View Full Version : Hercules 9700 pro Bacata?????????
Ho appena preso una hercules 3d prophet 9700 pro e installato gli ultimi 3.1 e relativo pannello di controllo dal sito Ati.
Quando faccio partire un gioco, visualizzo le foto digitali e navigo mi compaiono artefatti, pixel di colore diverso e poligoni corrotti :confused:
Non penso che dipenda dal pc, in quanto mi fa lo stesso difetto anche sul pc di mio fratello anche dopo una installazione fresca di xp.
Possibile che dopo aver sborsato piu' di 400€ mi ritrovo con una scheda inutilizzabile ???
Accetto consigli
Grazie 1000
PSYCOMANTIS
03-03-2003, 13:29
Originally posted by "tcianca"
Ho appena preso una hercules 3d prophet 9700 pro e installato gli ultimi 3.1 e relativo pannello di controllo dal sito Ati.
Quando faccio partire un gioco, visualizzo le foto digitali e navigo mi compaiono artefatti, pixel di colore diverso e poligoni corrotti :confused:
Non penso che dipenda dal pc, in quanto mi fa lo stesso difetto anche sul pc di mio fratello anche dopo una installazione fresca di xp.
Possibile che dopo aver sborsato piu' di 400€ mi ritrovo con una scheda inutilizzabile ???
Accetto consigli
Grazie 1000
Beh, se lo fa' su due pc diversi non credo ci siano troppe possibilita' di sistemarla, io la riporterei immediatamente.
NN penso sia solo un tuo problema....
"ciao
volevo solo sottoporre alla vostra attenzione un orribile problema che mi perseguita da quando ho acquistato una asus v8460 geforce4 ti4600 128mb ultra...
il problema sta nel fatto che, provando con tutti i tipi di driver detonator e certificati whql, quando accendo per una prima volta il pc durante i giochi si verifica uno sfasamento mostruoso delle texture...
ovvero vengono visualizzate sullo schermo delle fastidiosissime righe di diverso colore poste in diagonale, orizzontale e verticale che vanno e vengono ogni decimo di secondo circa..
il problema sembra risolversi quando riavvio il pc ...
infatti dopo il riavvio nn succede più nulla e tutto sembra tornato alla normalità..
vi dico che le linee sono veramente fastidiose... come se ci fosse una ragnatela di linee indecifrabili che continuano a sparire e a spostarsi per lo schermo..
aiutatemi per favore visto che ogni tanto mi dimentico di sto fatto e quando gioco mi si presenta il problema
p.s.
anche formattando il problema nn cambia assolutamente...
componenti pc:
amd athlon 1400 mhz
512 mb ram ddr 266mhz
asus geforce4 ti4600 128 mb ram ddr ultra v8460
hd 200 gb western digital 8 mb cache
scheda di rete
scheda scsi
lettore dvd scsi pioneer
masterizzatore plextor 48x EIDE
sound blaster live platinum 5.1
mobo asus a7v266
winxp professional con sp1
driver scheda video : 40.72 WHQL winxp
vi ringrazio per l'attenzione
ciao ciao
capdav@libero.it "
come vedi anche io sono nelle tue stesse condizioni...
nn capisco dove sta il problema
fammi sapere
Mal comune ...mezzo gaudio...
Purtroppo era l'ultima che avevano in negozio ... che faccio :rolleyes: ???
Grazie
Purtroppo quando compaiono artefatti e sfasature persistenti di texture, molto probabilmente è partito almeno un banco di ram.
La tua ha fatto così fin dalla prima volta che l'hai usata?
All'inizio l'hai lasciata default o l'hai subito overcloccata?
Non è che per caso hai tirato le memorie oltre 350 mhz?
Io la mia l'ho spinta fino a 360 GPU e 340 MEM e non sembra dare problemi.
Per me è da cambiare, comunque ciao e buona fortuna...
beh se i problemi li ha dati anche in default penso che sia da cambiare!...
è l'ultima Hercules? o proprio l'ultima 9700?
se è l'ultima Hercules vai tranquillo.....io ti consiglio di prendere una bella Sapphire....fra tutte le 9700 quelle della Hercules sono quelle che mi fido di meno.....ho visto che sono quelle che in genere danno più problemi.
io ti consiglio Sapphire perchè ce l'ho da una settimana (quasi..diciamo 5 giorni và....)e nn mi ha dato nessunissimo problema......e sono pure abbastanza "viziato" perchè venivo da nVidia...!
prova a disabilitare il fast write da bios
PSYCOMANTIS
03-03-2003, 13:53
Originally posted by "seccio"
fra tutte le 9700 quelle della Hercules sono quelle che mi fido di meno.....ho visto che sono quelle che in genere danno più problemi.
Non ne sarei tanto sicuro...
Originally posted by "Capdav"
NN penso sia solo un tuo problema....
