View Full Version : sarà un trojan???
72andrea72
02-03-2003, 18:14
buona sera
da un po' di giorni sto accorgendomi che quando non sono collegato mi si apre una finestra con sopra scritto...."un utente o un programma chiedono informazione dal 212.216.182.82 e mi chiede con quale connessione voglio connettermi........
cos'e'?????un trojan????
aiuto...... :muro: :muro: :muro:
Bilancino
03-03-2003, 00:17
L'unica soluzione è una passata di spybot aggiornato e un buon trojan scanner, così ti levi ogni dubbio.
Ciao
72andrea72
03-03-2003, 12:52
grazie bilancino,ma il problema e' che ho un problema con la ram e appena faccio la scnsione ,mi esce una schermata e mi si riavvia tutto.....(problema di riconoscimento di un banco aggiunto)
non si puo' sapere a cosa corrisponde quell'indirizzo??????
grazie
Bilancino
03-03-2003, 14:23
L'indirizzo corrisponde a :
212.216.180.0 - 212.216.183.255
Telecom Italia S.p.A.
E@sy.ip (Premium) servicein OSPF Area 04
Wholesale service for ISP
--------------------------------------------------------------------------------
BBBEASYIP STAFF
Via Val Cannuta, 250
I-00100 Roma
Italy
+39 06 36881
ripe-staff@telecomitalia.it
Ciao
72andrea72
03-03-2003, 17:06
grazie bilancino,ma ti chiedo un ultimo favore........cosa vuol dire che tenta di connettersi con telecom???
io ho infostrada e mi collego con libero........mi puoi aiutare?
grazie......
72andrea72
03-03-2003, 17:31
ho fatto la scansione con SpyBot e mi e' risultato che vi e' questo programma che potrebbe essere uno spyware ........DOWNLOADWARE......
chi sa qualcosa ???????
grazie......
nel frattempo lo lascio.......se poi mi dite di toglierlo.......
72andrea72
03-03-2003, 17:33
ho fatto la scansione con SpyBot e mi e' risultato che vi e' questo programma che potrebbe essere uno spyware ........DOWNLOADWARE......
chi sa qualcosa ???????
grazie......
nel frattempo lo lascio.......se poi mi dite di toglierlo.......
Bilancino
03-03-2003, 18:23
Se c'è uno spyware è bene rimuoverlo però può capitare che il programma che usa lo spyware smetta di funzionare.........io di solito non ho avuto di questi problemi........
Ciao
72andrea72
03-03-2003, 18:36
ciao bilancino.della connessione che tenta ancora di fare cosa mi dici?
hai idea del motivo per cui tenta di collegarsi a telecom?
lo spyware che ho trovato lo avevo visto gia' nella cartella programmi un po' di tempo fa per cui non penso sia quella la causa della richiesta di collegamento.....
aiutami........ :muro: :muro: :muro: anche perche' non so come eliminare quel fastidioso aprirsi di finestra......oltre al fatto che non fa piacere avere un programma che tenti di connettersi......
ciao......
A me lo fa quando sono connesso ad internet, tutto ad un tratto si disconnette e visualizzo quel messaggio
72andrea72
03-03-2003, 22:30
ciao.ma anche a te si collega allo stesso indirizzo????
:muro: :muro: :muro:
Bilancino
03-03-2003, 22:49
Allora se spybot non trova nulla di strano a parte uno spyware che bisognerebbe rimuovere resta da provare un trojan scanner e alla fine vedere quali processi sono attivi (e vedere se ci sono processi strani). In questo modo è possibile vedere quale applicazione vuole aprire la connessione.
Ciao
Originally posted by "72andrea72"
ciao.ma anche a te si collega allo stesso indirizzo????
:muro: :muro: :muro:
Non ricordo se è lo stesso ip
Originally posted by "72andrea72"
buona sera
da un po' di giorni sto accorgendomi che quando non sono collegato mi si apre una finestra con sopra scritto...."un utente o un programma chiedono informazione dal 212.216.182.82 e mi chiede con quale connessione voglio connettermi........
cos'e'?????un trojan????
aiuto...... :muro: :muro: :muro:
Poco fa quando ho avviato il pc è comparso quel messaggio però con questo indirizzo crl.verisign.com , non so che cavolo sia
Originally posted by "Bilancino"
Allora se spybot non trova nulla di strano a parte uno spyware che bisognerebbe rimuovere resta da provare un trojan scanner e alla fine vedere quali processi sono attivi (e vedere se ci sono processi strani). In questo modo è possibile vedere quale applicazione vuole aprire la connessione.
Ciao
Ciao a tutti, scusa Bilancino.....io con spybot ho problemi ci impiega oltre un'ora a fare la scansione, ho provato a reinstallarlo ma nulla cambia (preciso che sono uno degli ultimi a girare col 95 a, ma mi funge bene il PC non regge versioni+ recenti ecc.) . In precedenza ho sempre usato ad.ware senza problemi, Cosa mi consigli reinstallo la nuova versione disponibile ? (ma spybot non è un trojan scanner?).
grazie 1000 :)
Bilancino
09-03-2003, 10:08
Beh diversi programmi hanno problemi con win95 comunque spybot riconosce diversi trojan ma non tutti.......come trojan scanner puri free c'è poco ma quando gladiator antivirus sarà finito questa sarà una alternativa freeware poichè il programmatore è fissato sui trojan.
Ciao
Originally posted by "Bilancino"
Beh diversi programmi hanno problemi con win95 comunque spybot riconosce diversi trojan ma non tutti.......come trojan scanner puri free c'è poco ma quando gladiator antivirus sarà finito questa sarà una alternativa freeware poichè il programmatore è fissato sui trojan.
Ciao
ok ti ringrazio ancora......ma non sono stato chiaro, ti domandavo consigli su ad.aware che ne pensi della nuova versione...installo quella?
ciao :) :)
Bilancino
09-03-2003, 16:38
Originally posted by "scalper"
ok ti ringrazio ancora......ma non sono stato chiaro, ti domandavo consigli su ad.aware che ne pensi della nuova versione...installo quella?
ciao :) :)
Io ho sia ad-awar che spybot perchè pur facendo cose simili spybot toglie qualche riferimento (log) a programmi. Sono valide entrambi
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.