PDA

View Full Version : Siti bloccati

gpc
02-03-2003, 13:22
Da ieri mi capita una cosa stranissima: quando tento di collegarmi a parecchi siti (un forum, dvd-digest, doom9.org, soundforge e altri, tanto per dirne alcuni) internet explorer mi dà la schermata come se l'indirizzo fosse sbagliato. Ho provato allora a collegarmi via modem (ho l'adsl) e tutto funziona perfettamente. Allora ho pensato che fosse problema di dns: ho preso i dns della telecom e ho messo quelli, ma non è cambiato niente.
Il problema me lo fanno tutti i PC, quindi non credo che sia una questione di configurazione della macchina in sè, e il router non è stato toccato prima che capitasse 'sta cosa... che cosa può essere?

gohan
02-03-2003, 13:25
che router hai?

gpc
02-03-2003, 13:36
Originally posted by "gohan"

che router hai?

Lo zyxel 645R... ma può essere quello? Non l'ho nemmeno toccato... :confused:

gohan
02-03-2003, 13:40
sei sicuro di non aver cambiato nulla sulla configurazione dei pc?

gpc
02-03-2003, 13:57

sei sicuro di non aver cambiato nulla sulla configurazione dei pc?

Assolutamente. Anche perchè avrei dovuto cambiare la stessa cosa contemporaneamente su due pc diversi, e tra l'altro se mi collego via modem i siti vanno...

gohan
02-03-2003, 16:58
hai attivato tutte le opzioni col programma DrTCP?

gpc
02-03-2003, 18:25

hai attivato tutte le opzioni col programma DrTCP?

Con cosa? :confused: Opzioni de che? :confused:

gohan
02-03-2003, 22:26
cerca e scaricati il programma DrTCP e attiva tutte le opzioni che ci sono.

gpc
03-03-2003, 08:17
Incredibile, appena passata mezzanotte...puf! Funziona tutto di nuovo.
Ho idea che sia un'altra mossa di elitel per limitare il traffico nei weekend, ovvero taglia fuori dei siti. Bastardi... :mad:

gohan
03-03-2003, 08:22
probabilmente hanno fatto delle riconfigurazioni sulla rete e quindi qualche route poteve essere temporaneamente mancante.

gpc
03-03-2003, 08:30

probabilmente hanno fatto delle riconfigurazioni sulla rete e quindi qualche route poteve essere temporaneamente mancante.

Hmmm, guarda, non mi fido... a mezzanotte tra venerdì e sabato... puf! i siti spariscono. A mezzanotte tra domenica e lunedì... puf! ritornato.
Questi movimenti sono esattamente come le limitazioni di banda che danno (o che davano una volta, adesso sono lento sempre): a mezzanotte di domenica ti bloccano a 10kb/sec, a mezzanotte di venerdì ti mettono a 40kb/sec... mah, adesso mando una email dove dico che, anche se la linea è ancora attiva, io vado a disdire il pagamento in banca della bolletta perchè sono più di 40 giorni che ho inviato disdetta e qui funziona ancora tutto come se niente fosse... :rolleyes:

gohan
03-03-2003, 08:32
se è una cosa abitudinaria allora non so che dire.....

gpc
03-03-2003, 08:35

se è una cosa abitudinaria allora non so che dire.....

Beh, questo non era mai successo, ma non sono nuovi a mosse di questo tipo... Comunque grazie dei consigli, come al solito sei l'unico che mi risponde... :p ;)