza conoscerle le hai gia bocciate,le hai gia condannate.io dico aspetta, aspettiamo e poi vedremo.
Hai cambiato argomentazioni di nuovo... :rolleyes:
Tutto il discorso gira sulla 9700pro e sulla FX se ancora non hai capito.
vabbè ti saluto
Ps i test di NV31 e NV34 li abbiamo visti, ma a stò giro 3dmark non fa testo vero? :rolleyes:
Ah te lo ripeto non chiamarmi a quel modo fai il favore.
non ho giudicato nessuno e di solito non lo faccio mai, al massimo esprimo le mie opinioni. era una battuta.
comunque non ho problemi a chiedere scusa ;) (e complimente per la tua internazionalità linguistica, non è da tutti :D )
saluti!
:D No problem, completissimamente accettate, ci mancherebbe.
Adéu! (Ciao in catalano) ;)
mah detto cosi, non si capisce molto bene
mi spiego :
Negli anni precedenti ATI (o NVidia, o 3dfx) quanti singoli chipset ha venduto di una certa serie (es : V2, es : GeForce3, es...etc?)
Se in media si vendevano 100.000 pezzi per una serie di chipset fortunata, venduti in una stagione, allora ha dell'incredibile, se la vendita di semestre toccava magari i 700.000 pezzi, allora e' differente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.