PDA

View Full Version : Da VHS a DivX

Marino5
02-03-2003, 19:24
Ciao a tutti... stavo pensando di prendermi un bel VHS e collegarlo al S-Video in della mia WinTV e con PowerVCR II 3.0 acquisire prima in MPEG2 a 640x480 e poi passare in DivX come al solito.... Ho fatto qualche prova di registrazione dalla TV e problemi nn ce ne sono (XP 2700+ 512 PC2700 SCSI Ultra160 10K RPM)... dite che la registrazione da VHS può funzionare e a qualità decenti? Qualche trucco da usare col PowerVCR che non conosco molto bene? TNX

Sapete com'è... una mirida di film purtroppo sn solo in VHS e nn in Divx... Nn avendo la TV per me l'unika soluzione è guardarli nel PC. I vari fantozzi & C in dvd nn ci sn :(

asdf
03-03-2003, 15:37
penso che non ci siano problemi ad registrare da videocassetta (io lo faccio con virtualDub)
L'unico problema e che la videocassetta contiene un'immagine di larga la meta' rispetto all'immagine della televisione, quindi allargandola la qualita' e' leggermente inferiore.

PS se attacchi l'antenna TV al videoregistratore poi puoi guardarti i canali televisivi attraverso esso