PDA

View Full Version : Come faccio a tagliare il plexiglas?

scrdnl
02-03-2003, 15:42
Come faccio a tagliarlo per dargli una forma?
Lo posso tagliare con un seghetto normale o cos'altro?
Grazie.

Ghostfreek
02-03-2003, 16:22
prova con una fresetta, ma è meglio del policarbonato xkè il plexy si scheggia con niente!!

narnonet
02-03-2003, 20:39
Usa un Taglierino ben affilato, ma non utilizzare quelli pattoni, soprattutto quelli piccoli, utilizza quelli belli grossi con la strutura in metallo .

Ciauz

AndreaFx
03-03-2003, 10:46
Il modo migliore per tagliare il plexy è usare il Dremel,soprattutto se il taglio deve seguire forme strane o disegni particolari!! Con seghetto a mano o cose del genere è difficile fare curve e si rischia di crepare il plexy per la scarsa velocità di taglio e le forti vibrazioni.

Ciauz

PS Il taglierino è utile solo x spessori sottili ;)

C4rino
03-03-2003, 11:55
..con il dremel devi però stare attendo che si scalda molto e lo scgli. se riesci a fare la sagoma con il taglierio puoi prova a fare leva su (per esempio) il bordo di un tavolo, ma il solco deve essere già abbastanza profondo...

Jimmy3Dita
03-03-2003, 13:08
Io uso il traforo ad archetto, e non ho mai crepato nulla.. l'importante e' essere "delicati". E cmq il Plexiglass originale e' molto tenero, e' difficile che si scheggi, solo che costa un botto.
Ciao! :)

Kardo
03-03-2003, 18:13
io sono con jimmy! :)

Usa il traforo ad archetto ,vai piano ,con calma e non ci sono problemi!
Con il dremel sinceramente non ho mai provato sicuramente da escludere il taglio con taglierina(troppo "barbarco" :D )

ciauz :D