PDA

View Full Version : ventolina aspire 1203 : arggggg!!!

firstexport
02-03-2003, 19:04
arrggghh !! Ho appena acquistato un Acer Aspire 1203XC e la ventolina fa un rumore incredibile.
Nel mio vecchio travelmate 210T c'era notebook manager (WIN ME) che offriva la possibilità di spegnere la ventola, ma in questo nuovo (XP) non esiste questo programma.
ora io chiedo a quaolcuno di voi di buon cuore:
1) esiste la versione del suddetto programma per XP ?
2) come posso fare per ridurre almeno il rumore infernale della ventola ?

grazie ! :)
Mauro
ssdr51@hotmail.com

ilnave
02-03-2003, 22:19
non credo che tu possa spegnere la ventola, puoi magare scegliere una modalità di risparmio energetico che limiti la freq del processore e quindi il riscaldamento.

cerca qualche post di supermarchino, lui ha fatto delle vere modifiche hardware al suo acer rumoroso...

mbico
03-03-2003, 08:39
oppure prova con qualche prg tipo cpuidle per cercare di "raffreddare" la cpu in caso di inutilizzo ...

firstexport
07-03-2003, 07:30
Originally posted by "mbico"

oppure prova con qualche prg tipo cpuidle per cercare di "raffreddare" la cpu in caso di inutilizzo ... :o

Grazie ragazzi, ho risolto: cercherò di venderlo ad un prezzo stracciato ! E con la acer saro ACERrimo nemico !!

pagostino
07-03-2003, 07:52
hai provato con la vaselina?

mbico
07-03-2003, 08:18
Originally posted by "pagostino"

hai provato con la vaselina?

se ha risolto a che gli serve?

supermarchino
23-06-2003, 23:43
rassegnati: acer ha montato sul quel note una cpu desktop e inoltre che non va in idle con quel chipset, alias è come avere la cpu sotto carico sempre al 100% anche in notepad! :muro:

supermarchino
23-06-2003, 23:44
rassegnati: acer ha montato sul quel note una cpu desktop e inoltre che non va in idle con quel chipset, alias è come avere la cpu sotto carico sempre al 100% anche in notepad! :muro:

e i prog. di idle non fungono per il motivo detto. l'idle non è supportato da quel chipset per i tualatin (se monti un coppy come me invece va in idle che è una bellezza...)