skazzo
03-03-2003, 07:23
Possibile?
inizialmente gli HDD's erano impostati con il rilevamento automatico, ed ogni tanto all'avvio il secondo HDD, un Maxtor 20GB non veniva riconosciuto.
Ho provato ad aggiornare il BIOS, in caso di mancato supporto per dischi grandi o cose simili, e la vita non è cambiata.
Per essere sicuro che mi rilevasse l'HDD ho deciso allora di impostarli manualmente da BIOS. Risultato: ogni tanto al POST compare l'errore "primary slave drive failed" o una cosa del genere.
Basta riavviare che tutto torna a posto.
Se può aiutare, ecco la configurazione intera:
-Asus P3B-F rev 1.03
-PII 300@450MHz (all'inizio pensavo fosse l'overclock, poi anche portandolo a 300 il problema persisteva)
-128 MB Ram PC133
-Primary Master: Quantum fireball 5GB
-Primary Slave: Maxtor 20GB
-Secondary Master: Plextor Plexwriter 40x12x40x
-Seconary Slave: CD Asus 40x
-Matrox Mistyque G200 8MB
-Sound Blaster Live! 1024
-Scheda di rete 10/100
è il controller ide che fa le bizze?
ci vuole un controller 66 o 100?
Appena posso provo a cambiare i due HDD e vedere cosa mi dice...
qualsiasi suggerimento è ben gradito!!!
inizialmente gli HDD's erano impostati con il rilevamento automatico, ed ogni tanto all'avvio il secondo HDD, un Maxtor 20GB non veniva riconosciuto.
Ho provato ad aggiornare il BIOS, in caso di mancato supporto per dischi grandi o cose simili, e la vita non è cambiata.
Per essere sicuro che mi rilevasse l'HDD ho deciso allora di impostarli manualmente da BIOS. Risultato: ogni tanto al POST compare l'errore "primary slave drive failed" o una cosa del genere.
Basta riavviare che tutto torna a posto.
Se può aiutare, ecco la configurazione intera:
-Asus P3B-F rev 1.03
-PII 300@450MHz (all'inizio pensavo fosse l'overclock, poi anche portandolo a 300 il problema persisteva)
-128 MB Ram PC133
-Primary Master: Quantum fireball 5GB
-Primary Slave: Maxtor 20GB
-Secondary Master: Plextor Plexwriter 40x12x40x
-Seconary Slave: CD Asus 40x
-Matrox Mistyque G200 8MB
-Sound Blaster Live! 1024
-Scheda di rete 10/100
è il controller ide che fa le bizze?
ci vuole un controller 66 o 100?
Appena posso provo a cambiare i due HDD e vedere cosa mi dice...
qualsiasi suggerimento è ben gradito!!!