View Full Version : Win XP PROBLEMI CON 1 GB DI RAM ???
Salve raga,
ho sentito che Win xp puo avere dei problemi di crash ripetuti se nel sistema è installato 1 GB di Ram. Sapete niente, visto che ho intenzione di aumentare la Ram? :confused: :confused: :confused:
Originally posted by "plp"
Salve raga,
ho sentito che Win xp puo avere dei problemi di crash ripetuti se nel sistema è installato 1 GB di Ram. Sapete niente, visto che ho intenzione di aumentare la Ram? :confused: :confused: :confused:
quello era winme e 98.Xp gestisce senza problemi fino a 3 giga di ram
Facendo una ricerca ho trovato questa news su DinoxPC.
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=4931&What=News
La quale conferma quanto avevo sentito dire. :( :(
Basterà installare la patch......spero. :D
però da quanto si evince leggendo dal sito microsoft il problema è legato a quando si manda il pc in ibernazione... a chi serve mandare in ibernazione winxp con un giga di ram... visto che crea un file da un giga sull'hard disk? :eek:
Ho capito.....o meglio.....cosa sarebbe questa ibernazione ??? :mc:
Quindi per un uso normale non mi devo preoccupare, nel sito DinoxPC non era specificato e sul sito Microsoft non ci avevo guardato.
Sorrrrrrrrrry!!!! :pig:
In pratica funziona così... mettiamo che stai lavorando con word, posta aperta e qualche altra menata attiva... se agisci normalemente chiudi i programmi, spegni il pc e al successivo riavvio riapri quello che ti serve. Se lo iberni invece lo lasci così com'è... non chiudi word, non chiudi la posta, non chiudi niente (a meno che tu non desideri farlo) e al riavvio successivo trovi tutto come avevi lasciato! Siccome salva sull'hard disk quello che ha in memoria gli serve creare un file grande quanto la ram... un bello spreco se si ha un giga di ram! :p
Cmq in ogni caso sul sito microsoft c'è sta patch... per cui non mi preoccuperei + di tanto! :D
Grazie per la spiegazione :D :D
Da cui ne deduco che la Ram mi serve e l'ibernazione no ;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.