View Full Version : Software che cambia le lettere dei drive di XP!!!
AsusTek1700
03-03-2003, 00:15
Ciao ragazzi..conoscete un programmino che riesce a cambiare le lettere alle varie unità fisse e rimovibili su winXP???Io le ho tutte incasinate e preferirei non formattare...grazie!!!Ciauzzzz :D :D :D
dino_sauro00
03-03-2003, 01:23
Ciao! Non hai bisogno di una utility separata. Windows XP ha questa possibilita'. Vai sul Panello di controllo e clicca su Administratice Tools. Poi Computer Management e Disk Management. Li scegli la partizione sul disco che vuoi e clicca col destro. Scegli Change Driver Letters And Paths e nella finestra scegli Change.
Frank1962
03-03-2003, 09:10
mi dice "impossibile modificare la lettera di unità del volume di sistema o di avvio" :confused:
AsusTek1700
03-03-2003, 10:25
Originally posted by "dino_sauro00"
Ciao! Non hai bisogno di una utility separata. Windows XP ha questa possibilita'. Vai sul Panello di controllo e clicca su Administratice Tools. Poi Computer Management e Disk Management. Li scegli la partizione sul disco che vuoi e clicca col destro. Scegli Change Driver Letters And Paths e nella finestra scegli Change.
Grazie mille ce l'ho fatta!!!Sei stato un grande..dovevo pensarci anche io che XP avesse le stesse utility del 2000 Prof,che idiota!!!Comunque ti ringrazio ancora ciauzzzz :D :D :D
dino_sauro00
03-03-2003, 12:03
Ciao AsusTek1700. Son contento di esserti stato d'aiuto! A presto
Per Frank1962: e' ovvio che non ti puo' cambiare l'unita' C. Come farebbe il sistema ad avviarsi?
Esattamente la risposta è: non è possibile cambiare la lettera dell'unità in cui è installato Windows.
Spesso, infatti, capita che Windows crei una partizione con lettera diversa da C...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.