PDA

View Full Version : Alimentatore: Q-TEC 550W Dual Fan Gold

davidon
02-03-2003, 21:31
ciao

vorrei cambiare alimentatore, e vorrei acquistare un prodotto valido che nn mi dia preoccupazioni per un po' di tempo

un ali robusto è indispensabile orami nn solo per l'oc, ma anche per componenti come schede video che chiedono davvero tanta energia
visto però che nn posso assolutamente permettermi una spesa "esagerata" per le mie tasche, nn se ne parla nemmeno di di comprare ali da 100€ o +

da una ricerca ho trovato questo:
http://www.qtec.info/products/product.htm?artnr=13025

con poco meno di 50€ compresa la spedizione avrei un ali che nn sembra affatto male
ho trovato pareri positivi su questa recensione
http://www.insanewb.com/RECENSIONI/NOSTRE/alim_q-tec_550w/pagina01.htm
e sul relativo forum

prima di convincermi però vorrei sapere:
- qualcuno ce l'ha? che impressione vi da? è silenzioso? va bene per il vostro oc?
- ci sono altri modelli che superano questo ali nel rapporto qualità/prezzo?
- si può trovare sul web a prezzi ancora + vantaggiosi?

grazie a tutti

ciaobye

C4rino
03-03-2003, 10:01
a parte che si è trattato questo argomento in "miiille" (citazione dell'ing. cane) :D discussioni.....cmq
Pro: Rapporto qualità prezzo ottimo, tensioni buone e stabili
Contro : non molto silenzioso

Lo trovi da www.aladinonet.com a 39 eur (considera che ci sono molti ala point con gli stessi podotti/prezzi in tutta italia....quindi potresti essere fortunato e fare ritiro a mano)

ciao!
;)

davidon
03-03-2003, 10:20
Originally posted by "C4rino"

a parte che si è trattato questo argomento in "miiille" (citazione dell'ing. cane) :D discussioni.....cmq
Pro: Rapporto qualità prezzo ottimo, tensioni buone e stabili
Contro : non molto silenzioso

Lo trovi da www.aladinonet.com a 39 eur (considera che ci sono molti ala point con gli stessi podotti/prezzi in tutta italia....quindi potresti essere fortunato e fare ritiro a mano)

ciao!
;)

immaginavo che il post fosse ripetitivo...
ma sapete bene che di questi tempi nn è molto facile trovare le discussioni :(

grazie per il link ;)
spero di trovarlo anche nel mio territorio a quel prezzo

circa la rumorosità... se tolgo la ventola superiore, credete che le cose migliorerebbero?

ciaobye

C4rino
03-03-2003, 12:52
puoi cimentarti in una sostituzione con ventole termocontrollate...a tuo rischio e pericolo..

per la ventola sopra, che poi va sotto, io la lascierei, infatti quella ventola succhia aria calda da dentro il case e la butta fuori da quella posteriore....è benefrica peril case...

ciao!

davidon
04-03-2003, 22:11
Originally posted by "C4rino"

puoi cimentarti in una sostituzione con ventole termocontrollate...a tuo rischio e pericolo..

per la ventola sopra, che poi va sotto, io la lascierei, infatti quella ventola succhia aria calda da dentro il case e la butta fuori da quella posteriore....è benefrica peril case...

ciao!

ok, se fossero proprio troppo rumorose, le sostituirei con due supersilenziose... ;)

ChriD
04-03-2003, 23:44
Ragazzi, ma sto Q-tec non è che poi si sente tanto, anzi a dire la verità io non lo sento proprio, sarà che sto diventando sordo ma a me sembra molto silezioso ;)

Ciao

splitted
05-03-2003, 01:12
Ragà,ho bisogno urgentemente di sapere un sito o qualcosa del genere che possa dirmi i consumi dei componenti del mio pc tipo Athlon XP2000+ perchè credo che il mio alimentatore sia sotto dimensionato.So che una volta c'era un sito che calcolava i consumi ma ne ho perse le tracce. Aspetto notizie. Grazie

C4rino
05-03-2003, 07:48
a parte che il crossposto non puoi farlo, cmq per un xp 2000 e un allestimento standard (cd-dvd-hdd etc) 350 w son opiù che sufficienti..

ciao