View Full Version : Solo Prime95 dà problemi.....
Ho provato praticamente tutti i test per mettere alla prova il mio PC sotto overclock: 3dmark, Cpu stability test (12 ore), Super Pi, CPU burn, Fr-19.......tutti perfetti, come del resto la stabilità nei giochi.......il problema è che invece Prime 95 torture test non ne vuole sapere di andare.......si blocca dopo al max qualche minuto.....e il bello è che lo fa anche a PC non overcloccato..... :confused:
Quando si blocca appare: FATAL ERROR: Rounding was 0.4999ecc....., expected less than 0.4
Hardware failure detected......
Può essere che ho una versione "bacata"?
No , Prime95 è una delle prove del nove di stabilità della cpu .
Se fa cillecca vuol dire che la cpu non è perfettamente stabile a quella frequenza...
Magari nell'uso normale non ti darà problemi..però non è sicura al 100%
Ciaozzz
Si ma fa cilecca anche a frequenze standard, mentre TUTTI gli altri test sono ok sotto overclock, quindi mi sorge il dubbio che qualcosa non vada nel programma.....................ma cosa testa Prime principalmente.......la CPU, la ram......?
Originally posted by "rookie"
Ho provato praticamente tutti i test per mettere alla prova il mio PC sotto overclock: 3dmark, Cpu stability test (12 ore), Super Pi, CPU burn, Fr-19.......tutti perfetti, come del resto la stabilità nei giochi.......il problema è che invece Prime 95 torture test non ne vuole sapere di andare.......si blocca dopo al max qualche minuto.....e il bello è che lo fa anche a PC non overcloccato..... :confused:
Quando si blocca appare: FATAL ERROR: Rounding was 0.4999ecc....., expected less than 0.4
Hardware failure detected......
Può essere che ho una versione "bacata"?
Se lo fa con tutto di default vuol dire che c'è una bella instabilità. A me lo faceva con della memoria bacata, stesso identico errore alla terza iterazione. Cambiata. Tutto perfetto... anche per il temutissimo Prime95.... che molti ignorano perchè secondo me vede ciò che gli altri software Test non vedono....
Ciao e fammi sapere....
eheh, Prime95 è un bastardo :D ,
nel senso buono ovviamente...
Originally posted by "lib_lav"
eheh, Prime95 è un bastardo :D ,
nel senso buono ovviamente...
>>...che dire: ...un test che si chiama TORTURE non può essere che bastardo dentro ...in senso buono :D :D :D .
>>...mitico prime95!!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.