View Full Version : guaio serio
FrancoPe
02-03-2003, 19:54
ciao.. e buona sera a tutti...sono alquanto abbattuto, per tutta una serie di guai che mi sono accaduti venerdi sera. racconto la storiaavevo appena finito di installare la mia chaintech nForce + Amd 2400+ tutto ok!
Poi avevndo messo provvisoriamente un dissi cooler master l'ho tolto per montare il mio ThermalRight sk6, faccio il tutto , riaccendo e pc morto
schermo nero, penso subito al peggio (Procio fottuto..) comunque dopo x prove niente di fatto il pc è morto...mi accorgo però che 1° ho causato non pochi danni alla Mobo nel smontare e rimontare il dissi 5 o 6 volte
una pista mi sembrava danneggiata e anche alcuni componenti proprio davanti agli attacchi del socket (ci sono 3 piccole protuberanza argentate non so cosa siano...(Termistori ?) cmq uno era saltato!!! + graffi vari
2° il core ha un angolo lievemente scheggiato a occhio nudo si vede a malappena...DOMANDA, dando per scontato che la mobo è danneggiata
lo sarà anche il procio? Basta quel piccolo angolo scheggiato per non farlo partire?...datemi un vostro consiglio.. vi prego.... :muro: :muro: :muro:
Ma come hai fatto a fare quel disastro?!?
Per far saltare una pista sulla scheda madre dovrebbe esserti scivolato il cacciavite!
Le protuberanze non è che sono condensatori?
Per quanto riguarda il core scheggiato può partire o meno ... va a culo.
La prossima volta vedi di farlo montare da qualcuno più esperto!
Come fottersi 300€ di merce....
Va be che i soldi non sono tutto e con i propri soldi si può fare quello che si vuole ma spaccare la roba in questo modo :eek: :cry: :rolleyes:
Originally posted by "FrancoPe"
datemi un vostro consiglio.. vi prego.... :muro: :muro: :muro:
In tutta onesta lo direi anche al mio migliore amico:
Può capitare di sbagliare a tutti, ma Il pc se non sai montarlo lascia perdere vai in un negozio e fallo fare a loro, magari in un negozio in cui sai che c'è gente esperta o almeno affidabile
TheDarkAngel
02-03-2003, 20:26
su questa terra esiste 1 2400+ e un nforce2 viventi in meno :°
Originally posted by "TheDarkAngel"
su questa terra esiste 1 2400+ e un nforce2 viventi in meno :°
se poi ipotezziamo che con i soldi risparmiati si poteva far vivere per un anno intero + di un bambino malato in Africa.................... :cry:
TheDarkAngel
02-03-2003, 20:31
si allora diamo tutti i soldi loro e moriamo di fame noi...
Originally posted by "TheDarkAngel"
si allora diamo tutti i soldi loro e moriamo di fame noi...
No :muro:
Un conto è spendere i soldi per soddisfare i propri desideri e un conto è buttarli via (o bruciandoli fisicamente o spaccando la merce comprata)
Cmq era solo una mia opinione non voglio andare ulteriormente in OT creare inutili Flame
ciao.. e buona sera a tutti...sono alquanto abbattuto, per tutta una serie di guai che mi sono accaduti venerdi sera. racconto la storiaavevo appena finito di installare la mia chaintech nForce + Amd 2400+ tutto ok!
Poi avevndo messo provvisoriamente un dissi cooler master l'ho tolto per montare il mio ThermalRight sk6, faccio il tutto , riaccendo e pc morto
schermo nero, penso subito al peggio (Procio fottuto..) comunque dopo x prove niente di fatto il pc è morto...mi accorgo però che 1° ho causato non pochi danni alla Mobo nel smontare e rimontare il dissi 5 o 6 volte
una pista mi sembrava danneggiata e anche alcuni componenti proprio davanti agli attacchi del socket (ci sono 3 piccole protuberanza argentate non so cosa siano...(Termistori ?) cmq uno era saltato!!! + graffi vari
2° il core ha un angolo lievemente scheggiato a occhio nudo si vede a malappena...DOMANDA, dando per scontato che la mobo è danneggiata
lo sarà anche il procio? Basta quel piccolo angolo scheggiato per non farlo partire?...datemi un vostro consiglio.. vi prego.... :muro: :muro: :muro:
Se il core è scheggiato può andare come no dipende tutto dal culo che hai
Per la scheda madre la farei controllare prima di montare un altro processore per evitare corti o simili ;)
ciao...mi spiace per te :( :rolleyes: .....
l'unica cosa che mi kiedo :rolleyes: ...ma perche' hai smontato 5/6 volte :rolleyes: ??? per fare delle prove? hai detto che all'inizio funziuonava.....se non sei pratico non conviene smontare e rimontare molte volte ;) ...anche agli esperti a volte dopo molte volte che smontano e rimontano puo' scappare il giravite e fottere la mobo :rolleyes: !!!! anche a me e' capitato ma per fortuna ho scheggato nel mezzo di 2 piste!!(che culo)! :D :D
come hai fatto a scheggiare il procio :eek: ? certo che sfiga!. :( ....
povera chaintech. :( ...!!
