PDA

View Full Version : DivX, audio e sottotitoli

m_zanini
02-03-2003, 23:21
HO necessità, per ripassare un po' di inglese, di prendere un DVD, e creare da questo un Divx con audio in inglese e sottotitoli in inglese.
Ho provato con vidomi (una volta estratto il file con DVDencripter, ma mi esce il file senza sottotitoli (vidomi è l'ultima versione, ma oltre questo non mi permette di scegliere se fare il divX su più CD...);
ho provato con un programma interno a DivXvideo dulpicator, che si chiama DvdX, ma viene un video pessimo (con harry potter, mentre con toystory 2 era meglio), poiché fa una sola "passata" video e direi che si vede.

Flaskmpeg potrebbe fare al caso mio, però non mi sembra abbiail codec audio per MP3, mi da solo 3 codec che non conosco, a 44100 hz a 4 o 8 bit; aveondo il codec lame, come faccio ad inserirlo?

Qualcuno mi può aiutare?
Quale programma usare, tra i più semplici che mi faccia scegliere, il filmato, l'audio e i sottotitoli, il formato di uscita, quale codec usare per il video e per l'audio (quest'ultimo melgio MP3) e poi mi crei il file come voglio?

Grazie a tutti,
Michele

grunge
03-03-2003, 08:30
Ciao.

Innanzitutto con SMARTRIPPER ti salvi su il tuo hard disk il file video con la lingua che vuoi e i sottotitoli che ti servono. Dopo lo apri con Xmpeg e ti crei il tuo DivX in quante passate vuoi. Se non ti vede che 2 o 3 codec, vuole dire che NON sono installati o sono installati male (capitato anche a me); riinstallati i codec MP3 Fraunhofer (credo si scriva così :D ).

Fammi sapere e buona giornata

Grunge

m_zanini
03-03-2003, 09:34
Per rippare penso che vada bene anche dvdencripter, più che altro perché smart ripper mi dice che non trova i driver ASPI (anche se ci dovrebbero visto che essere sia nero che easyCD funzionano bene....).
Allo stesso modo il codec MP3 lame dovrebbe esserci,visto che easyCD disk extractor me lo trova; comunque provo a scaricarlo e reinstallarlo.
Anche perché flaskmpeg andrebbe bene se mi facesso l'audio MP3...
Proveo anche xmpeg che mihai detto, meglio la 4.5 o la 5 beta2?

Grazie, Michele

PS perché vidomi non mi mette i sottotitoli nonostante lo preveda?

grunge
03-03-2003, 10:47
Ciao.

Per quanto riguarda i driver ASPI devono essere installati quelli che lui richiede. Se fai una ricerca su google troverai quelli adatti al tuo scopo (ora sono sul lavoro e non ricordo).

La versione che a me funziona egregiamente è la 4.5.

Per quanto riguarda Vidomi, non saprei dirti perchè non l'ho mai utilizzato essendo Xmpeg pure in italiano.

Ciao Grunge

m_zanini
03-03-2003, 18:07
Io ho provato con la 45, ma non mi trova i sottotitoli, dove invece altri programmi me li vedono benissimo; mi dice traccia video trovata, traccia audio trovate (più lingue(, ma nessuna traccia dei sottotitoli, magari provo con la vefrsione 5 beta?
Tutti sti codec video, ma anche audio (non ho ancora ben capito come si installa il Lame, visto che alcuni programmi lo hanno già, altri quando ho installato il nimo codec con lame e altre cosette non si avviavano nemmeno più...
Mentre xmpeg mi trova il codec mp3 VBR, il flaskmpeg (dovrebbero essere simili) non trova nessun codec MP3... perché?
GRazie,

Michele