View Full Version : GA-8INXP e il RAID
Qualcuno ha provato a configurare un RAID con questa scheda? ho provato prima con due hard-disk IBM-7200 poi con due MAXTOR-7200, niente non li rileva, c'è forse qualche settaggio particolare da configurare?
Dalthany
03-03-2003, 13:28
Ciao
Nessun settaggio particolare, ho creato un array in striping con i miei due maxtor 20gb 7200 dal bios promise
Infatti non ho mai avuto problemi con altre schede, penso che abbia qualche problema la GA-8INXP, e pensare che la ho ordinata il 13 Dicembre e mi è arrivata il 1 Marzo 2003, sicuramente è diffetosa.
Dalthany
03-03-2003, 13:49
L'unica cosa che mi viene in mente: hai controllato che da bios il controller promise sia impostato in modalità raid? Il mio di default era impostato come controller ata133
Si è settato in modalità RAID e il controller S-ATA è disabilitato, ho provato a fare questa prova:
con solo collegato memoria scheda video, il controller va avanti, e poi dice che non trova gli Hard-Disk premere CTRL+F per entrare nel setup, e li chiede giustamente di collegare i DRIVE come collego i due Hard-Disk mi da questo errore. Ma quali IRQ devo settare è tutto su AUTO.
Warning –FastTrak does not detect proper interrupts, please check jour pci irq setup, and make sure pci slot support Bus Master operations.
Scusa Dalthany, ma tu hai la GA-8INXP? perchè devo capire bene se la mia è difettosa prima di sorbirmi 300Km all'andata e 300 al ritorno per farmela sostituire, e sinceramente mi ha un pò deluso, e sono indeciso se riprendere la stessa scheda, è che mi attirava il DUAL DDR.
Dalthany
03-03-2003, 16:25
Si, ho la tua stessa scheda. In effetti scoccia, dopo aver speso tanti soldi, avere pure delle rogne. A me però non ha dato alcun problema. Hai provato a ricaricare i valori di default del bios? Non ti rileva i dischi neanche facendolo lavorare come semplice controller ide?
No, non rileva un bel niente, sono due giorni che non faccio altro che prove, ma tu da BIOS hai lasciato tutto di DEFAULT o hai modificato qualche cosa? gli IRQ sono su AUTO o cosa? ho notato anche che quando fai RESET CTRL+ALT+CANC poi non riparte l'ho schermo rimane scuro, e per farlo ripartire devi spegnere e riacendere due ba**e, non so più cosa fare.
Ho dimenticato di dirti, hai mica visto che versione di BIOS monta? la mia inizialmente era F3, che tra l'altro sul l'oro sito c'è solo l'F2, ho provato pure ad Aggiornarlo all'F2 ma non è cambiato nulla.
Ma i due HD sono settati su master e attacati sul IDE3 e IDE4.
Si tutti e due master e collegati sul IDE3 e IDE4.
Dalthany
04-03-2003, 08:57
La mia ha il bios F3. Ho modificato qualcosa da bios, ma niente che abbia a che fare con gli irq. Anche i miei sono su auto e il PCI1 (il raid) ha come valori 2, 12, 0.
A me si riavvia se faccio ctrl+alt+canc.
Hai montato sulla scheda il circuito ausiliario di alimentazione? Prova a resettare il bios
Grazie Dalthany, della tua cortesia, sono appena tornato da Firenze ho sostituito la scheda, l'altra era fallata, probabilmente per il carnevale Cinese, infatti tutto questo ritardo per avere questo prodotto era dovuto al carnevale Cinese, così mi hanno detto. Questa funziona benissimo tutto OK.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.