View Full Version : Amilo D7820
Questo notebook ha le seguenti caratteristiche:
-Processore Intel® Pentium4 a 2,8 GHz
- Chipset 645 DX
- Memoria 256MB DDR
- Monitor Lcd 15"
- Hard Disk 40GB
- Masterizzatore e lettore DVD combo + Nero Burning
- Scheda Video Ati Mobility Radeon 9000 - 64 MB
- Floppy, Modem e scheda rete 10/100
- Microfono e casse
Più vario software allegato.
L'ho visto a 1.990Euro e mi è sembrata una buona offerta, ma prima di lanciarmi in questo acquisto volevo sentire il parere di qualcuno più esperto di me, considerando che è il mio primo nb! :)
Aggiungo che ho già letto più posts di questo forum, so, più o meno, come si svolge la conversazione qui e il mio scopo non è sentirmi dire: "sì hai fatto una buona scelta, non sei stupido!", anzi! Preferirei che tutti quelli che hanno esperienza in merito mi illustrassero i difetti di questo modello o di altri modelli della Fujitsu-Siemens, quali ad esempio dei problemi ricorrenti in vari notebook. ;)
In alternativa potrei prendere un Toshiba Satellite 2450-101 con p4 2.6 che sembra un valido parente del 2410-303 di cui ho spesso letto bene qui. :cool:
Spero che il mio primo post su questo forum non risulti essere troppo... banale :rolleyes:
Grazie a tutti,
Ivan
P.S. spero che il motore di ricerca riprenda presto a funzionare, mi sarebbe stato molto utile in questa occasione :D Buon lavoro!
Souldust
02-03-2003, 19:03
Ciao Caro!
Bè il prezzo non è male! diciamo che era la mia seconda scelta ed è stato in lotta fino all'ultimo con un gericom! ha vinto il gericom solo per il fatto che ho trovato un offerta con cui risparmiavo un 400euro!
Nel periodo di gennaio
il gericom è p4 2.4 costava online 2000!
il FJS era 2.53 e costava 2000! ma era tosto da trovare!
alla fine ho trovato a 1600e il gericom!
cmq l'ho visto toccato e provato e ti dico che non è male! ci sono dei ragazzi che hanno preso l'amilo d sul forum leggiti qualche post e fagli qualche domanda! Poi se compri PCprof c'è un cattivo articolo di una lamentela di un possessore di amilo d con l'assistenza!
Informati e provalo! :p
potrebbe andare bene!
good luck
Soul
Ho cercato un po' per le pagine del forum (sono tornato indietro fino a una 40ina di pagine) e ho salvato una serie di topic interessanti.
Non ho avuto ancora la possibilità di leggerli tutti, ma mi sembra che nella maggior parte dei casi se ne parli bene. La cosa è molto interessante, ma non ho ancora trovato quei "difetti" che stavo cercando.
Qualcosa che riguardi l'assistenza, dei monitor con pixel morti, la rumorosità, la durata della batteria!
Vabbè vorrà dire che continuerò a cercare.
Spero che nel frattempo qualche felice (o anche infelice :p ) possessore di un Amilo D7820 mi faccia sapere un po' di cose... :rolleyes:
romoletto
03-03-2003, 20:31
Ho appena comprato l'amilo d7820 e non vedo l'ora di smanettarlo un po'.
Cmq io ho comprato quello con il p4 2,53 Ghz. Costa un po' meno... 1799 finanziabili in 10 rate a tasso zero da comp-disc. Cmq appena arriva ti faccio sapere qualcosa in piu'. Ciao. :D
Un ultima cosa... non sono uno che compra a caso e quindi ho visto in giro e il rapporto qualita' prezzo e' ottima. Non credi :confused: ?
E poi ha una scheda video decisamente buona: ATI radeon 9000!
Penso che sia un note decisamente adatto sia al lavoro che al gioco. Quindi...
:mc:
Kamillo il Kokkodrillo
03-03-2003, 20:36
a romolè
che me lo dai un giudizio sul display onesto onesto ?
grazie
ciao
Voglio farti un paio di domande visto che lo possiedi,supporta le usb 2.0? e la max memoria installabile e' di?
