View Full Version : Fotocamera digitale semi-pro
Jimmy3Dita
02-03-2003, 20:52
Salve a tutti.
Approfitto di questa neonata sezione per chiedervi un consiglio: devo comprare una fotocamera digitale di buona qualita', senza andare sul professionale, e avevo pensato ad una Fuji Finepix s602z. E' molto importante poter cambiare manualmente tutti i parametri di luminosita' e messa a fuoco, oltre che un buon flash e (importantissimo) deve fare delle macro perfette.
Avete qualche alternativa magari piu' economica?
Grazie e saluti a tutti! :)
ottima scelta.
C'è a chi il sensore Super CCD non piace, ma ....
Secondo me è una macchina priva di difetti.
Ciao
Se devi fare dei macro perfetti allora non c'è storia... NIKON COOOLPIX 4500... E' il miglor macro in circolazione senza ombra di dubbio... come prezzo è simile alla Fuji e per il resto delle caratteristiche se la gioca... :D
Se devi fare dei macro perfetti allora non c'è storia... NIKON COOOLPIX 4500... E' il miglor macro in circolazione senza ombra di dubbio... come prezzo è simile alla Fuji e per il resto delle caratteristiche se la gioca... :D
blueworld2000
04-03-2003, 16:08
io ho la macchinetta di cui parli (s602 zoom), e da neofita che non ci capisce un tubo ti posso assicurare che per iniziare è ottima, ci fai di tutto e con un rapporto qualità/prezzo tra i migliori.
comunque chiedi a mirrorx, è un esperto e ha visto la mia macchinetta, ti saprà dire meglio
byezzz
Originally posted by "Jimmy3Dita"
Salve a tutti.
Approfitto di questa neonata sezione per chiedervi un consiglio: devo comprare una fotocamera digitale di buona qualita', senza andare sul professionale, e avevo pensato ad una Fuji Finepix s602z. E' molto importante poter cambiare manualmente tutti i parametri di luminosita' e messa a fuoco, oltre che un buon flash e (importantissimo) deve fare delle macro perfette.
Avete qualche alternativa magari piu' economica?
Grazie e saluti a tutti! :)
ho provato la 601..onestamente preferisco la mia canon s40...poi non so se la 602 è tutta un'altra cosa..
Ti suggerisco di valutare l'acquisto dei seguenti modelli:
Nikon 4300
Nikon 5700
Fuji 602z
Minolta 7i
Jimmy3Dita
04-03-2003, 19:46
grazie mille, siete ottimi! Adesso mi leggo le caratteristiche e vedo quale potrebbe essere la migliore.
Mi sono dimenticato un fattore non indifferente: deve avere le lenti con un'alta luminosita', per le foto al buio o quasi, quindi sicuramente il diametro deve essere "importante".
Siccome ho comunque una Nikon reflex (vekkiotta avra' vent'anni), non esiste un "ccd" da mettere al posto del rullino? Sicuramente non deve essere un ccd ma una tovaglia, pero' e' fattibile?
Si parla da un pò delle pellicole digitali, da inserire al posto del classico rullo. Non so se mai uscirà e se si, non per i prossimi giorni.
Ciao
Anch'io ho la Fuji 602z e ti assicuro che è veramente un ottima fotocamera. Ha tutte le caratteristiche che desideri e, soprattutto, fa ottime foto.
Jimmy3Dita
06-03-2003, 16:59
Bene. A questo punto "il dado e' tratto", ora mi tocca trovarla ad un buon prezzo.. che dite all'estero la pago di meno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.