"ciao
volevo solo sottoporre alla vostra attenzione un orribile problema che mi perseguita da quando ho acquistato una asus v8460 geforce4 ti4600 128mb ultra...
il problema sta nel fatto che, provando con tutti i tipi di driver detonator e certificati whql, quando accendo per una prima volta il pc durante i giochi si verifica uno sfasamento mostruoso delle texture...
ovvero vengono visualizzate sullo schermo delle fastidiosissime righe di diverso colore poste in diagonale, orizzontale e verticale che vanno e vengono ogni decimo di secondo circa..
il problema sembra risolversi quando riavvio il pc ...
infatti dopo il riavvio nn succede più nulla e tutto sembra tornato alla normalità..
vi dico che le linee sono veramente fastidiose... come se ci fosse una ragnatela di linee indecifrabili che continuano a sparire e a spostarsi per lo schermo..
aiutatemi per favore visto che ogni tanto mi dimentico di sto fatto e quando gioco mi si presenta il problema
p.s.
anche formattando il problema nn cambia assolutamente...
componenti pc:
amd athlon 1400 mhz
512 mb ram ddr 266mhz
asus geforce4 ti4600 128 mb ram ddr ultra v8460
hd 200 gb western digital 8 mb cache
scheda di rete
scheda scsi
lettore dvd scsi pioneer
masterizzatore plextor 48x EIDE
sound blaster live platinum 5.1
mobo asus a7v266
winxp professional con sp1
driver scheda video : 40.72 WHQL winxp
vi ringrazio per l'attenzione
ciao ciao
capdav@libero.it "
come vedi anche io sono nelle tue stesse condizioni...
nn capisco dove sta il problema
fammi sapere
sei totalmente ot,la tua è una geffo,stiamo parlando di un'ati.
Tornando ot il problema è l'incompatibilità tra la scheda madre (la asus che hai in sign) dei due pc su cui l'hai testata (presumo che l'altro pc era basato sullo stessa mobo o chip viakt400).L'unico modo di risolvere è togliere il fastwrite,se non funziona devi farti cambiare la scheda,sul sito ati c'è scritto che revision di schede più recenti hanno risolto tutti i problemi di incompatibilità
Originally posted by "PSYCOMANTIS"
bè,le hercules non sono mai state al top....semmai sono al top come prezzi,dato che costano abbastanza e non offrono nulla di più di altre schede
io veramente ho avuto problemi con i catalyst 3.0, io posso dirvi una cosa.......secondo me i driver del sito ati.com sono meglio di quelli del sito hercules.con gli hercules i gioki mi si bloccavano spesso,con gli ati quasi mai.mi capitava ke con i 3.0 di hercules a SOF2 ogni decimo di sec circa mi si frizzava l'immagine e il suono rimaneva a volte un pò di + e a volte di - e poi riprendeva e manco 1 sec dopo lo rifaceva !!! siccome mi ero rotto le P@@le ho cambiato con i 2.5 del sito ati.com e non ho avuto + problemi !!! cmq ho avuto qulke problemi con artefatti ecc quando oc la skeda portando la vpu a 351 e la memoria a 344 circa !! ciao
Originally posted by "PSYCOMANTIS"
Non ne sono sicuro....è solo una mia impressione.....ma di 9700 che dopo un po' di gioco si bloccano mi pare di aver visto visto più Hercules che le altre....ma posso sempre sbagliarmi.....io del resto ho consigliato sapphire per il semplice fatto che ce l'ho da ....ehm....da....5 giorni! ;)
Cricet]O[
03-03-2003, 15:46
io avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto disabilitando da bios il fastwrite e attivandolo dal pannello di controllo della scheda oppure il viceversa(fai un pò tu), l'importante è che non abiliti il fastwrite contemporaneamente sia dal bios che dal pannello di controllo perchè altrimenti :muro:
ciao e spero di esserti stato di aiuto ;)
Grazie del tuo consiglio, ma l'ho già riportata al negoziante che dovrebbe darmenen una nuova entro 2 giorni.
Comunque rimane il fatto che non e' normale, visto che la 9700 ati di mio fratello funzione a dovere anche con fw abilitato
ciao
Grazie del tuo consiglio, ma l'ho già riportata al negoziante che dovrebbe darmenen una nuova entro 2 giorni.
Comunque rimane il fatto che non e' normale, visto che la 9700 ati di mio fratello funzione a dovere anche con fw abilitato
ciao
ma allora prendi sempre una Hercules?? scusa visto che hai quella di tuo fratello a portata di mano prova a montare la sua sul tuo pc e casomai te la prendi identica.......(cmq due 9700 in casa....... :eek: :eek: !!!!)
Ho appena provato la sua sul mio pc e va bene.
Spero che la nuova Hercules vada altrettanto se non meglio, visto che ha i dissy anche sulle ram, cosa che mi permetterebbe un overclock più spinto.
ciao
Ho appena provato la sua sul mio pc e va bene.
Spero che la nuova Hercules vada altrettanto se non meglio, visto che ha i dissy anche sulle ram, cosa che mi permetterebbe un overclock più spinto.
ciao
Prendi anche una nn Hercules al limite e ci piazzi dei dissipatorini in rame!che sicuramente vanno anche meglio di quelli della Hercules!
rocchiale
03-03-2003, 17:37
guardate che l'hercules ha già i dissipatori in rame cmq anche a me dava lo stesso problema ma solo con urreal 2 quindi penso sia un problema di driver anche perchè non lo facevas sempre
ma i vostri dissy di che colore sono?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.