View Full Version : ATi RADEON 9500-Win XP PRO SP1-Indeo Codec!!
Allora , preso dalla foga di provare e testare tutti i giochi che ho sulla mia 9500.....devo dire che con mia grande sorpresa nn ho avuto praticamente problemi, solamente Soul Reaver 2 aveva bisogno di un cambio di una voce nel registri di controllo(ma a mio parere quello è sbaglio Eidos....).
qui però arriva il problema...volendo rispolverare anche giochi vecchi sono andato a reinstallare Vampire The Masquerade Redemption lo conoscete vero?
Il gioco va alla perfezione(intendo la parte in 3d), senza problemi, peccato che però i filmati di presentazione e di intermezzi nn dicono di partire, ossia si sente esclusivamente il sonoro...ma immagini tutto buio.
adesso dubito che sia un problema di driver visto che il gioco funziona e visto il problema sembra più un problema di codec, so che Microsoft ha tolto le licenze alla Indeo percui SP1 è sprovvisto a quanto ho capito di alcuni vecchi codec che facevano partire correttamente il gioco....
Sul sito della Ligos nn è più disponibile di download gratutito , vorrei sapere se qualcuno avesse scaricato questo codec free prima che venisse eliminato il link....
Se qualcuno pensa che sia un problema risolvibile senza codec o un problema di driver me lo dica....a me tutto sommato nn sembra visto i sintomi....
please aiutatemi....
...uhm... ho quelli sul vecchio CD di POD... ma sono vecchiotti tanto! ;)
anche se sono vecchiotti dovrebbero andare bene basta che siano per almeno Win2000......... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ahemm... mi sto procurando quelli per winXP SP1... porta pazienza! :D
http://ftp.eidos.com/pub/patches/soul_reaver2/sr2pc102.exe
Patch 1.2 x suol reaver 2 che consente di giocare con tutte le radeon 8500 e > con incremento di effetti grafici (e non occorre cambiare il registro, anzi, diventa + lento, dopo!)
L'ho scaricata anch'io la scorsa settimana! :)
DAVVERO ?????? sei un grande!!! senti io adesso esco...fammi sapere!!!
hai un PVT!
grazie per il consiglio per SR2!!!
Il codec lo trovi su kazaa :D
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO ho provato il codec Indeo che mi ha passato Raven ma nn funziona un accidenti lo stesso!! e adesso??
Originally posted by "Raven"
ahemm... mi sto procurando quelli per winXP SP1... porta pazienza! :D
http://ftp.eidos.com/pub/patches/soul_reaver2/sr2pc102.exe
Patch 1.2 x suol reaver 2 che consente di giocare con tutte le radeon 8500 e > con incremento di effetti grafici (e non occorre cambiare il registro, anzi, diventa + lento, dopo!)
L'ho scaricata anch'io la scorsa settimana! :)
sai la cosa bella qual'è?? che nemmeno la patch per SR2 a 1.02 risolve il problema della voce nel registro......vabbè è uguale nn ci sono proprio problemi anche modificando la voce....sono un appassionato di quel gioco e noterei subito se qualcosa nn va.....ma sembra tutto perfetto.
ah girellando ho trovato pure una patch per Soul Reaver 1(anno 98/99) per giocarci alla perfezione anche sotto WindowsXP(prima al max supportava WindowsME)!!!e sapete il colmo qual'è?? che il gioco gira alla perfezione anche se ho una scheda video e dei driver che a detta di tutti rendono impossibile giocare a giochi vecchi!!!
per chi interessasse ecco il link:
http://www.thelostworlds.net/SR1-XP.HTML
anche se prob aprirò un thread apposta....ma per il mom a chi capitasse di leggerlo e gli interessasse.......
Conan ama Lana
03-03-2003, 08:24
Per i codec Indeo, cerca sul Imesh il file:
Indeo® XP Codec Package for Windows XP SP1_Indeo XP(5.2)_4_3.2_2.5.exe
sono neanche 3Mb
Ciao
Originally posted by "Conan ama Lana"
Per i codec Indeo, cerca sul Imesh il file:
Indeo® XP Codec Package for Windows XP SP1_Indeo XP(5.2)_4_3.2_2.5.exe
sono neanche 3Mb
Ciao
Ho già provato, me lo aveva passato Raven....ma nn capisco perchè il gioco nn faccia.....anzi perchè quei filmati BIK nn vengono riprodotti.....
certo che è una vergonga,M$ ha tolto i codec indeo da xp e poi noi dovremmo comprarlo?Sul sito ligos fino a qualche tempo fa si potevano scaricare gratis...
Originally posted by "Deuced"
certo che è una vergonga,M$ ha tolto i codec indeo da xp e poi noi dovremmo comprarlo?Sul sito ligos fino a qualche tempo fa si potevano scaricare gratis...
Concordo pienamente con te.....ma tanto anche con il codec Indeo per XP nn si risolve la situazione......nn so più dove battere il capo.....vorrei risolvere il problema....proprio per nn darla vinta a Bill e soci....
Il gioco va alla perfezione(intendo la parte in 3d), senza problemi, peccato che però i filmati di presentazione e di intermezzi nn dicono di partire, ossia si sente esclusivamente il sonoro...ma immagini tutto buio.
Stranissimo, a me succede esattamente il contrario :eek: Per il filmati prova questo
http://www.radgametools.com/bnkdown.htm
Originally posted by "devis"
Stranissimo, a me succede esattamente il contrario :eek: Per il filmati prova questo
http://www.radgametools.com/bnkdown.htm
già provato....l'unica versione per windows è una utility che decodifica si i file .BIK ma che cmq nn installa nessun codec.....
con questa utility è possibile anche convertire i file BIK in file AVI.....ma dovrei riuscire a modificare qualcosa nel gioco...per playare gli AVI anzichè i BIK.
cmq com'è possibile?? vedi i filmati di Vampire ma nn riesci a giocare??.....com'è possibile che tu veda i filmati se con XP Sp1 sono stati rimossi i codec Indeo....hai qualche altro pacchetto codec installato??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.