PDA

View Full Version : Consiglio su scheda madre

^Rocky^
03-03-2003, 11:55
Salve a tutti, sono nuovo! Vorrei un vostro consiglio.. dovrei cambiare scheda madre e pensavo ad una asus a7v8x che cosa intorno alle 130€ è buona? me la consigliate? devo montarci un athlon xp 2200 su tale scheda. Grazie. :)

rocchiale
03-03-2003, 12:21
l'ha comprata mio cugino è molto buona c'è anche la deluxe con qualche accessorio in più è la migliore

^Rocky^
03-03-2003, 12:42
Inftti volevo prendere quella perchè anche a qualita' prestazione-prezzo mi sembra buona. Visto che sono qui per non aprire un altro post... una buona scheda video da abbinarci?

jmpcrunch
03-03-2003, 13:01
allora prima di dire che la A7V8X è buona leggete in giro.. Io sfortunato possessore (ancora per poco) della suddetta Mobo la sconsiglio vivamente..

Chipset KT400 non è altro che un KT 266 con il supporto DDR 400.
Succhia energia da pazzi
Non stabile in OC
Supporto tecnico nullo
BIOS da fare schifo.

Cosa altro???

Con 150 € compri una ABIT NF7-S o in alternativa una Gigabyte, poi vedete voi

rmarango
03-03-2003, 13:11
Originally posted by "jmpcrunch"

allora prima di dire che la A7V8X è buona leggete in giro.. Io sfortunato possessore (ancora per poco) della suddetta Mobo la sconsiglio vivamente..

Chipset KT400 non è altro che un KT 266 con il supporto DDR 400.
Succhia energia da pazzi
Non stabile in OC
Supporto tecnico nullo
BIOS da fare schifo.

Cosa altro???

Con 150 € compri una ABIT NF7-S o in alternativa una Gigabyte, poi vedete voi

Caro Amico appena arrivato, informati meglio prima di dare informazioni non vere.
Io guarda caso ho la suddetta mobo, non sono un pivellino...e mi trovo molto bene, anzi ti diro' che la considero una signora scheda madre.
Non succhia energia da pazzi perche' la uso con un ali da 300W (di marca pero').
Il bios e' molto completo e sicuramente non si corrompe come succede a schede di nuova generazione come le nforce2.
Non e' affatto una rimarchiatura, visto che il Vlink e' completamente riprogettato per dirne una.
Puo' essere overcloccata , ovviamente nei limiti consentiti, perche' non avendo i fix occorre andarci con cautela.
Il supporto tecnico e' come per le altre case, asus mi pare non sia l'ultima arrivata.

Benvenuto nel forum.

rmarango
03-03-2003, 13:21
Originally posted by "^Rocky^"

Salve a tutti, sono nuovo! Vorrei un vostro consiglio.. dovrei cambiare scheda madre e pensavo ad una asus a7v8x che cosa intorno alle 130€ è buona? me la consigliate? devo montarci un athlon xp 2200 su tale scheda. Grazie. :)

Io te la consiglio caldamente.

Saluti

^Rocky^
03-03-2003, 13:23
Si prendero' quella!

rmarango
03-03-2003, 13:26

Inftti volevo prendere quella perchè anche a qualita' prestazione-prezzo mi sembra buona. Visto che sono qui per non aprire un altro post... una buona scheda video da abbinarci?

Io mi orienterei su schede nvidia, visto le grane che stanno dando le Ati ultimamente (anche alle nforce...).

Saluti

^Rocky^
03-03-2003, 13:47
Il problema è che tra i tanti modelli di nvidia non saprei bene quale scegliere... io volevo rimanere su una spesa di 130€ circa

rmarango
03-03-2003, 14:01

Il problema è che tra i tanti modelli di nvidia non saprei bene quale scegliere... io volevo rimanere su una spesa di 130€ circa

Per quella cifra (o poco piu') trovi delle ottime e performanti Geforce4 Ti4200.

Saluti

General Lee
03-03-2003, 14:26
Questa scheda asus a7v8x e' ottima per l'OC?

rmarango
03-03-2003, 14:58
Originally posted by "General Lee"

Questa scheda asus a7v8x e' ottima per l'OC?

Per un o/c moderato puo' andar bene, pero' considera che non ha i fix come le nforce2 e i divisori sono 1/5 non 1/6 .
Infatti con divisori 1/6 ti consentirebbe di avere tutto in spec. anche con fsb a 200 ( 200/6=33 pci * 2 = 66 agp).

Ciao

rafdln
03-03-2003, 15:04

A parità di processore nei test le schede madri con chipset Nforce2 bruciano quelli basati su chipset Via come le A7V.
Io mi orienterei su un modello A7N

jmpcrunch
03-03-2003, 15:05
sembra quasi tu sia un distributore di ASUS!!!!!!!!

