PDA

View Full Version : floppy disk incopiabile

francescox87
03-03-2003, 14:24
Ciao a tutti un mio amico mi ha prestato un cd del '96 ke parla di ambiente insieme a questo cd c'è un floppy che se non è inserito quando si usa il cd quest'ultimo non funziona (insomma è una specie di chiave, solo ke è su floppy disk)
ora volevo farmene un copia di backup perkè mio padre lo trova interessante, per il cd non ho trovato problemi mentre se copio il floppy il programma non funziona con il floppy di backup.
Qualcuno di voi mi sa dire come effettuare una copia di questo floppy che mi permetta di far funzionare il programma sul cd senza il floppy originale?
un floppy di backup funzionante servirebbe anke al mio amico perkè usandolo spesso l'originale si può rovinare.
sapete dirmi come fare?
Grazie anticipatamente
[email protected]

federchicco
03-03-2003, 16:42
Mi è capitato in passato di dover copiare un floppy protetto ed usavo due programma che si chiamavavo copypc e copywrite.
La protezione consisteva nel fa sembare delle tracce rovinate.
Questo prg copiava fisicamente il floppy anche se risultavano delle traccie rovinate e funzionava.
Ciao

MM
03-03-2003, 22:13
Diskdupe o Disk Copy Fast.... ;)

Pregherei entrambi di riportare la signature a tre righe (800x600) come da regolamento
Grazie

Hackman
03-03-2003, 22:25
usa anadisk, mi ha copiato un floppy protetto che con gli altri copiatori (diskdupe ecc ) non riuscivano a copiare.

Adric
04-03-2003, 01:07
CopyQM

francescox87
04-03-2003, 08:32
dove posso trovare questi programmi?
cmq non è che non riesco a copiarlo, ma lo copio solo che poi il programma del cd non riconosce la protezione sul floppy e non funziona.
Quei programmi possono risolvere?
X MM
La mia signature non è già 3 righe? come si fa a diminuire il carattere senza cancellare niente?
Grazie anticipatamente

Frank1962
04-03-2003, 09:19
ma che è ? ....porteggevano pure i floppy !? LOL :D :rolleyes:

Hackman
04-03-2003, 11:15
Fai una ricerca con google lo trovi sicuramente.
Copia anche le protezioni.

francescox87
04-03-2003, 18:56
ki mi spiega come cavolo si usa anadisk per copiare un floppy? non riesco a copiarlo, quando il programma va a riversare tutto sul disco nuovo da disk error
come mai?
grazie anticipatamente
[email protected]

MM
04-03-2003, 22:10
Per ridurre il carattere della signature basta inserire (size=x) ...testo... (/size), il tutto con parentesi quadre e non tonde

Per il size, su questa piattaforma non saprei, devi provare; magari parti da 10 e vedi un po' se si riduce