View Full Version : ma le v-data......
......sono davvero così buone? io ho 2x256mb ddr333 twinmos (chip m-tec) che con la abit kx7-333 avevo portato @205 sincroni 2-2-2-5 2T; ora invece con la 8k9a i 200 non riesco proprio a vederli (manco con gli occhiali :rolleyes: ), può dipendere dalla mobo (ma ho messo un dissy con ventola sul north) oppure dalle ram (magari la epox utilizza timings + spinti)?
In tale ultima ipotesi, mi converrebbe un cambio alla pari con due banchi di v-data?
spaceboy
02-03-2003, 15:18
mmh è strano
con la Epox dovresti salire più facilmente della KX7
Le tue ram son sicuramente buone..
che epox hai precisamente?
8k9a o 8k9a2!
e che errori ti da?
milliput
02-03-2003, 15:23
mm.. io sono "inciampato" bene con un banco da 512Mb di V-Data, ma non tutti i banchi salgono bene... mi pare che quelle che hai siano + che oneste... io non rischierei.. ;)
ciauzz
Originally posted by "spaceboy"
mmh è strano
con la Epox dovresti salire più facilmente della KX7
Le tue ram son sicuramente buone..
che epox hai precisamente?
8k9a o 8k9a2!
e che errori ti da?
intanto grazie a tutti x le risposte, la mobo è una 8k9a alla quale ho applicato il dissy della kx7 (con ventolina) al posto di quello passivo, credendo che il problema fosse l'eccessivo surriscaldamento del kt400, ma evidentemente il prob non è questo
il fatto è che non appena provo anche a 200*8 (proprio x vedere dov'è il prob) ho seri problemi nel caricamento di winxp e il maxtor da 60gb non può essere in quanto con la kx7 e fsb@205 non avevo il minimo problema, così come la geffo4 o la scheda di rete :confused:
un'ultima cosa: i 205 li ottenevo con la abit con vdimm@2,85v anche se con voltaggi inferiori non ho mai provato, mentre con la epox ho provato direttamente con 2,9v
p.s. il bios è l'ultimo disponibile (ho provato con gli ultimi 3 e l prob è sempre lo stesso)
spaceboy
02-03-2003, 16:59
raffreddi il south?
Originally posted by "spaceboy"
raffreddi il south?
no, ma davvero potrebbe essere quello il prob? eventualmente va bene un dissy passivo o piazzo anche lì dissy + ventolina?
spaceboy
02-03-2003, 17:46
Originally posted by "JCD"
no, ma davvero potrebbe essere quello il prob? eventualmente va bene un dissy passivo o piazzo anche lì dissy + ventolina?
io ho provato la 8k9a2 che aveva un layout diverso ma saliva di brutto brutto :D (240)
a meno di strane incompatibilità o errori nell'impostazione del bios mi par estrano tu non faccia i 205 con questa anche mettendo : ultra 2T command
si prova a toccarlo.. poi dimmi ;)
a mio parere il south. in alcuni casi va raffreddato. non con un dissy 8x8 ma qualcosina bisogna mettercela.
con la mia ex mobo (qdi kinetiz 7t) non potevi tenere il dito sul south per più di 3 secondi perchè ti bruciavi.
ho provato a toccare il south, è caldo ma non da bruciarmi il dito (sto a 166*10,5); riguardo alle impostazioni del bios, ho provato sia con timings aggressivi che normali e il prob è rimasto sempre, pensate che un paio di volte ho dovuto reinstallare il so xchè winzozz non riusciva + a caricarsi :mc:
ehi space ma 240 non è tantino :rolleyes: x il kt400?
spaceboy
02-03-2003, 18:02
ho faticato molto di più per n-force..
con la 8k9a2 c'ero dopo 1 gg
http://digilander.libero.it/spaceboyz/240_cpu.jpg
http://digilander.libero.it/spaceboyz/3630.JPG
'na bella bestia insomma :cool:
IMHO le 8k9a sono molto instabili. Mi è capitato più volte di sentire di difficoltà come le tue nel salire di BUS. Direi che le schede madri come quella di Space sono belle rare, delle mosche bianche... ;)
Originally posted by "araknis"
IMHO le 8k9a sono molto instabili. Mi è capitato più volte di sentire di difficoltà come le tue nel salire di BUS. Direi che le schede madri come quella di Space sono belle rare, delle mosche bianche... ;)
ho capito, può darsi anche che sia come dici tu; comunque non appena mi capita di smontare la mobo provo a piazzare un dissy sul south e vediamo come va...... grazie a tutti delle preziose info!
spaceboy
02-03-2003, 21:10
Originally posted by "araknis"
ho visto anche risulati migliori dei miei..
direi che son quelle che non salgono le mosche bianche ,sempre che non ci sia dovuto ad altri motivi poi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.