View Full Version : Volevamo la scheda TV definitiva?
Ho fatto un milione di ricerche e senza dubbio sembra che questa sia la scheda TV definitiva con Real time econding Mpeg1 e Mpeg2 se non sbaglio.. a voi la recensione e i commenti...
http://vmagic.unimatrixhub.net/modules.php?op=modload&name=Reviews&file=index&req=showcontent&id=7
:)
Gohansupersaiyan4
03-03-2003, 11:25
Ma anche la mia pinnaclePcTv fa il realtime mpeg1 e 2 encoding...
Ciao !
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"
Ciao !
Real time? Sicuro?
Pensavo che il chip 878 si basasse sulla cpu per fare l'encoding. Cmq a quanto leggo vedo che molti non si sono trovati bene con le Pinnacle.. ;)
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"
Ehm ...
Guarda che si tratta di una codifica software , non hardware ;)
In effetti il codec mpeg della Pinnacle é abbastanza efficente e permette di codificare flussi video a 720x576 a 25 fps con processori da 2 Mhz , ma la qualità non é eccelsa .
Cmq a quanto leggo vedo che molti non si sono trovati bene con le Pinnacle..
Io sono uno di questi , dopo aver provato la Terratec non tornerei mai più indietro , non ha la codifica HW ( ma io non acquisisco in Mpeg ) , ma riesce a gestire molto bene le sorgenti non troppo pulite .
La scheda segnalata é interessante , ma il prezzo ( 400 Euro :eek: ) mi sembra altino per l' uso che ne faccio io , si passa a una fascia decisamente più "professionale" .
Originally posted by "Cfranco"
Ehm ...
Guarda che si tratta di una codifica software , non hardware ;)
In effetti il codec mpeg della Pinnacle é abbastanza efficente e permette di codificare flussi video a 720x576 a 25 fps con processori da 2 Mhz , ma la qualità non é eccelsa .
Io sono uno di questi , dopo aver provato la Terratec non tornerei mai più indietro , non ha la codifica HW ( ma io non acquisisco in Mpeg ) , ma riesce a gestire molto bene le sorgenti non troppo pulite .
La scheda segnalata é interessante , ma il prezzo ( 400 Euro :eek: ) mi sembra altino per l' uso che ne faccio io , si passa a una fascia decisamente più "professionale" .
Capito.. pero' sai... di sti tempi, pur di non usare il chip Connexant si proverebbe di tutto.. :D;)
Gohansupersaiyan4
03-03-2003, 12:22
Ah, ok, si fa fare tutto alla cpu, ma difcatti costa una stupidata in confronto a schede serie...cmq non è male poter fare vcd, svcd, e comprimere direttamente in Divx...a proposito, ho una domanda sul software, vi ho mandato un pm...
Ciao !
Originally posted by "Simon82"
Capito.. pero' sai... di sti tempi, pur di non usare il chip Connexant si proverebbe di tutto.. :D;)
Infatti la Terratec non usa 878 ;)
Però questo ha anche degli svantaggi , molti programmi sono realizzati e provati solo su quel chip .
Originally posted by "Cfranco"
Infatti la Terratec non usa 878 ;)
Però questo ha anche degli svantaggi , molti programmi sono realizzati e provati solo su quel chip .
Tipo? :)
Originally posted by "Simon82"
Tipo? :)
Dscaler non supporta ancora il SAA7134 , anche per Linux ci sono problemini , ma più in generale l' enorme diffusione dell' 878 fa sì che spesso i programmi siano testati soprattutto su quel chip piuttosto che su altri .
scusate, visto che ve ne intendete sapreste dirmi com'è la SAPPHIRE ATI RADEON 9000 Pro AIW per fare cose tipo trasferire le mie videocassette in divx oppure registrare programmi tv?
l'avrei trovata a 190 €
grazie
Originally posted by "xva"
scusate, visto che ve ne intendete sapreste dirmi com'è la SAPPHIRE ATI RADEON 9000 Pro AIW per fare cose tipo trasferire le mie videocassette in divx oppure registrare programmi tv?
l'avrei trovata a 190 €
grazie
Meglio se le compri distinte altrimenti se ti vien voglia di cambiare scheda video ti ritrovi di nuovo senza scheda tv
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.