View Full Version : RedHat 8.0 & Alcatel SpeedTouch USB
Shinji Ikari
02-03-2003, 14:04
Si, lo so probabilmente l'argomento è stato affrontato tantissime volte, ma che ci posso fare se sono così newbie che, nonostante aver letto almeno 15 guide non sono riuscito a compicciare un bel niente!
ho scaricato molte cose, e modificate altrettante ma nessun risultato finale, sembra che non riesca a riconoscere il modem!
Qualcuno, sarebbe così gentile da spiegarmi "semplicemente" (sono veramente alle prime armi con linux (non con i pc, quindi non sono un imbecille :) ) ) cosa devo fare per poter usare la connessione a internet su linux? (ps: ho Alice :( se può servire saperlo)
Grazie :)
lnessuno
02-03-2003, 17:09
la più semplie e la più efficace che conosco è questa:
http://cvs.sourceforge.net/cgi-bin/viewcvs.cgi/*checkout*/speedtouch/speedtouch/doc-linux/howto/SpeedTouch-HOWTO-it.html?rev=1.3
mrjamforyou
02-03-2003, 18:24
Il modo più semplice è usare lo shell script creato da un certo Steve che trovi all'indirizzo http://speedtouchconf.sourceforge.net/
In pratica fa tutto lui, ti chiede solo nome utente, password e VPI/VCI (ricordati che per l'italia VCI e VPI sono 8 e 35). Ah sì, ti serve il file mgmt.o che trovi nel driver linux sul sito ufficiale apeedtouch (oppure puoi anche usare il file alcaudsl.sys che trovi in windows).
Ancora una cosa. Non so come mai ma con la mia connessione (ho anch'io lo speedtouch) il pppo3 non funziona bene. Ho quindi cambiato la riga nel file /etc/ppp/peers/adsl dove compare pppo3 con pppo2 e ho levato le opzioni -m 8 -c che compaiono nella stessa riga.
Shinji Ikari
09-03-2003, 08:14
Sono riuscito a risolvere il problema tramite un "unione" delle due soluzioni, comunque il problema, era, nell'uso del pppo3, mi è bastato cambiare quella riga e tutto è andato a buon fine anche senza lo speedtouchconf.
Unica cosa, essendo un'utente windows, vorrei sapere se c'è un modo per "visualizzare" lo stato della connessione (qualcosa simile ai due computerini nella tray di win).
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.