View Full Version : Com'è possibile...48° con dissy XDream al MAX?
alberto.b80
02-03-2003, 16:40
Sapete spiegarmi perchè con l'XDream a circa 5000 Giri (praticamente al MAX) in idle sto sui 48° e in full load sui 52°?
Dipende forse dalla mia ABIT in signature che ha il termistore della temperatura sotto al processore in mezzo al socket?
Come posso risolvere questo problema?
Grazie anticipatamente a quanti mi risponderanno...
Ciauz :(
intakeem
02-03-2003, 17:43
se il tuo è un palomino,quelle temp sono normali :p
alberto.b80
02-03-2003, 17:48
Si, il mio è un Palomino :( :(
intakeem
02-03-2003, 18:17
allora non hai nulla di cui preoccuparti! :D
Originally posted by "intakeem"
se il tuo è un palomino,quelle temp sono normali :p
Mi spiace contraddirti....ma io di palomino ne tengo 2 ed in questo preciso momento sono ben 8 ore che il compu è acceso e ben 3 ore che è sotto rendering....il che vuol dire processori tutti e 2 al 100%....in più stò scrivendo a voi in rete e stò ascoltando degli mp3 con win amp!!!
Le temperature????.... :cool: CPU1 a 35° :cool: CPU2 a 37° :cool:
Se stacco il render entro 60 secondi le temperature scendono a 31° e 33°....ah...dimenticavo la temperatura interna del case è di 30°.....in più i proci sono overcloccati da 1667Mhz a 1825Mhz!!!
Sei ancora convinto della tua teoria??? :sofico:
R3D.
intakeem
02-03-2003, 18:34
Originally posted by "R3D"
Mi spiace contraddirti....ma io di palomino ne tengo 2 ed in questo preciso momento sono ben 8 ore che il compu è acceso e ben 3 ore che è sotto rendering....il che vuol dire processori tutti e 2 al 100%....in più stò scrivendo a voi in rete e stò ascoltando degli mp3 con win amp!!!
Le temperature????.... :cool: CPU1 a 35° :cool: CPU2 a 37° :cool:
Se stacco il render entro 60 secondi le temperature scendono a 31° e 33°....ah...dimenticavo la temperatura interna del case è di 30°.....in più i proci sono overcloccati da 1667Mhz a 1825Mhz!!!
Sei ancora convinto della tua teoria??? :sofico:
R3D.
convintissimo dato che ho 3 xp2000+ palomino che lavorano tutti a 48°c in idle e 55°c full load...con volcano 9+ e altri buoni dissipatori.non sono miei ma di amici...e non parliamo di errato montaggio di dissipatore altrimenti mi viene da ridere.
a parte che tu hai 2 mp , e scaldano meno gli mp.
cmq hai 30° nel case e la cpu in idle a 31°????
o rafreddi a liquido, ho hai il case immerso nell'acqua santa.
intakeem
02-03-2003, 18:39
oppure hai dei sensori che non vanno tanto bene... :p
Hehehe... :p ...mi rendo conto che anche io avrei reagito come voi....peccato che non ho la possibilità di mandarvi delle foto...ma vi assicuro che i processori sono circondati da un sistema di ventilazione provato e riprovato.....ci ho perso intere giornate ho lappato i dissi sono degli Hcc-001 (quelli con le ventole casinare da 7200giri....) e intorno a questi dissi ci sono ben 2 ventole da 8x8 che sparano direttamente sui dissi nel senso delle alette subito sopra vi sono altre 2 (quelle standard del case Thermalcase Xaser II) da 8x8 che aspirano l'aria calda.....insomma non si capisce ma funziona....se tolgo il sistema di ventolone...le temperature salgono e non poco....non ho prove per provarlo.....ma date un occhiata a quanto stanno di Mhz le mie cpu e provate a farle andare così senza overvoltarle.....se non avete le mie temperature vi assicuro che ve lo potete scordare......dovreste mettere le cpu almeno a 1.85 di vcore....Ciao...
R3D.
intakeem
02-03-2003, 18:52
Originally posted by "R3D"
Hehehe... :p ...mi rendo conto che anche io avrei reagito come voi....peccato che non ho la possibilità di mandarvi delle foto...ma vi assicuro che i processori sono circondati da un sistema di ventilazione provato e riprovato.....ci ho perso intere giornate ho lappato i dissi sono degli Hcc-001 (quelli con le ventole casinare da 7200giri....) e intorno a questi dissi ci sono ben 2 ventole da 8x8 che sparano direttamente sui dissi nel senso delle alette subito sopra vi sono altre 2 (quelle standard del case Thermalcase Xaser II) da 8x8 che aspirano l'aria calda.....insomma non si capisce ma funziona....se tolgo il sistema di ventolone...le temperature salgono e non poco....non ho prove per provarlo.....ma date un occhiata a quanto stanno di Mhz le mie cpu e provate a farle andare così senza overvoltarle.....se non avete le mie temperature vi assicuro che ve lo potete scordare......dovreste mettere le cpu almeno a 1.85 di vcore....Ciao...
R3D.
dopo tutto quello che hai fatto ci credo che ti stanno basse le temp...ma se avessi avuto un xp e non un mp,avresti avuto sicuramente delle temp +alte...nonostante i tuoi ottimi dissipatori in rame......cmq se hai un xp2000+palomino con volcano 9+, non scendi sotto i 54°c full load
Strano ho sempre sentito parlare bene di quei dissipatori...e comunque ho capito che la pasta ha un importanza incredibile.....mi è capitato varie volte di dover rispegnere tutto per aver messo male la pasta.....rimetterla e riprovare....oppure differenze tra una marca e l'altra di pasta....
Ne ho presa una in tubetto da un noto negozio.....che rispetto a quella che ti danno insieme ai dissi fa schifo...uno penserebbe il contrario e invece non è così!!!!
La pasta nel tubetto è molto liquida e cremosa....insomma non mi convince....mentre quella dei dissi e molto asciutta e densa...risultato??...anche 4/5° tra una e l'altra.....morale....il tubetto è finito nella spazzatura!!!! :p :p :p
R3D.
alberto.b80
03-03-2003, 10:24
UP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.