PDA

View Full Version : Problema Tecra 9000

semneo
03-03-2003, 10:47
Ciao,
ho un lieve problema con un Toshi T9000 :cry: :
se si usa il pc collegato all'alimentazione di rete è una bomba, ma se si accende il pc alimentato a batteria mi compare il seguente messaggio:

*** Hardware Malfunction

NMI: Channel Check / IOCHK

*** The System has halted ***

vrificato: cambio HDD, cambio Batteria.

Dovrebbe essere un problema sulla System, ma tanto per sapere che cosa sulla system dato che dai test non emerge nulla??

HELPATEMI !!!!!

Grà!

mbico
03-03-2003, 11:22
Originally posted by "semneo"

Ciao,
ho un lieve problema con un Toshi T9000 :cry: :
se si usa il pc collegato all'alimentazione di rete è una bomba, ma se si accende il pc alimentato a batteria mi compare il seguente messaggio:

*** Hardware Malfunction

NMI: Channel Check / IOCHK

*** The System has halted ***

vrificato: cambio HDD, cambio Batteria.

Dovrebbe essere un problema sulla System, ma tanto per sapere che cosa sulla system dato che dai test non emerge nulla??

HELPATEMI !!!!!

Grà!

problema con ACPI o APM?
nella gestione HW esistono problemi dei driver?

semneo
03-03-2003, 13:21
zero... nessun problema, nessun conflitto e nessuna segnalazione...
chiaramente fino a quando togli il power.. :muro:
non so, non c'è magari un test che ti verifica anche la parte di alimentazione??

mbico
03-03-2003, 13:36
Originally posted by "semneo"

zero... nessun problema, nessun conflitto e nessuna segnalazione...
chiaramente fino a quando togli il power.. :muro:
non so, non c'è magari un test che ti verifica anche la parte di alimentazione??

non saprei ... è la prima volta che vedo questo problema ...
mi viene da pensare che quando vai a batteria il sistema riduca i consumi e questo vada in conflitto con qualche periferica ...
hai un SW per regolare la freq. della cpu e simili installato? SW installati prima del problema?
con wcpuid ti da un sacco di informazioni sul sistema ... guarda anche system info di windows ... nella parte dei conflitti ...