PDA

View Full Version : Impostazioni FastWeb

StefanoCsl
03-03-2003, 11:05
Ciao a tutti, sono un nuovo utente FastWeb (domani mi arriva il tecnico a casa).

Io per il momento ho messo FW ADSL. Ho cmq molti punti non chiari sulla connessione FW :confused: :
- Mi hanno detto che ci sono 3 caselle di posta, ma anche che l'indirizzo è sempre lo stesso, come è possibile?! C'è un modo per cambiare gli indirizzi che forniscono in modo da avere 3 indirizzi diversi??

- E' possibile scaricare ed inviare posta con OutLook da altri indirizzi non fastweb oppure si è vincolati al solo utente FW per la posta da OutLook?

- Se l'IP è privato come posso usare applicazioni in internet (NetMeeting e giochi in rete) che richiedono l'IP pubblico?

- Ora ho la ADSL di Libero (ahime! :( ) e per collegarmi devo cmq avviare la connessione mentre a FW basta aprire il browser e si è già in internet, non si scollega mai?

Grazie a tutti
Stefano

aXio
03-03-2003, 15:31
Originally posted by "StefanoCsl"

Ciao a tutti, sono un nuovo utente FastWeb (domani mi arriva il tecnico a casa).

Io per il momento ho messo FW ADSL. Ho cmq molti punti non chiari sulla connessione FW :confused: :
- Mi hanno detto che ci sono 3 caselle di posta, ma anche che l'indirizzo è sempre lo stesso, come è possibile?! C'è un modo per cambiare gli indirizzi che forniscono in modo da avere 3 indirizzi diversi??

- E' possibile scaricare ed inviare posta con OutLook da altri indirizzi non fastweb oppure si è vincolati al solo utente FW per la posta da OutLook?

- Se l'IP è privato come posso usare applicazioni in internet (NetMeeting e giochi in rete) che richiedono l'IP pubblico?

- Ora ho la ADSL di Libero (ahime! :( ) e per collegarmi devo cmq avviare la connessione mentre a FW basta aprire il browser e si è già in internet, non si scollega mai?

Grazie a tutti
Stefano

Gli indirizzi email li attivi telefonando, non mi sono mai interessato

Puoi usare qualsiasi altro account, tipo libero, email.it...

netmeeting funziona benissimo (non per scambio file, sure) per i game pubblici dipende se vuoi far da server o meno, questo sempre e solo se giochi con utenti esterni alla rete fw. E' un discorso lungo e complesso. In breve: se vuoi far da server a tutti con pomodoro (ocio a come si usa!!!) riesci, con praticamente tutti i games tranne quelli microsoft col direct play...

la connessione è always on
Se hai fatto a consumo la storia cambia... ma se hai senza limiti... accendi il pc e sei in internet...;)

StefanoCsl
03-03-2003, 16:33
riesci, con praticamente tutti i games tranne quelli microsoft col direct play
Appunto, mi interessava Combat Flight Simulator della Microsoft!!! Vabbé non è che sia un grande problema, mi dispiace un po' perché giocare in rete è bellissimo.

Per quanto riguarda OutLook ho sentito che non è semplice inviare e spedire e-mail con altri provider

Stefano

aXio
03-03-2003, 17:03
io uso libero e email.it senza alcun problema. Solo con libero come indirizzo server di posta in uscita ho dovuto metter quello fw, e poi stop... Forse ti han detto gigantologie mitologiche ;)

Per i games online, vai su server fw, ci son orde di 1000 persone, qualcuno con cui giocare è impossibile da non trovare...;)