PDA

View Full Version : DVD-R: attenzione alle fregature!!!

Neve
02-03-2003, 14:54
Salve ragazzi,
volevo mettervi in guardia, per quello che può essere la mia piccola esperienza, sul far west dei prezzi dei DVD-R.
Grazie anche al mio ragazzo, che essendo un autista di un corriere gira moltissimo per lavoro e mi ha aiutato a delineare un pò questa situazione, ho scoperto delle fregature incredibili riguardo ai prezzi dei DVD-R. Di seguito vi scrivo alcuni dati, che riguardano prezzi di diversi negozi dello STESSO SUPPORTO ( per ovvi motivi NON farò i nomi esatti dei negozi ma resterò sul vago, poi capirete cosa intendo).

SUPPORTO: DVD-R marca QUIXO 4.7 GB 1X

Negozio informatica X - Firenze: 2,00 €
Negozio informatica Y - Firenze: 4,00 €

SUPPORTO: DVD-R marca MAGNEX 4.7 GB 1X

Ipermercato provincia di Firenze: 4,50 €
Catena di informatica X - Firenze: 2,65 €

E ora l'apoteosi :eek: :

SUPPORTO: DVD-R marca TDK 4.7 GB 2X

Catena di informatica Y - Firenze: 9,90 €
Negozio di informatica-Arese (MI): 3,80 €!!!!

Questi sono solo alcuni esempi tra i più rappresentativi, ma se ne potrebbe fare a decine. Garantisco che si tratta degli stessi identici supporti sia come marca, confezione, velocità, etc.

Io purtoppo sono rimasta fregata con i MAGNEX a 4,50 € :mad:

Trovo vergognoso, proprio perchè siamo agli inizi, che alcuni negozi
se ne approfittino vergognosamente aumentando il prezzo dal 100% fino al 160% :confused: , visto che SICURAMENTE i prezzi dei fornitori sono gli stessi ( anzi gli Ipermercati dovrebbero avere sconti maggiori per le quantità....).

In sostanza volevo solo avvertirvi: attenzione, non vi fermate al primo prezzo che trovate e non vi fidate troppo dei vostri negozianti "di fiducia"!

MESSAGGIO PER ADRIC e COYOTE:

Perchè non avete più risposto ai miei PVT :confused:

Un grosso saluto a tutti da Neve.

aresmarte
02-03-2003, 14:56
DVD-R Princo 2X
1.80€... e sono anche cari qui a napoli...
riesco a trovarli anche a meno se mi impegno.. ma non vale la benzina..

aXio
02-03-2003, 19:27
Scrivimi un pvt e ti dò io il negozio giusto con i prezzi migliori a livello nazionale (attualmente), esempio:
dvd-r That's write 1.39€ iva incl. [pacco da 100pz spindle]

A con i that's fai tanti bei saluti ai princuz... e ai cugini dei princuz (i princo rimarchiati...tipo i vecchi finim)

P.s. Comprate online, è questo il futuro, non muovete un dito (se non quello del mouse), non spendete in broda, pagate quando la merce vi arriva, avete il diritto di recesso...etc...etc... ;)

nuxvomica
02-03-2003, 19:54
Napoli, stazione centrale: quixo 1x 1€ e 20; 2x 1€ e 50
E i quixo sono meglio dei princo.

aresmarte
02-03-2003, 22:23
è per questo che dico che se mi impegno li trovo..
io sto in provincia di napoli.. non a napoli..

Adric
03-03-2003, 06:46
Originally posted by "Neve"

MESSAGGIO PER ADRIC e COYOTE:
Perchè non avete più risposto ai miei PVT :confused:

MESSAGGIO NON SOLO PER NEVE MA PER TUTTI:
Poiche':
- ricevo tanti privati:
- la capacita' del numero di privati ci e' stata notevolmente ridimensionata; la mia casella era gia' piena quando aveva una capienza di 120 messaggi, figuriamoci ora;
- in questi giorni il forum e' stato in manutenzione, e spesso non ci si poteva loggare.
- il motore di ricerca del forum non funziona da tanto tempo
Mandatemi email anziche' privati, e cercate di non essere impazienti per le mie risposte, posso farlo anche dopo due-tre settimane, o quando ho la risposta, volte i quesiti sono complessi e manca il tempo per approfondire. Scusate l'OT.

silverman2k1
03-03-2003, 08:17
Originally posted by "Neve"

SUPPORTO: DVD-R marca TDK 4.7 GB 2X

Catena di informatica Y - Firenze: 9,90 €
Negozio di informatica-Arese (MI): 3,80 €!!!!

Conosco il negozio del mio paese (Arese), è vero: convenientissimo x i TDK. Cmq, come tutti gli altri negozi, diffidate dall'acquisto di altra merce.
Per la serie, tutto il mondo è paese. Ho evitato di comprare lì da quando ho scoperto che un altro negoziante mi vendeva la stessa fotocamera digitale ad un prezzo inferiore del 33%.
Bisogna proprio fare la ricerca da certosino, sempre.