PDA

View Full Version : Home theater ?????

Pippo182
02-03-2003, 14:01
Ciao a tutti, questa è la prima volta che posto su questo forum, di solito sono su quello della computer grafica.
Passiamo al sodo vi illustro subito il mio problema nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
Io possiedo un computer con processore amd 1200 thunderbird, 512 mb di ram, scheda video ati 64 ddr vivo, 2 hb ibm da 30 gb l'uno scheda audio soun blaster live 5.1.
Attualmente come periferiche ho un masterizzatore e un lettore cd scisi ma ho ancora uno slot libero.
Vorrei acquistare un lettore dvd interno e delle casse da applicare alla mia schedina audio per realizzare un home theater e magari un domani comprate un videoproiettore per proiettarmi i film su schermo.
Il mo dubbio è il seguente:
Meglio cavarsela sfruttando il pc oppure è meglio comprate un home theater dedicato apposta tipo i panasonic o sony, quanto mi verrebbe approssimativamente a costare in entrambi i casi.
Qualitativamente qual'è la scelta migliore?
Grazie a tutti quelli che parteciperanno a questa discussione.

Bahamut
02-03-2003, 16:51
ciao,
io possiedo skeda audio Audigy Player abbinate con un sistema home theater DTT2200 sinceramente non ha problemi ma un giorno ho sentito altri sistemi tipo quello della sony e della Yamaha e ti dico che non c è paragone.
ti consiglio di comprare un sistema home theater dedicato apposta. ma tutto ciò ti viene a costare un bel pò, se invece vuoi risparmiare allora prenditi le Creative Inspire 5.1 non so di quale modello e ti viene a costare intorno alle 100\150 € oppure, se vuoi altri sistemi di alto livello prenditi le Creative sound megaworks ma siamo già a dei prezzi elevati. :rolleyes: e a questo punto è meglio prendere un sistema home theater dedicato apposta.

ciao :sofico:

danige
02-03-2003, 23:49
Dunque da quello che ho capito vuo comprare un lettore DVD da mettere nel PC e poi vederti i film in DVD sulla TV di casa sfruttando la buona uscita TV della Radeon ViVo giusto? in questo caso ti consiglio l'utilizzo di un Kit per PC tipo le Inspire 5500 in quanto l'acquisto di un kit Home Theatre come possono essere uno Yamaha o un Sony prevederebbe il collegamento degli speaker ad un decoder visto che gli speaker forniti nn hanno lo stesso tipo di collegamenti delle schede audio per PC e ciò ti porterebbe a scegliere un sistema che comprenda Speaker ed Amplificatore/Decoder che sono decisamente costosi se paragonati ai 180€ necessari per un sistema Creative ovviamente anche la resa acustica è differente ma in stanze di medie/piccole dimensioni vanno più che bene :)

ramsesvi
03-03-2003, 08:16
Ciao, io personalmente ti consiglio di comprarti un sistema Home Theatre da mettere nel tuo salotto e goderti i tuoi film comodamente seduto nel divano.
Penso che se vuoi avere un'effetto cinema vero e proprio la cosa migliore sia questa,......fare un impianto del genere sul computer buono che sia non penso che ti dia l'effetto che ti puo dare la prima soluzione.
Oggi di impianti HT in commercio ce ne sono tantissimi e ultimamente i prezzi sono anche molto diminuiti.
Io ad esempio ho un Panasonic SC HT75 e mi ci trovo veramente molto bene.
Ciao.