General Lee
03-03-2003, 15:05
Originally posted by "rmarango"

Per un o/c moderato puo' andar bene, pero' considera che non ha i fix come le nforce2 e i divisori sono 1/5 non 1/6 .
Infatti con divisori 1/6 ti consentirebbe di avere tutto in spec. anche con fsb a 200 ( 200/6=33 pci * 2 = 66 agp).

Ciao

Scusa l'ignoranza ... cosa sono i fix? :confused:
cmq sono sbilanciato a favore di una Abit nforce2

rmarango
03-03-2003, 15:12
Originally posted by "rafdln"

A parità di processore nei test le schede madri con chipset Nforce2 bruciano quelli basati su chipset Via come le A7V.
Io mi orienterei su un modello A7N

Sono solo un po' piu performanti (nell'ordine di 400-600 punti a 3dmark) , dire che bruciano non corrisponde al vero.

Ciao

rmarango
03-03-2003, 15:15
Originally posted by "General Lee"

Scusa l'ignoranza ... cosa sono i fix? :confused:
cmq sono sbilanciato a favore di una Abit nforce2

I fix sono una caratteristica delle nforce2 e ti consentono di tenere fisse in specifica le frequenze di pci e agp al variare della frequenza dell'fsb, il che' e' un ottima cosa per gli o/c.
Quindi non esiste piu' il rapporto di divisione 1/5 o 1/6.

Per quanto riguarda Abit, trovo che siano ottime schede madri al pari di Asus , solo che sembra ci sia un problema piuttosto grave con le ultime revisioni delle nf7-s.
Vedi http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=407016

Ciao

jmpcrunch
03-03-2003, 15:26
Elenco dei problemi che ho avuto con A7V8X:

Appena comprata temperature processore introno ai 60° idle;
Mancati riavvii in seguito a modifiche bios (non OC)
Corruzione Driver Sound Blaster
Bios con numerosi problemi
Riscaldamento chipset eccessivo
blocchi improvvisi

Oltre a performance non invidiabili (in linea con ECS).
Provate inoltre ad inviare una e-mail alla asus per l'assistenza o andare sul sito ASUS e cliccare su DOWNLOAD vi apparirà un bell'errore (persistente da 3 mesi)
tutta l'assistenza on line non va...
se questo è lo standard allora siamo inguaiati

rmarango
03-03-2003, 15:36

blocchi improvvisi

Provate inoltre ad inviare una e-mail alla asus per l'assistenza o andare sul sito ASUS e cliccare su DOWNLOAD vi apparirà un bell'errore (persistente da 3 mesi)

I tuoi problemi sembrano legati quasi sicuramente ad un non adeguato raffreddamento del sistema.
Tutto il resto e' una conseguenza diretta, compreso i blocchi e la corruzione dei driver.
Troppo facile poi dare la colpa a questo o a quell'altro costruttore.
Molti problemi sono dovuti ad inesperienza.

Ciao

jmpcrunch
03-03-2003, 15:51
per tua conoscenza....
la temperatura era a 60° con un dissipatore ad aria in rame completamente lappato..con lo stesso proc e stesso dissi sulla ECS facevo 39°...
2) Raffreddo attualmente a liquido la CPU con temperature di 28° IDLE e 32° dopo 3Dmark..
In ufficio hanno consegnato 3 PC con A7V8X tutti rispediti al mittente (sembravano dei forni crematori).
Ho avuto il mio primo PC all'età di 11 anni (mitico C64) quando tutti giocavano con il vic 20 appena uscito e ho fatto tutta la trafila...
I blocchi si susseguono tuttora (con minor frequenza)
Penso di saper individuare l'origine di un problema.... non sono un distributore ASUS come te ma anche io ho la mia esperienza. E poi continuo a dire che il KT400 è un KT333 rimarchiato..

jmpcrunch
03-03-2003, 15:54
scusa non ti avevo salutato.. Ciao :mc:

rmarango
03-03-2003, 15:56

per tua conoscenza....
la temperatura era a 60° con un dissipatore ad aria in rame completamente lappato..con lo stesso proc e stesso dissi sulla ECS facevo 39°...
2) Raffreddo attualmente a liquido la CPU con temperature di 28° IDLE e 32° dopo 3Dmark..
In ufficio hanno consegnato 3 PC con A7V8X tutti rispediti al mittente (sembravano dei forni crematori).
Ho avuto il mio primo PC all'età di 11 anni (mitico C64) quando tutti giocavano con il vic 20 appena uscito e ho fatto tutta la trafila...
I blocchi si susseguono tuttora (con minor frequenza)
Penso di saper individuare l'origine di un problema.... non sono un distributore ASUS come te ma anche io ho la mia esperienza. E poi continuo a dire che il KT400 è un KT333 rimarchiato..

Io non sono un distributore di nulla, e tanto per dirne una a giudicare dal n. di post non sembri tanto esperto a meno di non essere stato bannato precedentemente, cosa che potrebbe succedere di nuovo se insisti con la storia del distributore.
Di quello che stai dicendo posso dire l'esatto contrario e portartene le prove, visto che frequento questo forum e anche altri forum internazionali da molto tempo.

