View Full Version : win98 su toshiba
ho un problema da risorvere mi hanno appena passato un vecchio toshiba400CDT portatile un pentium 1 non so quale e voglio installarci su il 98 ma ha solo il boot da Hdd o da Fdd ma il floppy mi hanno detto che prima cera ma ora non c'è più e al suo posto ci sta il cdrom come posso fare ????
Originally posted by "zumo"
ho un problema da risorvere mi hanno appena passato un vecchio toshiba400CDT portatile un pentium 1 non so quale e voglio installarci su il 98 ma ha solo il boot da Hdd o da Fdd ma il floppy mi hanno detto che prima cera ma ora non c'è più e al suo posto ci sta il cdrom come posso fare ????
metti il cd di installazione ... fai partire il note in dos e poi fai partire l'installazione e riformatti l'hd ...
ma su quel Hd non c'è + niente mi da che non ci sta il disco x l'avvio
in dos come faccio a farlo partire???
grazie
Originally posted by "zumo"
ma su quel Hd non c'è + niente mi da che non ci sta il disco x l'avvio
in dos come faccio a farlo partire???
grazie
se hai la usb e se il bios lo prevede puoi usare un lfoppy usb bottabile ...
quando parte il note che errori ti vengono segnalati? HD è completamente vuoto? se si ti fai fare un cd con i file di un floppy con il dos e poi imposti nel bios il boot da cd e poi procedi con l'installazione ...
mi da che non c'e il disco di avvio e se provo a farlo partire da cd non va!!!
nel bios mi da che posso farlo partire da : Hdd oppure da Fdd
help me
due possibilità .... o trovi un floppy da mettere al posto del CD oppure stacchi l'HD e mettendolo in un fisso gli metti almeno il dos ...
Fossi in te passerei a Linux :), cmq se l'idea non ti dovesse garbare se vuoi ti mando i file del disco d'avvio di Win 98.
Originally posted by "djobi"
Fossi in te passerei a Linux :), cmq se l'idea non ti dovesse garbare ti posto i file del disco d'avvio di Win 98. Buona installazione ;)
e come li usa se non ha un floppy?
Originally posted by "mbico"
e come li usa se non ha un floppy?
Pardon, un lapsus :rolleyes:. Sembra strano, però, che il bios non preveda il boot da cd anche se la macchina in origine era equipaggiata col solo floppy, ma non ho capito, se si seleziona la voce di boot da floppy se la prende il computer o non fa assolutamente niente?
Originally posted by "djobi"
Pardon, un lapsus :rolleyes:. Sembra strano, però, che il bios non preveda il boot da cd anche se la macchina in origine era equipaggiata col solo floppy, ma non ho capito, se si seleziona la voce di boot da floppy se la prende il computer o non fa assolutamente niente?
è vero ... e magari poi un agg. del bios non farebbe male ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.