PDA

View Full Version : init.d, caricare uno script in background, possibile?

lnessuno
02-03-2003, 16:16
visto che il primo problema l'ho risolto... rimane solo quello sotto :D

lnessuno
02-03-2003, 16:18
ah un'altra cosa, visto che ci sono... è possibile avviare un programma in background tramite inetd? (cioè mi interessa che questo programma -uno script per la precisione, abbastanza lento a caricarsi- venga avviato senza bloccare il caricamento del sistema) :p

Arpeda
02-03-2003, 19:36
potresti farlo caricare come ultimo, ma questo non risolve il tuo problema e cmq non credo che quello che dici sia possibile questo perchè init si occupa di avviare i servizi in maniera sequenziale.

Ciao

lnessuno
02-03-2003, 19:39
capit... non c'è un modo per farlo caricare in background? xchè il problema è che questo script mi inizializza il modem (alcatel manta usb), che ci mette circa 20 secondi... ed è uno scazzo se si blocca il computer per caricare quello :|

qweasdzxc
02-03-2003, 20:35
non basta farlo partire con la & alla fine?

Arpeda
03-03-2003, 23:06
Originally posted by "qweasdzxc"

non basta farlo partire con la & alla fine?

si quello da console ma non so se in uno script di avvio si può fare.

ciao

qweasdzxc
04-03-2003, 15:28
io lo uso per far partire un programma in background all'avvio (per la cronaca nvtvd, che non si ficca in background da solo pare), percio credo che si possa

lnessuno
04-03-2003, 18:23
cosa intendi con la & finale?

io ora ho uno script chiamato adsl.sh con dentro questa roba:

modem_run -m -f /usr/share/speedtouch/mgmt.o && pppd call adsl

cosa dovrei modificare per far continuare il boot (praticamente caricare gdm, visto che l'adsl la carica dopo tutto il resto) mentre inizializza il modem?

qweasdzxc
04-03-2003, 18:41
appunto, mettici una & alla fine della riga:

modem_run -m -f /usr/share/speedtouch/mgmt.o && pppd call adsl &