PDA

View Full Version : Capire se sbaglio...

XSCORPIONX
03-03-2003, 09:44
Salve ho un ACER 4-4-32 che fino ad ora in definitiva non mi ha mai dato molti problemini, ho comprato una confezione da 50CD tali:
"R-PLANET 52x Speed Tested" 80 min / 700 mb

E tranne un caso fortuito di un cd (con circa 200mb di dati) non mi si masterizza nemmo una cicca!
Dipende dal mio master troppo vecchio che non masterizza i 52x???
Non capisco, era troppo che non compravo cd ne avevo buona scorta di Memorex 1x2x4x6x8x compatible 80min/700mb CD-r (mai dato problemi) e CDV 2x4x6x8x12x 650mb/74min
Non ccapisco, cosa debbo comprare x masterizzare ora?
Il problema è del masterizzatore? non va più bene per i nuovi supporti? mi pare strano.
Non capisco se è un discorso di supporto, questi cd sono 52x i vecchi erano (da copertina) 2x4x6x8x12x
Mi aiutereste, grazie.

C4rino
03-03-2003, 12:37
...no penso che centri la velocità di scrittura...ma piuttosto la qualità dei cd. Essendo il tuo masterizzatore unpo vecchiotto ha bisogno di buoni supporti per funzionare bene...e solitamenet quei cd che compri a paccate da 50pz ad un prezzo conveniente son odi infima qualità.

Per masterizzare su cd di bassa qualità va bene qualsiasi masterizzatore che trovi ora nei listini dei rivenditori....

Per esperienza, per farti un esempi, quando masterizzo audio su cd di bassa qualità, dopo un po che gli ascolto, qualcuno inizia a saltare e altri, su lettori cd vecchi o specialemtne di portatili, fanno un po fatica ad essere letti..

XSCORPIONX
04-03-2003, 14:23
mmm, capisco, ora pero sembra che sono riuscito a masterizzare 374 CD in tutto, 1 dati ed tre di dati ma con file mpg o avi da 600/680MB.
Ma quei dati sono archiviati (al sicuro?)

scoperto che l'hD era un poco pieno ed ho liberato circa 1GB.
Ora masterizzando con nero ho cambiato alcune impostazioni, io faccio cd dati, con impostazioni:
Multisessione: crea un disco con un'unica sessione.
ISO: ISO Livel 2 Modo 2 /XA
ISO 9660 Joliet
(non altro)

Varie: x Cache files from disk and network
x Ottimizza i files più piccoli di 60 KB
Scrivi:
x Determina velocità massima
x Simulazione
x Scrivi
x Chiudi CD
Velocità di scrittura 4x (600 KB/s)
Metodo di scrittura Disc-At-Once