PDA

View Full Version : Un Paio di domande su TORMENT [NO SPOILER]

Grem
02-03-2003, 23:59
Ci sono un paio di cose che vorrei conoscere del gioco, se non altro perchè così me lo godo di più! ;)

Innanzitutto, vi chiedo lo sforzo ENORME di non fare SPOILER!

Al primo spoiler chiedo ai mod di chiudere la discussione! :p

Allora, prima domanda: mi trovo su per giù al labirinto di Ravel (non ci sono ancora entrato, ma lo posso già fare), a che punto del gioco mi trovo? Metà? Più di metà? Meno di metà?
E rispetto a BG2 è molto più breve? :confused:

Seconda domanda: i finali, se ho ben capito, cambiano con l'allineamento, quindi presumo che per godermi quello più bello dovrei arrivarci come Legale Buono (o semplicemente Neutrale Buono?).
Ma quanti finali ci sono?

Terza ed ultima domanda: io ho portato avanti la classe del guerriero, mentre ho lasciato in secondo piano quella del mago, perchè ho con me D'akkon (o come si scrive) che è piuttosto bravo. Ho fatto bene? Oppure è meglio sviluppare le doti da mago?

Ragazzi mi raccomando: niente spoiler, ok? ;)

Grazie! :D

cerbert
03-03-2003, 08:31
Originally posted by "Grem"

Ci sono un paio di cose che vorrei conoscere del gioco, se non altro perchè così me lo godo di più! ;)

Innanzitutto, vi chiedo lo sforzo ENORME di non fare SPOILER!

Al primo spoiler chiedo ai mod di chiudere la discussione! :p

Allora, prima domanda: mi trovo su per giù al labirinto di Ravel (non ci sono ancora entrato, ma lo posso già fare), a che punto del gioco mi trovo? Metà? Più di metà? Meno di metà?
E rispetto a BG2 è molto più breve? :confused:

Seconda domanda: i finali, se ho ben capito, cambiano con l'allineamento, quindi presumo che per godermi quello più bello dovrei arrivarci come Legale Buono (o semplicemente Neutrale Buono?).
Ma quanti finali ci sono?

Terza ed ultima domanda: io ho portato avanti la classe del guerriero, mentre ho lasciato in secondo piano quella del mago, perchè ho con me D'akkon (o come si scrive) che è piuttosto bravo. Ho fatto bene? Oppure è meglio sviluppare le doti da mago?

Ragazzi mi raccomando: niente spoiler, ok? ;)

Grazie! :D

Eccomi qua:
1) sei circa a metà del gioco. Torment è più breve di BG2, ma sicuramente più intenso.
2) finali ce ne sono, se non ricordo male 8. Dipendono però più dalle azioni che hai intrapreso durante il gioco e dalle scelte finali che non dall'allineamento. Certo, essere un personaggio buono ti aiuta nei rapporti con molti dei tuoi alleati.
3) diciamo che dipende dalle caratteristiche. Come avevo consigliato in un altro topic, l'optimum secondo me è iniziare come guerriero e specializzarsi nel pugnale. Poi passare a mago in quanto progredisci più velocemente di D'akkon (che è un multiclasse) e puoi comunque usare il pugnale con le specializzazioni da guerriero... il che non è poco. Del resto anche di guerrieri il gioco abbonda: D'akkon stesso, Morte (potentissimo) e Annah (tremenda nell'attacco di spalle) mentre di maghi decenti hai solo D'akkon e Ignus che, però, è troppo "specializzato".

Buon divertimento con questo bellissimo gioco.

Grem
03-03-2003, 11:49
Originally posted by "cerbert"

Buon divertimento con questo bellissimo gioco.

Grazie, sei stato chiarissimo ed esauriente! :)

Pensa, invece, che io sono un guerriero specializzato nell'uso delle asce! :p
Ma, cmq, non cambia molto se uso una classe piuttosto che un'altra, se ho capito bene, è così?

cerbert
03-03-2003, 12:45

Ma, cmq, non cambia molto se uso una classe piuttosto che un'altra, se ho capito bene, è così?

Da un punto di vista del finale, no... da un punto di vista dei massacri possibili... come mago diventi una corazzata!

GP
04-03-2003, 15:34

la classe non importa anzi visto che puoi sviluppare una sola classe alla volta ti conviene concentrarti subito su quella che vuoi portare in fondo.
cio' che invece influenza parecchio il gioco sono gli stat, a seconda degli stat puoi affrontare le quest in maniera diversa o addirittura prendere quest diverse.
Direi che sei a meno di meta' visto che dopo BloodRaven succede di tutto :D

GP
04-03-2003, 15:36
Originally posted by "cerbert"

Da un punto di vista del finale, no... da un punto di vista dei massacri possibili... come mago diventi una corazzata!

inoltre gli incantesimi di non livello sono graficamente stupendi, oltre ad essere potentissimi
;)

Grem
04-03-2003, 19:16
Ragazzi grazie per le dritte, mi siete stati utilissimi! ;)

Adesso sto maghizzando e mi sa che il guerriero lo lascio dov'è.
In effetti, disperdere i PX in due classi diverse è un peccato, quinid mi sa che resterò un adepto dell'Arte fino alla fine.

La strega Ravanella l'ho trovata, ci ho parlato, ma proprio alla fine del dialogo è mancata la corrente e non ho potuto salvare!
Cazz... http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/smiles/bah.gif

Vabbè, riproverò stasera! :D