Pippo182
03-03-2003, 12:37
Grazie dei consigli, a quanto vedo la tendenza suggerisce di comprare un ht per avere qualità.
Penso che seguirò il consiglio.
Per quanto riguarda< il tuo panasonic "ramsevi" quanto hai speso, cosa comprende e soprattutto ci si puo collegare in futuro un videoproiettore?
Grazie dell'aiuto ragazzi, ora mi viene il dubbio su cosa orientarmi senza spendere molto?

ramsesvi
03-03-2003, 17:27
Originally posted by "Pippo182"

Grazie dei consigli, a quanto vedo la tendenza suggerisce di comprare un ht per avere qualità.
Penso che seguirò il consiglio.
Per quanto riguarda< il tuo panasonic "ramsevi" quanto hai speso, cosa comprende e soprattutto ci si puo collegare in futuro un videoproiettore?
Grazie dell'aiuto ragazzi, ora mi viene il dubbio su cosa orientarmi senza spendere molto?

Senti se ci si puo collegare un proiettore questo non so dirtelo dovrei verificare.
Io il mio l'ho pagato € 600 ma adesso costa molto meno, comunque per un buon impianto non andare tanto al di sotto di questa cifra.
Panasonic, Sony, Sharp, LG, Samsung sono tutte ottime marche.
E' uscito da oco l'ultimo modello della Sharp è veramente bello anche se costa un po piu della media.
Ciao se vuoi + informazioni contattami pure e comunque fammi sapere.
:)

Pippo182
03-03-2003, 20:51
Ottimo direi, io avevo intenzione di spendere più o meno quella cifra.
Il tuo impianto ha il dobli digital vero? Quello in cui tutti i segnali sono separati (per intenderci ad esempio il suono di un dialogo viene riprodotto solo ed esclusivamente dalle casse appoosite e le altre sono zitte senza il minimo fruscio).
Sei molto gentile.
Grazie ancora

danige
03-03-2003, 23:55
Quello non è un problema tutti gli attuali kit Home Theater hanno la decodifica del Dolby Digital 5.1 ed i più recenti anche quella del sempre più diffuso DTS

ramsesvi
04-03-2003, 17:23

Ottimo direi, io avevo intenzione di spendere più o meno quella cifra.
Il tuo impianto ha il dobli digital vero? Quello in cui tutti i segnali sono separati (per intenderci ad esempio il suono di un dialogo viene riprodotto solo ed esclusivamente dalle casse appoosite e le altre sono zitte senza il minimo fruscio).
Sei molto gentile.
Grazie ancora

Si è come ha detto danige tutti gli impianti oggi hanno la codifica in dolby digital. Quello mio (ma cmq tutti i migliori in circolazione) hanno pure la codifica nell'altro grande sistema il DTS.
Quando guardo i film in DVD (in special modo quelli di azione) sembra di essere al cinema senti il suono che ti gira intorno a te a 360 gradi e quando poi ci sono gli effetti speciali (tipo aeri, spari ecc) sembra proprio di averli dietro di te.
E' un acquisto secondo me da fare.
Ciao fammi sapere

Pippo182
04-03-2003, 21:22
dts? In che osa consiste?

Krell_23
05-03-2003, 11:50
Io vi posto un link, per avere un'idea di cosa vuol dire Home Theatre a livelli da manicomio... ;=)

http://www.horrorcult.com/ht/

:eek:

Pippo182
05-03-2003, 13:57
grazie stasera guardo bene.
Ciao

danige
05-03-2003, 14:10

Il DTS è un sitema di codifica audio che funziona esattamente come il Dolby Digital 5.1 con la differenza che le tracce audio sono decisamente meno compresse e quindi il suono risulta di qualità superiore

ramsesvi
05-03-2003, 17:13

Si Danige ha spiegato benissimo anche se qlc dice che è meglio il Dolby Digital.
Ma comunque sono differenze che alla fine sono impercettibili.
Ciao

danige
05-03-2003, 17:22
Originally posted by "ramsesvi"

anche se qlc dice che è meglio il Dolby Digital.

Di solito quelli che hanno il decoder che supporta solo il DD :D

ramsesvi
05-03-2003, 17:25
te che sistema hai Danige?

danige
05-03-2003, 17:41
Al momento l'HC-51S della Pioneer