Neve
02-03-2003, 14:54
Salve ragazzi,
volevo mettervi in guardia, per quello che può essere la mia piccola esperienza, sul far west dei prezzi dei DVD-R.
Grazie anche al mio ragazzo, che essendo un autista di un corriere gira moltissimo per lavoro e mi ha aiutato a delineare un pò questa situazione, ho scoperto delle fregature incredibili riguardo ai prezzi dei DVD-R. Di seguito vi scrivo alcuni dati, che riguardano prezzi di diversi negozi dello STESSO SUPPORTO ( per ovvi motivi NON farò i nomi esatti dei negozi ma resterò sul vago, poi capirete cosa intendo).
SUPPORTO: DVD-R marca QUIXO 4.7 GB 1X
Negozio informatica X - Firenze: 2,00 €
Negozio informatica Y - Firenze: 4,00 €
SUPPORTO: DVD-R marca MAGNEX 4.7 GB 1X
Ipermercato provincia di Firenze: 4,50 €
Catena di informatica X - Firenze: 2,65 €
E ora l'apoteosi :eek: :
SUPPORTO: DVD-R marca TDK 4.7 GB 2X
Catena di informatica Y - Firenze: 9,90 €
Negozio di informatica-Arese (MI): 3,80 €!!!!
Questi sono solo alcuni esempi tra i più rappresentativi, ma se ne potrebbe fare a decine. Garantisco che si tratta degli stessi identici supporti sia come marca, confezione, velocità, etc.
Io purtoppo sono rimasta fregata con i MAGNEX a 4,50 € :mad:
Trovo vergognoso, proprio perchè siamo agli inizi, che alcuni negozi
se ne approfittino vergognosamente aumentando il prezzo dal 100% fino al 160% :confused: , visto che SICURAMENTE i prezzi dei fornitori sono gli stessi ( anzi gli Ipermercati dovrebbero avere sconti maggiori per le quantità....).
In sostanza volevo solo avvertirvi: attenzione, non vi fermate al primo prezzo che trovate e non vi fidate troppo dei vostri negozianti "di fiducia"!
MESSAGGIO PER ADRIC e COYOTE:
Perchè non avete più risposto ai miei PVT :confused:
Un grosso saluto a tutti da Neve.
volevo mettervi in guardia, per quello che può essere la mia piccola esperienza, sul far west dei prezzi dei DVD-R.
Grazie anche al mio ragazzo, che essendo un autista di un corriere gira moltissimo per lavoro e mi ha aiutato a delineare un pò questa situazione, ho scoperto delle fregature incredibili riguardo ai prezzi dei DVD-R. Di seguito vi scrivo alcuni dati, che riguardano prezzi di diversi negozi dello STESSO SUPPORTO ( per ovvi motivi NON farò i nomi esatti dei negozi ma resterò sul vago, poi capirete cosa intendo).
SUPPORTO: DVD-R marca QUIXO 4.7 GB 1X
Negozio informatica X - Firenze: 2,00 €
Negozio informatica Y - Firenze: 4,00 €
SUPPORTO: DVD-R marca MAGNEX 4.7 GB 1X
Ipermercato provincia di Firenze: 4,50 €
Catena di informatica X - Firenze: 2,65 €
E ora l'apoteosi :eek: :
SUPPORTO: DVD-R marca TDK 4.7 GB 2X
Catena di informatica Y - Firenze: 9,90 €
Negozio di informatica-Arese (MI): 3,80 €!!!!
Questi sono solo alcuni esempi tra i più rappresentativi, ma se ne potrebbe fare a decine. Garantisco che si tratta degli stessi identici supporti sia come marca, confezione, velocità, etc.
Io purtoppo sono rimasta fregata con i MAGNEX a 4,50 € :mad:
Trovo vergognoso, proprio perchè siamo agli inizi, che alcuni negozi
se ne approfittino vergognosamente aumentando il prezzo dal 100% fino al 160% :confused: , visto che SICURAMENTE i prezzi dei fornitori sono gli stessi ( anzi gli Ipermercati dovrebbero avere sconti maggiori per le quantità....).
In sostanza volevo solo avvertirvi: attenzione, non vi fermate al primo prezzo che trovate e non vi fidate troppo dei vostri negozianti "di fiducia"!
MESSAGGIO PER ADRIC e COYOTE:
Perchè non avete più risposto ai miei PVT :confused:
Un grosso saluto a tutti da Neve.