View Full Version : cerco un prog per il monitoraggio della temperatura
Di@bo[_Nik
02-03-2003, 18:07
Cerco un prog che mi permetta di controllare direttamente da win la temperatura del processore, della sk madre, dell hd e della sk video. Esiste qualcosa del genere, naturalmente che sia affidabile? o devo per forza usare + programmi insieme?
ciauz
Per Mb e Processore dovresti avere qualcosa nel cd della scheda madre
per gli hd ti consiglio Dtemp ma non mi ricordo dove l'ho preso.....
cerca comunque nella sezione download di HFiles
Di@bo[_Nik
02-03-2003, 19:07
Ok, ti ringrazio, ora provo a vedere cosa c'è nel cd (anche se non ricordo di aver trovato nulla di buono).
Che scheda madre hai?
Prova Speedfan,ti tiene hard disk,cpu,e motherboard.
Di@bo[_Nik
02-03-2003, 21:13
Grazie micino, ora lo cerco. sono abbastanza affidabili le rilevazioni che fa?
ciauz
Si,sono molto affidabili... ;)
airfabiop
03-03-2003, 00:29
io ti consiglio CPUCool, :D
Di@bo[_Nik
03-03-2003, 16:20
ok grazie a tutti per l interessamento e per i consigli ;)
ciauz
Io uso CPU Cool, provalo è fantastico...
Di@bo[_Nik
03-03-2003, 21:52
Originally posted by "Digitos"
Io uso CPU Cool, provalo è fantastico...
Si infatti, l ho provato e mi è piaciuto molto. Ringrazio chi ha suggerito :D
ciauz
Di@bo[_Nik
04-03-2003, 16:06
esiste un prog per controllare la temperatura delle ram? e se si, a che temperature dovrei cominciare (non intendo quelle limite) a preoccuparmi x eventuali problemi?
ciauz
giopappy
04-03-2003, 16:29
Non esisitono perché non ci sono sensori di temperatura sulla Ram!
Per capire quando ti devi preoccupare è semplice: metti la mano sulla ram se la trovi calda (30-35°) allora mi sa che è meglio che abbassi un po' il voltaggio. Esistono comunque dei dissipatori passaivi appositi
............potresti sempre costruirti un piccolo termometro con qualche operazionale e un sensore tipo l'LM35 :D :D :D
Di@bo[_Nik
04-03-2003, 20:51
Originally posted by "ally"
............potresti sempre costruirti un piccolo termometro con qualche operazionale e un sensore tipo l'LM35 :D :D :D
no vabbè, non ci devo combinare nulla di particolare con le memorie :D , giusto qualche aggiustatina, nulla di +
ciauz
Doppiapunta
04-03-2003, 23:46
Ciao
guarda penso che il miglior programma in circolazione per monitorare la temperatura del processore,della scheda madre,del hard disk e della scheda video sia MOTHERBOARD MONITOR!
Mi stupisco che qui non te lo abbia ancora consigliato nessuno ma credimi che è il software più completo e stabile che ci sia in circolazione!
Si trova anche FREEWARE e lo trovi anche nella sezione DOWNLOAD di HWUPGRADE!!!
Praticamente in unico tool sono concentrate un sacco di funzioni quali quelle che interessano a te ovvero controllo della temperatura della CPU della motherboard dell'hard disk e della scheda video!
Inoltre permette di visualizzare lo stato ed il funzionanmento dei fan di raffreddamento del computer indicando in tempo reale anche i giri per minuto!
Ce poi la possibilità di visiualizzare in tempo reale e continuo la temperatura e anche la velocità dei fan sia di CPU e Motherboard sullo schermo in una posizione che scegli tu con appositi cursori ,puoi anche scegliere di visualizzarli nella barra invece che sullo schermo.
MAgari sarà un pò ostico a configurare perchè bisogna impostare i vari fan e i vari probe della temperatura ma MOTHERBOARD MONITOR ti viene in contro in ciò con una funzione che praticamente fa uno scan dell'hardware del sistema e ti indica tutte le impostazioni da mettere per visualizzare correttamente temperature e velocità delle ventole!
Fai conto che una volta settato un paramentro ci vogliono circa 40 secondi minimo perchè si abbia un risultato visivo sugli indicatori!
puoi anche impostare con Motherboard Monitor che se la temperatura si alzi o si abbassi al di sopra o al di sotto di una certa temperatura, di avvertirti con un messaggio acustico oppure con una finestra di avvertimento;lo stesso lo puoi impostare anche per le ventole se scendono sotto un numero di giri minimo che stabilisci tu.
beh spero di averti convinto che è il miglior programa in circolazione ad ora per fare queste cose..è completissimo!!!! ;)
beh facci sapere
Ciao Ciao
Doppiapunta :D
Di@bo[_Nik
05-03-2003, 11:41
grazie del consiglio doppia p, ora lol provo e ri faccio sapere se è quello che cercavo.
ciauz
Di@bo[_Nik
05-03-2003, 22:45
Originally posted by "Doppiapunta"
Ciao
guarda penso che il miglior programma in circolazione per monitorare la temperatura del processore,della scheda madre,del hard disk e della scheda video sia MOTHERBOARD MONITOR!
Mi stupisco che qui non te lo abbia ancora consigliato nessuno ma credimi che è il software più completo e stabile che ci sia in circolazione!
Si trova anche FREEWARE e lo trovi anche nella sezione DOWNLOAD di HWUPGRADE!!!
Praticamente in unico tool sono concentrate un sacco di funzioni quali quelle che interessano a te ovvero controllo della temperatura della CPU della motherboard dell'hard disk e della scheda video!
Inoltre permette di visualizzare lo stato ed il funzionanmento dei fan di raffreddamento del computer indicando in tempo reale anche i giri per minuto!
Ce poi la possibilità di visiualizzare in tempo reale e continuo la temperatura e anche la velocità dei fan sia di CPU e Motherboard sullo schermo in una posizione che scegli tu con appositi cursori ,puoi anche scegliere di visualizzarli nella barra invece che sullo schermo.
MAgari sarà un pò ostico a configurare perchè bisogna impostare i vari fan e i vari probe della temperatura ma MOTHERBOARD MONITOR ti viene in contro in ciò con una funzione che praticamente fa uno scan dell'hardware del sistema e ti indica tutte le impostazioni da mettere per visualizzare correttamente temperature e velocità delle ventole!
Fai conto che una volta settato un paramentro ci vogliono circa 40 secondi minimo perchè si abbia un risultato visivo sugli indicatori!
puoi anche impostare con Motherboard Monitor che se la temperatura si alzi o si abbassi al di sopra o al di sotto di una certa temperatura, di avvertirti con un messaggio acustico oppure con una finestra di avvertimento;lo stesso lo puoi impostare anche per le ventole se scendono sotto un numero di giri minimo che stabilisci tu.
beh spero di averti convinto che è il miglior programa in circolazione ad ora per fare queste cose..è completissimo!!!! ;)
beh facci sapere
Ciao Ciao
davvero ottimo!!! tnx ancora
ciauz
Doppiapunta
05-03-2003, 23:44
sono felice che ti sia piaciuto e che ti sia stato utile!
ciao a presto se hai bisogno di altro posta pure qui ;)
Ciao stammi bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.