Pesa 3,6 kili?e' un mattone!!,durata batteria?,la max risoluzione su monitor esterno quante'?
Souldust
04-03-2003, 09:53
Su PC prof un tizio si lamentava che il sito FJS non offriva i driver per win 2000 ma solo per xp giustificandosi dicendo che era un portatile di fascia economica e che per 2000 quello non era il portatile adatto!
Secondo me hanno torto entrambi! i driver te li devi cercare da solo! e la casa doveva rispondere un pò più delicatamente! assurdo!
cmq ripeto che il prezzo / qualità dovrebbe essere buono!
e non dovrebbe supportare le usb2 (ma potrei sbagliarmi!)
SOUL
Ha 2 USB 2.0 e la max memoria installabile è 2048MB.
La batteria dovrebbe durare un paio d'orette (ma potrebbe essere una valutazione ottimistica quella della FUJITSU SIEMENS :p )
Interesserebbe anche a me, moltissimo, avere notizie utili romoletto! (ottimo il finanziamento eh? ;) :D )
La cosa che mi lascia un po' perplesso è il fatto che quasi tutti i portatili di buona qualità che ho visto avevano monitor 15@1400x1050 (so che questa risoluzione ha pro e contro... ma io personalmente credo siano più vantaggiosi i pro), questo invece ha un 15@1024x768.
Inoltre non ha la IRDA che è comodissima per chi, come me, potrebbe sfruttare una stampante con porta a infrarossi! :muro:
La risoluzione su monitor esterno dovrebbe essere 1600x1200 ma vado a memoria e non ricordo dove l'ho letto! :sofico:
Comunque pure io l'ho visto proprio da C*******D******* questo modello. ;)
Souldust
05-03-2003, 14:14
Se vai su interfree.it troverai un articolo sul FJS e dice che di ram max ha 1GB! poi in effetti è una grande limitazione il fatto della risoluzione massima del monitor a 1024*768! sembra una stronzata ma non lo è! poi usare una bomba cosi con una radeon 9000 a 1024 è spregato! cmq sono giudizi personali!
see ya
soul
Onestamente non riesco a capire quale sia effettivamente il limite massimo di ram supportata: C.D. dice 2048, interfree 1024, a questa pagina (http://www.fujitsu-siemens.it/rl/products/products.asp?page=amilod#) non c'è nulla che ti faccia capire "DI PRECISO" quali sono le caratteristiche dell'Amilo D7820 (visto che in un pdf si parla delle caratteristiche, vecchie per di più, delle serie 6800, 7800, 8800, e nelle "specifiche tecniche" si fa presto a confondere il 7820 con l'8820). Il sito fujitsu-siemens.com non è molto più chiaro. Addirittura ho trovato un sito spagnolo che dice che tra le caratteristiche ha 2048Mb di memoria RAM max e in più ha pure l'IRDA! :confused: :rolleyes: :confused:
Ho visto il volantino del Med....Wor..... e danno l'AMILO D7820 a 1549 euro con questa configurazione:
P4 2533
256 DDR
20 GB
Combo
15" 1024
Radeon9000 64DDR
Firewire
2x USB2.0
che ne dite ?
l'unica cosa che mi frena è l'hd da "solo" 20GB. Magari prendo il box esterno e mi collego quello da 60 che ho adesso :D
ne stavamo parlando proprio ora in un altro thread. 441euro di differenza per 20Gb di hd (considerando che PER ME 300Mhz non fanno assolutamente la differenza, anche perché entrambi i P4, montati sulla medesima mb e con lo stesso chipset SiS, sono a 533di bus)
quindi dici che conviene ? Come è in generale la qualità dei Fujitsu-Siemens, in particolare il display ?
Raptusis
06-03-2003, 22:25
l'ho visto in funzione e direi che il display e' molto gradevole ;-)
romoletto hai fatto qualche test con 3d mark? Posteresti i risultati?
Grazie
ma dellle versioni che si possono configurare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.