View Full Version : Siti bloccati
Da ieri mi capita una cosa stranissima: quando tento di collegarmi a parecchi siti (un forum, dvd-digest, doom9.org, soundforge e altri, tanto per dirne alcuni) internet explorer mi dà la schermata come se l'indirizzo fosse sbagliato. Ho provato allora a collegarmi via modem (ho l'adsl) e tutto funziona perfettamente. Allora ho pensato che fosse problema di dns: ho preso i dns della telecom e ho messo quelli, ma non è cambiato niente.
Il problema me lo fanno tutti i PC, quindi non credo che sia una questione di configurazione della macchina in sè, e il router non è stato toccato prima che capitasse 'sta cosa... che cosa può essere?
Originally posted by "gohan"
che router hai?
Lo zyxel 645R... ma può essere quello? Non l'ho nemmeno toccato... :confused:
sei sicuro di non aver cambiato nulla sulla configurazione dei pc?
sei sicuro di non aver cambiato nulla sulla configurazione dei pc?
Assolutamente. Anche perchè avrei dovuto cambiare la stessa cosa contemporaneamente su due pc diversi, e tra l'altro se mi collego via modem i siti vanno...
hai attivato tutte le opzioni col programma DrTCP?
hai attivato tutte le opzioni col programma DrTCP?
Con cosa? :confused: Opzioni de che? :confused:
cerca e scaricati il programma DrTCP e attiva tutte le opzioni che ci sono.
Incredibile, appena passata mezzanotte...puf! Funziona tutto di nuovo.
Ho idea che sia un'altra mossa di elitel per limitare il traffico nei weekend, ovvero taglia fuori dei siti. Bastardi... :mad:
probabilmente hanno fatto delle riconfigurazioni sulla rete e quindi qualche route poteve essere temporaneamente mancante.
probabilmente hanno fatto delle riconfigurazioni sulla rete e quindi qualche route poteve essere temporaneamente mancante.
Hmmm, guarda, non mi fido... a mezzanotte tra venerdì e sabato... puf! i siti spariscono. A mezzanotte tra domenica e lunedì... puf! ritornato.
Questi movimenti sono esattamente come le limitazioni di banda che danno (o che davano una volta, adesso sono lento sempre): a mezzanotte di domenica ti bloccano a 10kb/sec, a mezzanotte di venerdì ti mettono a 40kb/sec... mah, adesso mando una email dove dico che, anche se la linea è ancora attiva, io vado a disdire il pagamento in banca della bolletta perchè sono più di 40 giorni che ho inviato disdetta e qui funziona ancora tutto come se niente fosse... :rolleyes:
se è una cosa abitudinaria allora non so che dire.....
se è una cosa abitudinaria allora non so che dire.....
Beh, questo non era mai successo, ma non sono nuovi a mosse di questo tipo... Comunque grazie dei consigli, come al solito sei l'unico che mi risponde... :p ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.