Cordiali Saluti

jmpcrunch
03-03-2003, 16:02
il fatto di non avere come te 10000000 post non significa nulla.. potrei solo leggere e non postare. SIa perchè non ho tempo da passare a leggere i thread, sia perchè ne seguo altri più specifici..
Per il fatto di bannare fai pure...la democrazia è questa...
Hai ragione su tutto anche sullo splendido servizio assistenza asus..
Ah dimneticavo i problemi si verificano con il PC in configurazione normale...

MAI PIU' ASUS in vita MIA...
:pig: :pig:

PS lo sai che vige la legge del marketing.. ASUS comanda ma fa pena..quindi chi è interessato ne parla bene, ma tanto lo sai anche tu che non ne azzecca una da 5 anni (P2L97)....

Ciao Cordiali saluti

jmpcrunch
03-03-2003, 16:03
il fatto di non avere come te 10000000 post non significa nulla.. potrei solo leggere e non postare. SIa perchè non ho tempo da passare a leggere i thread, sia perchè ne seguo altri più specifici..
Per il fatto di bannare fai pure...la democrazia è questa...
Hai ragione su tutto anche sullo splendido servizio assistenza asus..
Ah dimneticavo i problemi si verificano con il PC in configurazione normale...

MAI PIU' ASUS in vita MIA...
:pig: :pig:

PS lo sai che vige la legge del marketing.. ASUS comanda ma fa pena..quindi chi è interessato ne parla bene, ma tanto lo sai anche tu che non ne azzecca una da 5 anni (P2L97)....

Ciao Cordiali saluti

Colasante 5
03-03-2003, 16:05

Io non sono un distributore di nulla, e tanto per dirne una a giudicare dal n. di post non sembri tanto esperto a meno di non essere stato bannato precedentemente, cosa che potrebbe succedere di nuovo se insisti con la storia del distributore.
Di quello che stai dicendo posso dire l'esatto contrario e portartene le prove, visto che frequento questo forum e anche altri forum internazionali da molto tempo.

Cordiali Saluti

Forse dovrei farmi gli affari miei, ma non credo che si possa giudicare l'esperienza in campo informatico di una persona dal numero di post che ha in questo forum.... :rolleyes:

jmpcrunch
03-03-2003, 16:09
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Scusate ma devo aumentare la mia esperienza inviando post.....

CMQ siamo andati OT leggermente e per un senior member non è bello....

Ciao

PS Provi ad usare il servizio assistenza ASUS per favore???

rmarango
03-03-2003, 16:10
Originally posted by "Colasante 5"

Forse dovrei farmi gli affari miei, ma non credo che si possa giudicare l'esperienza in campo informatico di una persona dal numero di post che ha in questo forum.... :rolleyes:

Su questo hai ragione, pero' un pochino piu' di umilta' da un junior me la sarei aspettata.
Trovo incredibile che si lamenti di presunti malfunzionamenti , salvo poi scoprire che sono dovuti ad un inadeguato raffreddamento , visto che parla di forni crematori.
Se non sei in grado di raffreddare il sistema non puoi aspettarti che sia stabile... e questo vale per tutti gli hardware di questa terra, asus e non asus.

Ciao

rafdln
03-03-2003, 16:43

blocchi improvvisi

Ma hai fatto l'update del BIOS con una versione aggiornata?
Se ti da errore sul sito scaricati da qualche parte il programmino Asus Update. Poi dicci se hai ancora problemi di instabilità.
Stai sparando a zero sulla migliore produttrice di schede madri esistente senza motivazioni sufficienti, io uso schede Asus da anni e ne ho anche mandata una in garanzia una volta, l'assistenza mi è sembrata adeguata.

^Rocky^
03-03-2003, 19:59
Ragazzi non state a litigare inutilmente :) Ognuno si fa le sue idee su i prodotti e cmq i vostri pareri mi sono serviti molto, in definitiva è un buon acquisto questa asus? tnx

conan_75
03-03-2003, 20:12

Su questo hai ragione, pero' un pochino piu' di umilta' da un junior me la sarei aspettata.

Umiltà?
Non siamo mica in caserma con il nonnismo :D :D :D :D
Può anche darsi che questo utente non abbia mai scritto sui forum ma potrebbe essere espertissimo.

Dinamite
03-03-2003, 23:24
ehi rocky, ascolta me, prendi la mia, costa €93, ha 3 anni di garanzia e se ti accontenti di un'oc moderato (come dovresti fare con la A7V8X del resto) va alla grande
ps per colasante: forza robur

rmarango
04-03-2003, 07:43
Originally posted by "conan_75"

Può anche darsi che questo utente non abbia mai scritto sui forum ma potrebbe essere espertissimo.

Mi pareva di aver gia' rettificato.
Comunque hai ragione.

Ciao.