PDA

View Full Version : Info su compressione di file.........

Gammolo
03-03-2003, 10:28
Salve a tutti,ho un dubbio per quanto riguarda la compressione dei file.
Io uso principalmente winrar e winzip,quando comprimo un file mi accorgo che in realta la sua grandezza non scende molto,anzi....
ad esempio,se volessi comprimere un file di circa 750 mb,quanto dovrebbe essere dopo la compressione la sua grandeza???
C'è qualche trucco per comprimere di piu????

Everland
03-03-2003, 11:44
Se sono 750Mb di foto e pictures varie o se i 750Mb fanno parte dell'immagine di un cd su hdd, allora la compressione in ogni caso risulterà veramente bassissima... idem per i filmati...

Ciauz!
Ever4ever

Gammolo
03-03-2003, 14:36
Azz,speravo di poter comprimere umn bel po,si trattava cmq di un filmato,be peccato, cmq se qualcuno ha qualche altra info o trucco che permetta una maggior compressione,lo prego di intervenire :) :) :) :) :)

Yashiro
05-03-2003, 00:26
WinAce e WinRar sono perennemente in lotta tra loro nel mio pc! lo stesso file lo "presso" con rar e con ace, e il più piccolo lo tengo!Molte volte si equivalgono, altre segnano differenze...

Comunque,in linea di massima, per la compressione valgono queste linee margine (un pò sparate,ma per darti un'idea!):

Immagini JPG: 0-2%
Immagini BMP 50-99% (se sono in colore uniforme!Un file da 200mega è diventato 140K da me!Vabbè che era solo per prova..)
Filmati in genere: 0-3%
MP3: 0-2%
Documenti (doc, txt): >60% (se non hanno file fotografici all'interno!)
WAV file: 40-60%
file ZIP (!): 0%

Per gli eseguibili prova ad usare UPX, compressore per eseguibili che li mantiene funzionanti..

Ho notato che un eseguibile upx compresso ZIP o RAR è più piccolo dello stesso eseguibile compresso solo con ZIP o RAR (il che non è così ovvio, perché un formato compresso non si restringe più di tanto...vedi JPG,MP3,DIVX ecc!)

Yashiro
05-03-2003, 00:32
Ah,dimenticavo: io uso Nero 5.5xx, CDRWin,CloneCD,IsoBuster e altre 10000 schifezze che usano lettori/masterizzatori,mai avuti problemi!

Non temere per incompatibilità....