PDA

View Full Version : Audio della Asus A7N8X LISCIA!! Oh My God!!!

Sweetmonkey
03-03-2003, 10:55
Ciao a tutti.. che dire..questa mobo è sempre piu sorprendente.
Ho l'audio integrato e mi son venduto la mia EX SB Live 5.1 Platinum..pensavo di aver fatto una cavolata e invece... FANTASTIC!!
Da questa scheda integrata Nforce esce una qualità e purezza di suono mai sentita .. per non parlare dell'equalizzazione!! Ora mi sto davvero godendo alla grande il sistema Dolby Digital 5.1 che avevo attaccato a quella merdosissima sblive 5.1 Platinum...
Ciao a tutti
Anche x voi è migliore questo audio ? (a proposito lo vendono come scheda a parte ?? )

McKry
03-03-2003, 12:14
Originally posted by "Sweetmonkey"

Ciao a tutti.. che dire..questa mobo è sempre piu sorprendente.
Ho l'audio integrato e mi son venduto la mia EX SB Live 5.1 Platinum..pensavo di aver fatto una cavolata e invece... FANTASTIC!!
Da questa scheda integrata Nforce esce una qualità e purezza di suono mai sentita .. per non parlare dell'equalizzazione!! Ora mi sto davvero godendo alla grande il sistema Dolby Digital 5.1 che avevo attaccato a quella merdosissima sblive 5.1 Platinum...
Ciao a tutti
Anche x voi è migliore questo audio ? (a proposito lo vendono come scheda a parte ?? )

Che driver ci hai messo?

alfredo.d
03-03-2003, 12:46
Anch'io ho la stessa Mobo e sono felicissimo della qualità audio che riesce a tirare fuori.....prima avevo una Sb128. Se vi dovesse interessare ho installato i drivers Realtek in quanto quelli forniti da Nvidia mancano di pannello di controllo. I drivers Realtek funzionano benissimo, c'è un ottimo pannello di controllo con effetti e tanto di equalizzatore. Vorrei porti una domanda.....vorrei sostituire il mio attuale 2.1 (Inspire 2400) con un 5.1 (Inspire 5300), ho visto che persone hanno avuto problemi con qualche cassa (mi sembra il centrale), cosa mi consigliate....le prendo tranquillamente...??? Grazie.

McKry
03-03-2003, 12:52
Anch'io ho messo i driver realtek e devo dire che vanno bene... Per il resto non so aiutarti visto che purtroppo non ho 5.1 casse... purtroppo... :cry:

Sweetmonkey
03-03-2003, 23:43
Scusate ragazzi dove li trovo i realtek? Io ho la a7n8x liscia..
Per ora monto i drivers 1.16 scaricati dall'ufficiale asus (il pack ALL IN ONE)
Dove trovo i realtek?? E come li installo? Basta sovrascrivere i vekki nvidia by asus?
Cia e grazie

McKry
04-03-2003, 01:26
Originally posted by "Sweetmonkey"

Scusate ragazzi dove li trovo i realtek? Io ho la a7n8x liscia..
Per ora monto i drivers 1.16 scaricati dall'ufficiale asus (il pack ALL IN ONE)
Dove trovo i realtek?? E come li installo? Basta sovrascrivere i vekki nvidia by asus?
Cia e grazie

Sito Realtek driver per ALC650... Per instalalare basta aggiornare i precendenti...
Ciao

simone3dfx@libero.it
04-03-2003, 13:53
mi potreste dire per favore se la ALC650 accelera in Hardware il sonoro o no?

Saimons
04-03-2003, 13:59
Ieri sera ho installato la nuova NF7-S con i 2 SO che solitamente utilizzo a casa, cioè Win98SE per i giochi e WinXP Pro per tutto il resto. Sotto Win98 l'audio con i driver 2.00 di Nvidia è veramente pietoso, in GTA non riesce nemmeno a mandare in play le canzoni. Sotto WinXP tutto ok, con una buona resa da parte delle mie 2.0. Sotto win98 ho installato i driver Realtek e sebbene l'audio ora si senta senza problemi, la qualità non è assolutamente paragonabile alla SBlive che avevo prima. Mi fa rabbia che le case diano sempre meno supporto a Win9x che IMHO è ancora il migliore per i videogiochi (specialmente per chi come me è appassionato di retrogaming).