PDA

View Full Version : Triplex Ti4200 128mb 8x: AIUTO!!

colmado
02-03-2003, 15:59
Mi serve un consiglio: ho trovato questa scheda a 234 euro. Non so se ne vale la pena... voglio acquistare una buona scheda video senza doverla cambiare dopo poco, quindi credo di aver capito che le geffo mx non sono da prendere in considerazione. Ho visto che questa ha anche il VIDEO IN, quindi pagando qualcosa in più mi procuro anche una scheda di acquisizione video senza doverne acquistare una. Ma ho un atroce dubbio: ho una videocamera non digitale (HI8) e non so se questa scheda funziona soltanto per le videocamere digitali. Qualcuno mi sa dire se è una buona scheda che vale i soldi che costa e soprattutto se potrò acquisire dalla mia videocamera analogica?????? GRAZIE A TUTTI!!!

seccio
02-03-2003, 16:11
VIDEO IN????? scusa dove hai trovato una scheda nVidia con l'antenna?? io l'ultima che mi ricordo era l'asus v7100 Combo!

sicuro che nn sia Video OUT ??

colmado
02-03-2003, 16:18
è nuova, l'ho trovata su CHL pochi minuti fa...

albasnake
02-03-2003, 16:22
La mia è costata 220euro, stesso modello, video in-out, ma Sparkle anzikè Triplex. Il 3D è notevole. Per l'acquisizione, ha l'ingresso sia composito (tipo scart) sia D-V, quindi hai tutta la scelta che vuoi.

Cmq se vuoi fare acquisizioni un po' professionali, te la sconsiglio, è ottimizzata per i formato STD tipo VCD, SVCD, DVD, l'unica 4/3 accettabile è 384x288, x tutte le altre risoluzioni il ridimensionamento è penoso. Se acquisisci per fare VideoCD o DVD direi che è ottima, se vuoi qualcosa di più allora meglio è una scheda di acquisizione un po' più professionale.

LuPellox85
02-03-2003, 16:26
non me ne intendo di acquisizione, ma per i giochi è meglio una radeon 9500 pro..

colmado
02-03-2003, 16:27
purtroppo devo accettare un compromesso. Non posso spendere anche per una scheda di acquisizione (a meno di non trovarne una soltanto per l'acquisizione analogica che costi poco). Ma pensi che anche la triplex di cui parlavo avrà gli attacchi per l'acquisizione analogica??? Se così non fosse non la potrei utilizzare....

albasnake
02-03-2003, 16:36
Originally posted by "colmado"

purtroppo devo accettare un compromesso. Non posso spendere anche per una scheda di acquisizione (a meno di non trovarne una soltanto per l'acquisizione analogica che costi poco). Ma pensi che anche la triplex di cui parlavo avrà gli attacchi per l'acquisizione analogica??? Se così non fosse non la potrei utilizzare....

TUTTE le schede video in, o quasi hanno sempre un ingresso RCA che ci attacchi l'uscita di una videocamera analogica, si chiama ingresso composito, il segnale è lo stesso di una scart.
Invece con una videocamera o fotocamera digitale non ti serve una scheda di acquisizione.

colmado
02-03-2003, 16:50
Originally posted by "albasnake"

TUTTE le schede video in, o quasi hanno sempre un ingresso RCA che ci attacchi l'uscita di una videocamera analogica, si chiama ingresso composito, il segnale è lo stesso di una scart.
Invece con una videocamera o fotocamera digitale non ti serve una scheda di acquisizione.

scusa l'ignoranza.... ma allora le schede di acquisizione video servono soltanto a chi ha strumentazioni analogiche???

albasnake
02-03-2003, 17:07
Mah io ci acquisisco videocassette, oppure dalla TV, o dal Sat receiver, tutte cose che non posso fare altrimenti. Se tu hai una fotocamera o videocamera digitale, puoi usarle come webcam e acquisire direttamente in tempo reale.

Adesso non ho mai provato una videocamera digitale, ma penso che si possa trasferire direttamente il file video digitale, quindi in pratica direi di si, l'acquisizione ti interessa solo se hai strumenti analogici. La scheda Video IN non fa altro che rendere il tuo PC un videoregistratore potente e flessibile, ma il digitale è cmq un'altra faccenda!