ciauzzz
FrancoPe
03-03-2003, 09:26
Allora ciao Nanix, ho fatto tutto quel lavoro perchè il pc fino a 2 minuti prima funzionava, solo che mi andava su di temperatura, siccome in ufficio era tutto calmo, ho smontato il dissi per controllare che tutto fosse ok, l'ho ripulito, rimesso in filo di pasta e ho riacceso... SCHERMO NERO!
ok ricontrollo tutto, stacco di nuovo il dissi, tolgo la cpu controllo la ram etc. etc. rimetto la pasta, riaccendo SCHERMO NERO...ora per mia esperienza ho subito pensato al procio, rismonto da capo il dissi e mi accorgo che dietro al socket si intravede del rame, poi ad un più attento esame vedo anche che davanti al socket (subito sotto i ganci) c'erano ulteriori graffi ed in più mancava uno dei 3 (non so cosa siano se Termistori, microresistenze..) a quel punto ho rismontato la Mobo, l'ho riportata dal rivenditore e me la sono fatta cambiare, rimaneva il 2400 con una microscheggiatura ma stamattina, alle 8 in ufficio ho riassemblato il tutto ed il Pc è ripartito!!!
Volevo anche dire, che assemblo pc da una vita (non con ritmi forsennati..ma ne ho montati parecchi, fin dai 386..) e che contrariamente a quanto detto da qualcuno....la giornata NO, negativa o altro può capitare a chiunque a me è successa venerdi!
Posso garantirvi che non spacco MainBoard o Cpu per divertimento o altro e non butto soldi dalla finestra... cmq tutto è bene ciò che finisce bene dice qualcuno... e per fortuna a me è finita bene!
Ciao ;)
Alla fine di questa storia mi spiace per il rivenditore... :cry:
Perdonami ma non ho ancora capito come hai fatto a danneggiare la scheda madre senza "accorgertene"
FrancoPe
03-03-2003, 12:14
la colpa credo sia stata (oltra che ovviamente mia..) anche del triplo gancio del dissi Coolermaster, forse avrò premuto troppo..non saprei dirti..o forse qualche influsso negativo guidava le mie mani..fatto sta che
sia ieri sera che stamattina, ho invertito i 2 dissi (il coolermaster ed il Thermalright) senza nessun problema...appogiato alla cpu, aggancio sul davanti e pressione con cacciavite per aggancire dietro, tutto perfetto e
senza il minimo sforzo...che ti devo dire evidentemente doveva andare cosi....Boh'..??? :muro:
Allora ciao Nanix, ho fatto tutto quel lavoro perchè il pc fino a 2 minuti prima funzionava, solo che mi andava su di temperatura, siccome in ufficio era tutto calmo, ho smontato il dissi per controllare che tutto fosse ok, l'ho ripulito, rimesso in filo di pasta e ho riacceso... SCHERMO NERO!
ok ricontrollo tutto, stacco di nuovo il dissi, tolgo la cpu controllo la ram etc. etc. rimetto la pasta, riaccendo SCHERMO NERO...ora per mia esperienza ho subito pensato al procio, rismonto da capo il dissi e mi accorgo che dietro al socket si intravede del rame, poi ad un più attento esame vedo anche che davanti al socket (subito sotto i ganci) c'erano ulteriori graffi ed in più mancava uno dei 3 (non so cosa siano se Termistori, microresistenze..) a quel punto ho rismontato la Mobo, l'ho riportata dal rivenditore e me la sono fatta cambiare, rimaneva il 2400 con una microscheggiatura ma stamattina, alle 8 in ufficio ho riassemblato il tutto ed il Pc è ripartito!!!
Volevo anche dire, che assemblo pc da una vita (non con ritmi forsennati..ma ne ho montati parecchi, fin dai 386..) e che contrariamente a quanto detto da qualcuno....la giornata NO, negativa o altro può capitare a chiunque a me è successa venerdi!
Posso garantirvi che non spacco MainBoard o Cpu per divertimento o altro e non butto soldi dalla finestra... cmq tutto è bene ciò che finisce bene dice qualcuno... e per fortuna a me è finita bene!
Ciao ;)
bene :) !!!! son contento per te ;) ...anche se non ho capito. :rolleyes: .....la mobo cmq l'hai dovuta ricomprare oppure te l'ha cambiata senza pagare....?
certo..poi danneggiare Termistori e microresistenze senza accorgerti di niente e' anche da xfiles :D :D :D
cmq.... ora goditi la tua chaintech nForce e l'Amd 2400.... ;) :D
ciauzzz
FrancoPe
03-03-2003, 15:28
Me la sono fatta cambiare in garanzia... con una faccia di emme incredibile sono corso dal rivenditore (non è un negozio, ma un grossista quindi credo che non gliene freghi più di quel tanto..) allora dicevo che gli ho detto che da prove fatte era guasta etc. etc. lui me l'ha presa, la messa da parte, ha preso un'altra confezione e me l'ha data...e io sono salito in macchina e me ne sono andato...con l'idea di tornare poi per sostituire il procio, invece per fortuna rimontando il tutto l' Xp2400 non si era rovinato.... si è vero lo hai detto da x-files...non mi sono accorto di nulla incredibile...anche questa è esperienza! d'ora in avanti starò ancora più attento, in posizione comoda e con molta luce....e cosa importante tranquillo, sereno e senza fretta... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.