View Full Version : due domande
domanda 1-allora, prima avevo un "impianto" creative dtt2500 ora ho cambiato in meglio: mi sono preso un sintoampli jvc usato a 180 eurozzi ci ho collegato 4 casse e un sub e va nettamente meglio di quei posaceneri di casse che sono le creative. ora il mio problema e' che se all'ampli e' collegato un lettore cd o un lettore mp3 nn c'e' nesun tipo di complicazione, ma se collego l'ampli al pc le casse gracchiano, il collegamento avviene con un cavo che da una parte ha un jack da 3,5 mm (che attacco alla presa front della scheda audio) e dall'altra ha due connettori rca, perche succede?
domanda 2- secondo voi come qualita' audio e' meglio un file mp3 o un file wav? quale dei due occupa piu' spazio?
2) Il formato mp3 è un formato audio compresso. Chiaramente è migliore un file wav, ma occupa decisamente più spazio.
Originally posted by "tymmy"
ci ho collegato 4 casse e un sub e va nettamente meglio di quei posaceneri di casse che sono le creative.
Scusa, ma che pretendivi di fare una discoteca con un impianto destinato ad uso pc ;) :rolleyes:
Originally posted by "ChriD"
Scusa, ma che pretendivi di fare una discoteca con un impianto destinato ad uso pc ;) :rolleyes:
beh hai decisamente ragione, mi sono illuso, ma nn avevo mai provato come potesse essere!
Originally posted by "Kewell"
2) Il formato mp3 è un formato audio compresso. Chiaramente è migliore un file wav, ma occupa decisamente più spazio.
quindi mi stai dicendo che se io trasformo un mp3 in wav con un sw tipo easy cd migliora la qualita?
No! Perché un mp3 è un file wave compresso, nel quale vengono eliminate alcune "informazioni" per comprimerlo. Se lo decomprimi otterai al massimo un file della stessa qualità dell'mp3, se non inferiore, ma con una dimensione nettamente maggire.
ok, grazie, ma per la prima domanda nessuno ha una risposta?
Stai usando l'ingresso digitale o quello analogico?
Ciao
l'ampli e' attaccato alla presa front della scheda audio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.