View Full Version : Knoppix: quesito da niubbo!
Spider Baby
03-03-2003, 00:01
Il mio problema è forse una sciocchezza, ma dato che non knoppix non lo conosco non riesco a capire come risolverlo. Penso sia un problema di accesso: Knoppix fatto partire da CD, non installato, mi vede + o meno tutto, ma spesso non mi fa vedere nessun file all'interno di uno o più dei miei HD.
Mi spiego meglio: a volte parte, e accedo in lettura a tutti gli HD e partizioni, altre volte mi visualizza i file di un HD ma non degli altri, e altre volte visualizza solo i link agli HD ma niente all'interno.
E' proprio il fatto che "a volte" funziona e "a volte" no che mi lascia perplesso.
Forse mi merito un bel RTFM :mad:, ma non ho visto nulla nell'help al riguardo....
SB
#!/bin/sh
03-03-2003, 08:55
molto strano. posta la configurazione e come sono formattati gli hd.
Spider Baby
03-03-2003, 15:21
Mendocino 300A non OC
Abit BH6
RAM 256MB
Riva TNT
Awe32
Sk Ethernet
Sk SCSI con CD e Masterizzatore
Primary Master: NTFS
Primary Slave: FAT32
Secondary Master A: NTFS
Secondary Master B: NTFS
#!/bin/sh
03-03-2003, 19:05
guarda se ti visualizza sempre solo quello con la fat. non vorrei avesse problemi a montare le partizioni ntfs. ma mi sembra strano, mai sentita una roba così.
Spider Baby
04-03-2003, 07:34
No, sembra proprio casuale la visualizzazione degli HD, a volte un ntfs, a volte il fat, a volte nessuno, a volte tutti....
Quantomeno mi conforta sentire che non solo a me sembra essere una cosa così strana! :rolleyes:
Per caso i problemi te li da quando usi la configurazione da floppy?
("knoppix floppyconfig" al boot)
:eek:
Se sì penso che sia un bug di knoppix! ;)
In pratica io ho risolto salvando la configurazione su floppy prima di aprire x la prima volta gli hd! :eek:
Lo so che mi sono spiegato uno schifo, ma ho la febbre... Abbiate pazienza! :p ;)
Spider Baby
04-03-2003, 23:35
Ti sei spiegato bene, e potresti avere ragione... è una cosa che volevo provare in effetti (spero di non averla già provata... non ricordo! :rolleyes:).
Appena faccio qualche test posto i risultati!
grazie
SB
Spider Baby
05-03-2003, 22:59
Fatto prove... a parte che avviando col vecchio floppy ha pure crashato senza che potessi nemmeno far nulla :muro:
Ma son cose che succedono ;)
Cmq avviando senza floppy tutti gli HD erano visibili, provato due volte.
Salvato conf su floppy, riavviato, ancora tutto ok per gli HD. Problemino con l'audio ma niente di grave :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.