View Full Version : Modem ADSL PCI Itex e carico sulla CPU
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi riscontra lo stesso problema con il modem in oggetto: sul mio AMD TB 1GHz questa scheda si ciuccia il 10-15% dei cicli della CPU è una cosa pazzesca... disattivando il modem faccio 5900 punti al 3DMark 2001, abilitandola scendo a 4900... per la cronaca questo problema è quasi assente sotto Windows ME, mentre si presenta solo sotto Windows XP (non ho provato con Windows 2000)...
Qualcuno ha qualche idea? Grazie e ciao!
possono essere facilmente i driver! hai controllato che siano gli ultimi?
provato ma nisba :( ma cosa diavolo può essere? un 10% su un TB 1GHz è un carico pazzesco!!!!
è facilmente un problema di driver, se no lo farebbe anche sotto ME.
Cmq prova a spostare il modem su un altro Slot PCI.
Avevo fatto dei test tempo fa con un Atlantisland PCI in prestito ed il mio Athlon 800 con risultati simili (adesso non ricordo con esattezza ma quasi sicuramente era piu' del 10%). A confronto il mio Speed Touch Home si prendeva solo il 2-3%.
Purtroppo questo e' un problema noto con i modem PCI e USB, se vuoi avere un carico minimo devi passare ai modem ethernet oppure fare un upgrade di processore.
Ciao.
grazie ragazzi per i vostri consigli... adesso provo a spostare il modem su un altro slot pci e vedo cosa succede un salutone a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.