PDA

View Full Version : HD Modding

Ghostfreek
02-03-2003, 16:20
Ciao a tutti, ho visto di recente degli hd con coperchio trasparente dove le luci nel case riflettevano su dischi e martelletto, qualcuno di voi mi sa dire dove trovare queste cover o come creare l'effetto?

MrFRag
02-03-2003, 21:08
Penso che l'unica soluzione sia aprire l'hard disk e tagliare il coperchio ma è molto, molto molto e ancora molto rischioso inquanto gli hard disk sono sottovuoto (anche se tempo fa si era aperta una bella polemica riguardo a questo) proprio per non farci entrare la polvere. Se proprio vuoi moddarti gli hard disk fallo con uno vecchio, non credo che in commercio se ne trovino con già il coperchio trasparente

peccato però.....

MaxP4
03-03-2003, 00:13
Io ne ho smontati un paio rotti di hd e ho notato che hanno un forellino con una membrana, probabilmente per compensare differenze di pressione tra interno ed esterno.
La membrana comunque non sarebbe in grado di mantenere il "sottovuoto". Quindi credo che con molta, molta perizia si possa fare un coperchio in plexy. La cosa complicata invece secondo me sono le viti (non so se in tutti i dischi è così) avvitate sul perno delle testine e su quello dei piatti... bisognerebbe creare degli spessori molto precisi.

Maurizio Cassano
03-03-2003, 13:10
Non c'è nessuna minima possibilità di aprire un HDD e richiuderlo senza che questo smetta completamente di funzionare!

Sconsiglio a tutti di aprire un HDD e moddarlo, è davvero poco sensato; basti pensare che può bastare un granello microscopico di polvere per distruggere completamente le testine del disco.

Che altro dire? Moddate tutto ma non l'hdd :)

Maurizio.

MrFRag
03-03-2003, 13:21
Qualcuno che cè riuscito e che dice funzioni pare ci sia comunque sinceramente preferisco non tentarci

Maurizio Cassano
03-03-2003, 13:25
Originally posted by "MrFRag"

Qualcuno che cè riuscito e che dice funzioni pare ci sia comunque sinceramente preferisco non tentarci

Bravissimo! :)

Maurizio.

Stigmata
03-03-2003, 17:48
spezzo una lancia a favore dell'hd modding, io ho intenzione di provare... ma con un disco rotto! ;) :D:D:D

in effetti i rischi sono troppo grossi e alla fine a me interessa solo l'estetica del mod, quindi ben venga il disco rotto con una sorpresina... non vi dico di che si tratta perchè è un'idea che nn ho mai visto in giro... eheheh

MrFRag
03-03-2003, 18:28
Originally posted by "Stigmata"

spezzo una lancia a favore dell'hd modding, io ho intenzione di provare... ma con un disco rotto! ;) :D:D:D

in effetti i rischi sono troppo grossi e alla fine a me interessa solo l'estetica del mod, quindi ben venga il disco rotto con una sorpresina... non vi dico di che si tratta perchè è un'idea che nn ho mai visto in giro... eheheh

Scusa, ma il bello di fare una finestra all'hard disk è vedere il braccio con le testine che va su e giu per i piatti giusto? se l'hard disk è rotto come dici non funziona, e se non funziona mica si muove il braccio e quindi che gusto cè a moddarlo e sopratutto come fai a sapere se dopo averlo aperto tagliato e chiuso funza ancora?

noor83
03-03-2003, 19:52
non sò le foto che avete visto voi, ma quelle che ho trovato io sono state fatte su hd vecchissimi, tipo caviar o WD da 2 o 4 gb....
non credo che ci sia gente in giro disposta a fare questo mod su hd nuovi, visto anche quello che costano...
io ho un paio di caviar da 2gb con moltissimi settori rotti... nelle vacanze con un po' di calma quasi quasi provo... tanto sono hd che non uso più

dnarod
04-03-2003, 20:39
ma io a dire il vero ho aperto piu volte un hd western digital da 120 mega e gli ho anche tolto la guaina che lo isolava dall estermo, oltre ad averlo pulito dalla polvere accumulata sui dischi soffiandoci sopra..........eppure ora funziona..... :confused: